PDA

Visualizza Versione Completa : Speedmaster Erogazione irregolare e installazione sonda Belinassu

Wrent
29/05/2024, 16:38
Buonasera a tutti
da circa 3 anni sono possessore di una Speedmaster del 2008
appena portata a casa le ho fatto fare un bel tagliandone (700 euro) in triumph dove hanno controllato tutta la moto, sostituito quel che c'era da sostituire e regolato tutto a puntino

Gli scarichi sono aperti, e nonostante sia stata caricata la mappa "apposita", l'erogazione non è mai stata perfetta: se do un pelo di gas in fase di decelerazione, il motore sembra perdere un colpo e tira leggermente indietro prima di ripartire a spingere regolare (situazione fastidiosa soprattutto nelle rotonde, dove ho paura di perdere il posteriore nel momento in cui il motore ricomincia a spingere di colpo)
In decellerazione a bassi regimi gli scarichi hanno sempre borbottato molto piacevolmente..mentre dopo una bella accellerata a fondo, il motore produce un botto un po piu consistente, prima da uno scarico e poi dall'altro..
tutto regolare, in officina triumph mi è stato detto che con scarichi aperti son fenomeni abbastanza normali

Da qualche giorno però, l'irregolarità dell'erogazione è diventata molto più fastidiosa, e quei "botti forti" si verificano a volte anche in rilascio a basse velocità

Pensavo quindi, oltre a controllare filtro e candele, di installare la sonda di Belinassu, che a detta di tutti (anche in officina) aiuta parecchio a regolare e ammorbidire l'erogazione

Qualcuno l'ha montata? funziona bene? e soprattutto, COME SI MONTA?????

Grazie mille
Buona serata a tutti