Visualizza Versione Completa : OPACITA DEL CARTER MOTORE E ....
cicorunner
31/07/2007, 08:26
sono ormai 3 mesetti e oltre 9000km che vado a spasso con la mia tigrotta.
La cosa che ho notato è l'opacità del nero del carter motore e l'ingiallimento dei tubi in gomma del circuito di raffreddamento del motore.
Voi avete notato qualcosa del genere?
E' strano che dopo poco tempo la gomma ingiallisca in questo modo...Boh!
Utilizzate dei prodotti specifici per pulire il carter motore?
Grazie, ciaooooooo :wink_:
Ciao cico,
quando lavo la moto,prima di risciacquare,passo la cera e poi lucido con il pronto mobili e la mia patata ritorna a luccicare...a me non si è ingiallito niente...
la mia tigre ha 4500 km e i tubi sono già da tempo schifosamente gialli...che sul nero stà pure male...
mai visto prima una cosa simile.
bo.
cicorunner
31/07/2007, 09:03
grazie ragazzi.
Prezioso consiglio da Luchino, Milko mi conforta non essere il solo anche se non è una cosa logica.
Buona giornata, ciaoo:wink_:
cicorunner
01/08/2007, 09:48
up!!!
nessuno ha lo stesso problema????
andiamo ragazzi, qui si lavora, le ferie sono ancora lontane...rispondete :wink_:
brubaker
01/08/2007, 10:06
Identica situazione. Nessun rimedio adottato.....ma sicuramente rimango perplesso!!!
Ciao
...cico, mi hanno detto che è la cera o una cosa simile che ingiallisce...
quindi ho preso uno sgrassatore e passata la carta...ecco il risultato:
Spitfire
01/08/2007, 11:34
silicone spray
...l'avevo già passato, ed era tornato...
bisogna prima sgrassare per bene il tubo.
dott_speed
01/08/2007, 11:44
WD 40 sul motore appena lavato ...
cicorunner
01/08/2007, 13:15
WD 40 sul motore appena lavato ...
ma quanto sei figa dottoressa speed...:love2:
grazie Milko per il suggerimento
ciao ragazzi ! si effettivamente tutto il nero motore diventa opaco .
io sulla mia sprit rs che ho comprato da un mio collega in febbraio che al momento aveva 22000km era gia opaco , io ho risolto .
lavo il motore con uno sgrassante comune da cucina , e appena asciutto cli spruzzo sopra l'olio della catena (live spruzzata ma omogenea ) poi accendo la moto x 20 minuti , e con l'acqua e una scopetta lo rilavo cosi rimane giusto l'olio che serve a nutrire il la vernice !
ragazzi se lo fate bene il risultato è eccellente e senza controindicazioni .(passatelo anche sui raccordi e parti gommose )
Polso di legno
13/08/2007, 12:47
anche a me i tubi gialli ci sono...e fanno vomitare a guardarli...