PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Sostituire specchietti bar end con tradizionali?

XFer
14/06/2024, 13:05
Ciao,

ho adocchiato la Speed Twin 1200, ultimo modello.
Monta di serie gli specchietti bar end, che io semplicemente detesto :sick:, non solo esteticamente ma anche praticamente.

Al di là che a tutti piacciono i bar end e va bene, sapete se è possibile montare in modo semplice degli specchietti "normali"?
Immagino che i comandi non abbiano l'attacco integrato, quindi bisognerà montare qualcosa con attacco ad anello che stringe il manubrio, qualcuno lo ha fatto?

Grazie

strap70
14/06/2024, 13:08
Nel catalogo rizoma trovi gli adattatori per montare gli specchietti in modo tradizionale. Ma costano parecchio. Si trova anche a spendere molto meno ma non è assicurata la qualità.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

XFer
14/06/2024, 13:25
Grazie!

_sabba_
14/06/2024, 14:26
I blocchetti elettrici sono in comune con altre Triumph.
Il mio consiglio è quello di chiedere direttamente al concessionario.
Potrebbe anche saltar fuori che qualche nuovo proprietario voglia la moto con installati gli specchietti bar-end al posto di quelli convenzionali, mentre tu desidereresti esattamente il contrario.
Concordo però con te.
Per me gli specchietti bar-end sono alla stregua del portatarga a filo ruota.
Inguardabili.

:blink:

XFer
14/06/2024, 14:36
Nel catalogo rizoma trovi gli adattatori per montare gli specchietti in modo tradizionale. Ma costano parecchio

Appena visto, 150 euro di adattatori + 300 di specchietti, mica male! :blink:

Superkey
14/06/2024, 21:46
Per me gli specchietti bar-end sono alla stregua del portatarga a filo ruota.
Inguardabili.

+1 :oook:

Fearn59
14/06/2024, 23:07
OT: io invece li ho cambiati perché non vedevo niente con quelli standard.
Giá tornado a casa dal concerto penso di essermi fermato almeno 3 volte per cercare di sistemarli ed avere una visione decente, ma niente dovevo sporgermi per vedere dietro.
con i bar end invece molto molto meglio; basta girare poco la testa e ottima visione. Fine OT

strap70
15/06/2024, 06:18
Dal punto di vista estetico non discuto perché la cosa è soggettiva. Ma dal punto della funzionalità i bar-end sono decisamente migliori. Si vede posteriormente con tutta la superficie dello specchio, a diffetenza di quelli tradizionali che se non sono con il braccetto molto lungo si vede sempre una porzione di braccio.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

mic56
15/06/2024, 06:44
Anche a me non piacciono, nè li ho mai provati e non saprei dire.
Invece quelli originali, che peraltro ho cambiato con quelli della mia bmw k 75 che sono un pò più grandi, offrono visibilità ridotta, anche perchè la posizione di innesto sui comandi è asimmetrica, essendo quella dx più interna, pertanto al limite necessiterebbero di braccetti di diversa lunghezza per compensare. Voto 5.

iunio
24/06/2024, 16:25
anche a me i bar end non fanno impazzire, sarei curioso di vedere una speed twin 1200 con gli specchi tradizionali eventualmente di altro modello sempre triumph pero.