PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio garanzia



Medoro
30/07/2007, 19:46
se io compro una moto usata in lombardia con ancora la garanzia di 2 anni della casa in sardegna dovrebbe valere lo stesso giusto?????
e se invece compro una moto sempre da un conce,ma con la garanzia della casa scaduta,ma che mi da la garanzia di un anno qui da me vale lo stesso o vale solo dove la si compra??????

gtm [Matteo]
30/07/2007, 19:55
Non vorrei dire stronzate ma parlando con un amico (conc. di auto) mi ha detto che le concessionarie hanno un'assicurazione di €100 che copre la garanzia di un anno che ti danno! Il problema è che se ti si spacca qualcosa e vai dal conce lui manda l'assicurazione che....in poche parole per non rimborsarti si attacca a tutto!
Ripeto non vorrei dire mega ca@@te in caso qualcuno mi contraddirà!

Misha84
30/07/2007, 19:56
garanzia nuovo: 2 anni sul territorio nazionale e 1 su territorio europeo.
garanzia usato: 1 anno dal concessionario e nelle officine autorizzate (in realtà basta che una qualunque officina svolga la manutenzione come da manuale e che sia iscritta alla camera di commercio per non far scadere la garanzia, per le riparazioni straordinarie non so in effetti..)

Davidesi
30/07/2007, 20:00
se io compro una moto usata in lombardia con ancora la garanzia di 2 anni della casa in sardegna dovrebbe valere lo stesso giusto?????
e se invece compro una moto sempre da un conce,ma con la garanzia della casa scaduta,ma che mi da la garanzia di un anno qui da me vale lo stesso o vale solo dove la si compra??????

La garanzia ufficiale dei due anni, vale presso una qualsiasi officina Triumph
ma se è usata, come fà ad avere ancora due anni di garanzia? :blink:

Dovrebbe esserci una legge che impone al venditore di garantire il bene per sei mesi come minimo (credo) il bene che vende, però credo proprio che tu abbia ragione, e cioè vale solo presso di lui

milko
30/07/2007, 20:20
garanzia ufficiale di 2 anni valida su tutto il territorio nazionale...in Europa non sò Triumph come si comporta.

se compri una moto usata in un concessionario qualsiasi, è tenuto per legge a rilasciare una garanzia sul mezzo di 1 anno.

di solito si affidano ad assicurazioni nate ad hoc per questa legge...che nella maggior parte dei casi sono solo "truffe" autorizzate.

una concessionaria seria, rilascia una garanzia propria di 1 anno che copre il mezzo per ogni tipo d'inconveniente.
in questo caso ovviamente la garanzia verrà esercitata solo presso l'officina della concessionaria.

Medoro
30/07/2007, 22:45
La garanzia ufficiale dei due anni, vale presso una qualsiasi officina Triumph
ma se è usata, come fà ad avere ancora due anni di garanzia? :blink:

Dovrebbe esserci una legge che impone al venditore di garantire il bene per sei mesi come minimo (credo) il bene che vende, però credo proprio che tu abbia ragione, e cioè vale solo presso di lui
io ho preso la moto con 10 mesi quindi era ancora in garanzia ufficiale della casa fino al compimento dei 2 anni

il mio discorso e se una moto usata venduta da un concessionario ufficiale triumph quindi con 1 anno di garanzia,la compro,e poi la porto qui in sardegna il conce triumph qui in sardegna la riconosce questa garanzia o x lui non vuol dire nulla

giorgio bona
31/07/2007, 06:17
io accenderei....
la garanzia viene riconosciuta!!

non penso ci siam problemi regionali....anzi...na son quasi certo...:wink_:
pilone portante...ovviamente... deve esser una conce autorizzata!!!:wink_:

ALBY
31/07/2007, 08:16
Secondo me non è riconosciuta in un'altro concessionario. Però non lo sò con precisione.

valentinorossi
31/07/2007, 08:17
secondo me....la garanzia viene riconosciuta :)

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg)

giorgio bona
31/07/2007, 08:46
azz...ci son pareri discordi...:tongue:..come mi manca avp in questi casi:cry:(ed in molti altri...:rolleyes:)...c'e' un degno successore che possa far chiarezza!?!?!:blink:

MUSSINO74
31/07/2007, 11:21
Essendo garanzia Triumph, viene riconosciuta anche in Sardegna, da concessionario ufficiale o officina autorizzata, se la garanzia è della casa madre come nel tuo caso vale ovunque, ti sembra logico che se compri la moto a Milano la Triumph ti ripara la moto solo a Milano?.

Vai tranquillo !!!!!!