PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Problemone elettrico Bonneville T100 EFI

Fabio Pal
04/06/2024, 11:56
Ho rimontato il tachimetro di serie al posto di quello minimal che avevo installato qualche anno fa. Rifaccio i collegamenti delle spie motore e utilizzo il connettore suo originale.
Giro chiave e niente. Funzionano frecce e fari ma niente spia neutral ne olio motore, non sento la pompa BZ. Provo pulsante avviamento... Niente tutto muto. Controllo fusibili OK.
A qualcuno e' capitato? Cosa può essere?
Errore ECU a seguito stacco cavi vecchio strumento a batteria collegata?
Spie strumento a circuito aperto (trovato nido di ragni dentro il tachimetro)
Grazie per vostri commenti/suggerimenti.

_sabba_
04/06/2024, 13:35
La strumentazione fa parte integrante del sistema elettronico della moto.
Se non funziona, o non è perfettamente collegata, la moto non va.
Io non ho idea di che lavoro(ne) sia stato fatto per montare quella "minimal", ma credo che il "trucco" stia proprio lì.
Non mi addentro ulteriormente nel discorso, perchè io sono contrarissimo a suluzioni alternative per quanto riguarda la strumentazione, proprio per non andare nei casini.

:blink:

Fabio Pal
04/06/2024, 15:09
Prima funzionava tutto, installazione fatta da me 3 anni fa. Rimesso il tachimetro di serie, non funziona più nulla.

mic56
04/06/2024, 16:42
Ho rimontato il tachimetro di serie al posto di quello minimal che avevo installato qualche anno fa. Rifaccio i collegamenti delle spie motore e utilizzo il connettore suo originale.
Giro chiave e niente. Funzionano frecce e fari ma niente spia neutral ne olio motore, non sento la pompa BZ. Provo pulsante avviamento... Niente tutto muto. Controllo fusibili OK.
A qualcuno e' capitato? Cosa può essere?
Errore ECU a seguito stacco cavi vecchio strumento a batteria collegata?
Spie strumento a circuito aperto (trovato nido di ragni dentro il tachimetro)
Grazie per vostri commenti/suggerimenti.Guarda l'interruttore on off, quello rosso.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Fabio Pal
04/06/2024, 18:55
Grazie Mic. Domani guardo. Se fosse così sarebbe il Top! Ho passato il pomeriggio a cercare di fare diagnosi con TuneEcu ma la centralina non viene rilevata. Forse hai ragione tu. Domani ti dico.

mic56
04/06/2024, 19:02
Grazie Mic. Domani guardo. Se fosse così sarebbe il Top! Ho passato il pomeriggio a cercare di fare diagnosi con TuneEcu ma la centralina non viene rilevata. Forse hai ragione tu. Domani ti dico.Io penso che sia così. Ho verificato sulla mia e azionandolo succede esattamente quello che succede a te. Tienimi aggiornato.

Fabio Pal
05/06/2024, 08:59
Caro Mic... Avevi ragione tu. Il pulsanti e di m... Era in off. Avevo smanettato anche per sostituire il manubrio ed evidentemente spostando il blocchetto sul nuovo manubrio ho schiacciato il pulsante... Grazie mille. Quando vengo a Pa, caffè e cornetto pagati

mic56
05/06/2024, 09:52
Caro Mic... Avevi ragione tu. Il pulsanti e di m... Era in off. Avevo smanettato anche per sostituire il manubrio ed evidentemente spostando il blocchetto sul nuovo manubrio ho schiacciato il pulsante... Grazie mille. Quando vengo a Pa, caffè e cornetto pagatiBene, sono contento. Ti aspetto.