Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Cupolino tiger 900 gt pro
RobertoP
02/06/2024, 09:51
Buongiorno a tutti, ho acquistato una tiger 900 gt pro del 2022, noto che con il cupolino originale, in qualsiasi posizione mi arriva molta aria sulle spalle. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha/avuto lo stesso problema e se l'ha risolto.
Grazie
DANIELE1964
02/06/2024, 16:57
ciao, risolto in maniera egregia con cupolino WRS
Marco010
04/06/2024, 09:00
Risolto con Givi D6415S che è lo stesso per entrambe le versioni sia 20-23 che 24. Non molto più alto, 2,5 cm. ma decisamente più largo in modo da togliere l'aria dalle spalle!
Preso cupolino della Puig che ha decisamente tolto l'aria in eccesso.
Tieni conto che nella posizione più bassa toglie praticamente tutta l'aria nella parte alta del corpo.
Sul sito della Puig trovi anche il confronto con l'originale in entrambe le posizioni (tutto basso e tutto alto).
RobertoP
04/06/2024, 21:26
Grazie per le risposte!!!
Preso cupolino della Puig che ha decisamente tolto l'aria in eccesso.
Tieni conto che nella posizione più bassa toglie praticamente tutta l'aria nella parte alta del corpo.
Sul sito della Puig trovi anche il confronto con l'originale in entrambe le posizioni (tutto basso e tutto alto).
ciao!
una curiosità... quanto sei alto e la sella in che posizione la metti?
Ho iniziato a guardare soluzioni alternative al cupolino originale ma al di là delle descrizioni dei vari produttori, mi interessa l'esperienza diretta di chi ha provato.
Grazie :oook:
Risolto con Givi D6415S che è lo stesso per entrambe le versioni sia 20-23 che 24. Non molto più alto, 2,5 cm. ma decisamente più largo in modo da togliere l'aria dalle spalle!
quindi valido anche il GiVi?
io nella 800 avevo preso la versione Airflow che ho tenuto per 5 anni, poi ho trovato un Puig usato ed è stata la svolta.
Del cupolino originale soffro il fatto che sia molto stretto quindi se questo corregge questo difetto potrebbe essere un valido sostituto (anche perché costa quasi la metà del Puig :blink:)
Grazie
ciao!
una curiosità... quanto sei alto e la sella in che posizione la metti?
Ho iniziato a guardare soluzioni alternative al cupolino originale ma al di là delle descrizioni dei vari produttori, mi interessa l'esperienza diretta di chi ha provato.
Grazie :oook:
Ciao.
Io sono alto 1.82 e ho la sella nella posizione più alta.
Il cupolino normalmente lo tengo nella seconda posizione tranne in autostrada dove lo alza nell'ultima.
Ho lasciato installate le due alette trasparenti di serie, così quando alzo il cupolino le due alette rimangono li togliendo l'aria laterale.
Per il momento confermo che mi trovo molto bene :wink_: