PDA

Visualizza Versione Completa : Passi Svizzeri



street41
30/07/2007, 20:52
Apro questo thread per richiedervi un vostro parere su un giro che avevo in mente di fare. Premetto che sono di Bergamo e avevo in mente di compiere questo giretto in un solo giorno. I punti chiave del giro sarebbero i seguenti:

- Passo San Gottardo
- Susten Pass
- Grimsel Pass
- Furka Pass
- Passo San Gottardo (Versante opposto al precedente)

Accetto consigli e suggerimenti di qualsiasi tipo, sia sulla fattibilitā del giro (penso che in totale siano quasi 600km o giu di li), sulle condizioni della strade ecc...

Ciao, Andrea

Turbo-555
30/07/2007, 21:28
il giro non é male...ma per non rifare il gottardo ti consiglierei di fare invece che furka e gottardo andare dritto alla novena (o nufenen in tedesco)


fattibile é fattibile, le strade...sono belle ;)


quando faresti il giro??


ciaoooo

Avv. del Diavolo
30/07/2007, 22:06
ma i passi svizzeri a quanti metri corrispondono?

Turbo-555
30/07/2007, 22:43
ma i passi svizzeri a quanti metri corrispondono?

dipende...


dal tipo di mucca che usi...certe hanno le zampette quindi hanno il passo corto...



:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Sim1
30/07/2007, 23:08
ma i passi svizzeri a quanti metri corrispondono?

č facile la proporzione:

1 passo Svizzero = n°1 rotazione completa di una forma di Emmental

http://img216.imageshack.us/img216/5999/emmentalgctt5.jpg (http://imageshack.us)

Avv. del Diavolo
31/07/2007, 00:05
ahahhhahahahahaaahh

natan
31/07/2007, 07:47
ma i passi svizzeri a quanti metri corrispondono?

Io per esempio sono di gamba lunga :biggrin3:


Apro questo thread per richiedervi un vostro parere su un giro che avevo in mente di fare. Premetto che sono di Bergamo e avevo in mente di compiere questo giretto in un solo giorno. I punti chiave del giro sarebbero i seguenti:

- Passo San Gottardo
- Susten Pass
- Grimsel Pass
- Furka Pass
- Passo San Gottardo (Versante opposto al precedente)

Accetto consigli e suggerimenti di qualsiasi tipo, sia sulla fattibilitā del giro (penso che in totale siano quasi 600km o giu di li), sulle condizioni della strade ecc...

Ciao, Andrea

Bel giro. Buono anche il consiglio di Turbo-555. Il mio consiglio é: attento al conta km., prendere una multa, o il ritiro della patente, é cosa facilissima da queste parti. Soprattutto dopo i molteplici incidenti motociclistici che ci sono stati, hanno intensificato di non poco i controlli sulle strade e i radar abbondano (almeno da quanto sento dire dai tg).
Comunque é un ottimo giro da fare anche alle velocitā consentite.

Tr&Vis
31/07/2007, 07:57
fatti dieci giorni fa, ti suggerisco di aggiungere altri due bei passi:


(...)

- Passo San Gottardo
- Susten Pass
- Grimsel Pass
- Furka Pass
- Oberalppass
- Passo del Lucomagno

(...)

buon divertimento! :wink_:

Flydive
31/07/2007, 08:20
Tutti ottimi consigli


fatti dieci giorni fa, ti suggerisco di aggiungere altri due bei passi:

- Passo del Lucomagno
buon divertimento! :wink_:

Attento al radar fisso a Malvaglia.

Ti conviene anche fare l'autostrada fino ad Airolo(dove iniziano i passi), non val la pena di fare la Cantonale, perdi solo tempo.

brasletti76
31/07/2007, 08:41
secondo me e' fattibile.

- Susten Pass
il mio preferito! :w00t:
- Grimsel Pass
10 giorni fa c'e' stato un botto tremendo fra 3 moto con tanto di morto. vacci piano che sara' pieno di controlli. :cry::cry::cry:
- Furka Pass
un lato e' ok, l'altro una vera chiavica....un'attimo di disattenzione e fai un volo di 500m. :wacko: