PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Problemi switch frizione

v.mauri82
02/06/2024, 16:49
Ciao a tutti,
Da un paio di settimane ho lo switch della frizione che mi fa brutti scherzi e non mi fa partire la moto! Inizialmente pensavo fosse la batteria; invece è proprio il "pirulino" della frizione che dà i numeri e la centralina non sente la frizione tirata. Se gioco un po' con quello, poi parte. È capitato a qualcun altro? Ste cacchio di moto dal punto di vista elettrico sono proprio una rottura di p***e.....

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Sbenga
05/06/2024, 21:49
Hai provato con un disossidante non solvente?

v.mauri82
05/06/2024, 22:08
Hai provato con un disossidante non solvente?L'ho staccato da sotto la leva frizione e l'ho indondato di wd40 perché era abbastanza sporco e il pirulino non usciva completamente. Per ora sembra tenere.

Sbenga
06/06/2024, 00:57
Usa un disossidante non solvente, il wd40 classico non è adatto per i contatti elettrici. Lavora solo da sbloccante.

_sabba_
06/06/2024, 07:08
Il WD40 lo sblocca e lo protegge dalla ruggine, ma per finire in modo egregio il lavoro, è corretto utilizzare anche uno spray specifico per contatti elettrici, che ripristina la superficie degli stessi.
Si fa la stessa cosa per lo switch degli indicatori di direzione, o addirittura per il blocchetto di accensione.

:oook:

v.mauri82
06/06/2024, 08:02
Il WD40 lo sblocca e lo protegge dalla ruggine, ma per finire in modo egregio il lavoro, è corretto utilizzare anche uno spray specifico per contatti elettrici, che ripristina la superficie degli stessi.
Si fa la stessa cosa per lo switch degli indicatori di direzione, o addirittura per il blocchetto di accensione.

:oook:Dovrei avere una bottiglietta di disossidante per contatti elettrici. Ma dici di aprirlo quindi? Io l'ho solo staccato da sotto la leva frizione

_sabba_
06/06/2024, 08:05
Prova prima ad inondarlo senza aprirlo.

:oook: