PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile cambiare da fermi tiger 1200 rally?

Shervy
26/05/2024, 18:15
Scusate ma, a quanti di voi possessori di tiger 1200( io rally pro) capita di non riuscire a cambiare usando la leva frizione?
Se mi fermo in 3a o 4a non c'è verso di arrivare alla 1a, anche cambiare a bassissime velocità risulta impossibile,il QS invece va moolto meglio, a parte 2 volte che mi ha detto 1a ma ero in folle
La pompa frizione sembra azionare bene il cavo, non mi pare serva piú corsa al cavo frizione, idee?
Grazie

_sabba_
26/05/2024, 19:07
Per far entrare le marce da fermo io uso un trucchetto da diverse decine di anni, e cioè mollo leggermente la frizione (cioè, prima tiro la leva a fondo, poi diminuisco la pressione sulla leva, eliminando di fatto un pochettino di gioco).
Manovra da fare con il motore al minimo.

:oook:

mototopo67
26/05/2024, 21:24
Questo problema lo aveva la demo che provai nel 2022...mi sembra di ricordare che fu sistemato con lo spurgo del circuito della frizione.
Ricordo però che poi il problema a volte si ripresentava...penso ci sia stato un richiamo per l'attuatore della frizione.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Shervy
26/05/2024, 22:39
Capisco i vari trucchetti come quello che dice _sabba_ ma la trident che mi hanno dato di cortesia in confronto era un gioiello....ed un piacere da guidare.
Cmq da quando ho memoria non ho mai sentito buone parole di Magura....
Proverò a riscrivere al conce

Bigros
05/06/2024, 22:52
Arriva, pronti al cambio? KTM 1390 e si torna a sorridere

PIGIPEO
06/06/2024, 16:58

Uno alla volta, farisei che non siete altro, vi inchinerete tutti al lato comodo della forza!! ... che il DCT vegli su di voi e vi perdoni!! :risate2:

_sabba_
06/06/2024, 17:23
Ot grande come una casa.
Il mio Gilera sarà ancora funzionante quando tutti i vostri cataplasmi automatici saranno tornati in fonderia….

:laugh2:

Lilliput
06/06/2024, 18:42

speriamo stavolta tirino fuori qualcosa di esteticamente almeno GUARDABILE, non chiedo di più. L'ultima l'avevo valutata, provata, mi piaceva molto come guida, mi sono fatto fare un'offerta, mi hanno valutato benissimo l'usato, ma alla fine non ce l'ho fatta ad acquistarla ... avrei avuto un conato ad ogni sguardo:sick:

Bigros
06/06/2024, 22:36
La moto non la devi guardare, la devi guidare, e io la Tiger come motore non la sopporto più mi fa vomitare

Ho perso il sorriso

PIGIPEO
07/06/2024, 08:47
... avrei avuto un conato ad ogni sguardo:sick:

Come sei difficile, bastava entrare in garage con la luce spenta:dubbio:, come dice il proverbio "di notte tutti i gatti sono bigi"; ha ragione Bigros, quando ci sei sopra, mica lo sai se è bella o brutta :lingua:

_sabba_
07/06/2024, 08:54
Le bellezza, la bruttezza, è soggettiva.
Di sicuro c’è il fatto che i designers moderni hanno bigiato troppo le lezioni, e ogni giorno sfornano moto una più brutta dell’altra.
Sono sempre più rare le moto che nascono belle, indiscutibilmente belle.
Le KTM erano belle fino alla 1090 e la prima serie della 1290, poi hanno acquisito i bargigli sotto al serbatoio che le fa assomigliare a un grasso rapper con i pantaloni abbassati.
Le Triumph sono tra le meno peggio, ma ci sono comunque troppi spigoli vivi.
Probabilmente ai designers non insegnano più come creare delle curve armoniche…

:laugh2:

Lilliput
07/06/2024, 09:18
non sono d'accordo con voi nel senso che a me la moto deve piacere in tutti i sensi, avere un equilibrio tra piacere di guida e mio gusto estetico. Vi ho detto che la kappona l'avrei presa, ma alla fine nn mi piaceva, anzi mi orripilava. E' come una donna, magari tromba da Dio, qualche sparata di piena soddisfazione se po fa ... ma se qualche volta la luce la devi accendere e ti fa cagare non puoi averla al tuo fianco per anni ed anni:biggrin3:

PIGIPEO
07/06/2024, 09:22
...tu intanto, quella li che tromba così bene, faccela conoscere, si sa mai.... :risate2:

Lilliput
07/06/2024, 09:44
...tu intanto, quella li che tromba così bene, faccela conoscere, si sa mai.... :risate2:

:risatona::risatona::risatona: nn ti faccio fare 600 km, di brutte è pieno il mondo! e mediamente, per recuperare, si danno molto più da fare delle belle:biggrin3:

Discorsi di una bassezza unica, scusate, ma per far capire il concetto il parallelo mi appare calzante. Nulla toglie che ci si possa innamorare di una brutta, OGGETTIVAMENTE brutta intendo, però ai tuoi occhi almeno deve apparire bella sennò sei un masochista... e la Kappona è brutta, OGGETTIVAMENTE brutta, non lo dico solo io ma il 99% degli utenti. Ammetto che tromba da Dio...

PIGIPEO
07/06/2024, 17:43
Caro Roberto, ciò che scrivi e vero, tuttavia di una, o uno - vale la reciprocità ovviamente - oggettivamente brutta/o, ci si innamora col tempo, apprezzandone talmente i lati che ci piacciono talchè l'aspetto esteriore diventa ininfluente se non addirittura, piacente ai nostri occhi. Te, a 'sta povera KTM, je dai manco 'na chance! :laugh2: Scherzi a parte, capisco benissimo e fai bene, io per fortuna moto che mi hanno provocato una reazione istintiva di repulsione non ne ricordo, o forse si, il KTM 990, quello che visto di fianco presentava una murata che sembra il traghetto che va in Sardegna! :biggrin3: 283762

roby6001
07/06/2024, 17:48
Beh!!!! A parte il faro,che ha di brutto, poi se parlate dell'attuale con serbatoio bassi, si fa pena..in foto la mia..[emoji112]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240607/de8d3a3b5b06cf4d3853401713cb1634.jpg

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

_sabba_
07/06/2024, 19:58
Questa non ha i bargigli del rapper grasso.
A me piace.

:biggrin3:

roby6001
07/06/2024, 20:29
Questa non ha i bargigli del rapper grasso.
A me piace.

:biggrin3:È il modello precedente..[emoji112][emoji112]

Norik
08/06/2024, 16:17
Beh!!!! A parte il faro,che ha di brutto, poi se parlate dell'attuale con serbatoio bassi, si fa pena..in foto la mia..[emoji112]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240607/de8d3a3b5b06cf4d3853401713cb1634.jpg

questione di gusti
io la 1090 l'avrei presa perché anche a livello estetico non mi dispiaceva, ma le ultime non le trovo orribili, ma il bello è un altra roba
poi io non dovrei parlare, personalmente trovo il multistrada 1200 ancora peggio :laugh2:
esteticamente non è più brutto, ma proprio per la sua mancanza di personalità lo detesto più della Kappona :senzaundente:

Davidenko
09/06/2024, 10:52
non sono d'accordo con voi nel senso che a me la moto deve piacere in tutti i sensi, avere un equilibrio tra piacere di guida e mio gusto estetico. Vi ho detto che la kappona l'avrei presa, ma alla fine nn mi piaceva, anzi mi orripilava. E' come una donna, magari tromba da Dio, qualche sparata di piena soddisfazione se po fa ... ma se qualche volta la luce la devi accendere e ti fa cagare non puoi averla al tuo fianco per anni ed anni:biggrin3:
Sono d'accordo anche io, quando apri il garage ti devi emozionare :w00t:

_sabba_
09/06/2024, 13:29
Vero, concordo.

:biggrin3:

Lilliput
10/06/2024, 18:27
Caro Roberto, ciò che scrivi e vero, tuttavia di una, o uno - vale la reciprocità ovviamente - oggettivamente brutta/o, ci si innamora col tempo, apprezzandone talmente i lati che ci piacciono talchè l'aspetto esteriore diventa ininfluente se non addirittura, piacente ai nostri occhi. Te, a 'sta povera KTM, je dai manco 'na chance! :laugh2: Scherzi a parte, capisco benissimo e fai bene, io per fortuna moto che mi hanno provocato una reazione istintiva di repulsione non ne ricordo, o forse si, il KTM 990, quello che visto di fianco presentava una murata che sembra il traghetto che va in Sardegna! :biggrin3: 283762

Carissimo Andrea, tu sei un romanticone:wub:!!!

Concordo con te che dell'oggettivamente brutta ci si possa innamorare (e ci si innamora) superando l'aspetto esteriore con altri ben più importanti pregi TUTTAVIA ciò vale solo se l'approccio è gratis, se devo pagare profumatamente mi scelgo la supergnocca:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PIGIPEO
11/06/2024, 08:18
.....TUTTAVIA ciò vale solo se l'approccio è gratis, se devo pagare profumatamente mi scelgo la supergnocca:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

....eh già, come dice il poeta "il denaro conosce ragioni che la ragione non conosce". Ci ho pensato, hai ragione! :oook:

Shervy
10/11/2024, 16:22
Non so come siamo arrivati fin qui ma il mio cambio non solo non zumpa... non me la da proprio a meno di penare ogni volta.
Direi che non é un rapporto liscio, é una relazione che mi fa rimpiangere la strommona... Che porcavacca lei si che era bruttarello, per carità l'avevo anche conciata bene ed era migliorata un sacco.
Cmq sec me é proprio un problema di innesti tra ingranaggi

mototopo67
10/11/2024, 18:33
Quindi hai già provato a far sistemare la frizione?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Timariesci
11/11/2024, 22:36
Cambia assistenza e vedrai la luce.