Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Sostituire specchietti bar end con tradizionali?
Ciao,
ho adocchiato la Speed Twin 1200, ultimo modello.
Monta di serie gli specchietti bar end, che io semplicemente detesto :sick:, non solo esteticamente ma anche praticamente.
Al di là che a tutti piacciono i bar end e va bene, sapete se è possibile montare in modo semplice degli specchietti "normali"?
Immagino che i comandi non abbiano l'attacco integrato, quindi bisognerà montare qualcosa con attacco ad anello che stringe il manubrio, qualcuno lo ha fatto?
Grazie
Nel catalogo rizoma trovi gli adattatori per montare gli specchietti in modo tradizionale. Ma costano parecchio. Si trova anche a spendere molto meno ma non è assicurata la qualità.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
I blocchetti elettrici sono in comune con altre Triumph.
Il mio consiglio è quello di chiedere direttamente al concessionario.
Potrebbe anche saltar fuori che qualche nuovo proprietario voglia la moto con installati gli specchietti bar-end al posto di quelli convenzionali, mentre tu desidereresti esattamente il contrario.
Concordo però con te.
Per me gli specchietti bar-end sono alla stregua del portatarga a filo ruota.
Inguardabili.
:blink:
Nel catalogo rizoma trovi gli adattatori per montare gli specchietti in modo tradizionale. Ma costano parecchio
Appena visto, 150 euro di adattatori + 300 di specchietti, mica male! :blink:
Superkey
14/06/2024, 21:46
Per me gli specchietti bar-end sono alla stregua del portatarga a filo ruota.
Inguardabili.
+1 :oook:
OT: io invece li ho cambiati perché non vedevo niente con quelli standard.
Giá tornado a casa dal concerto penso di essermi fermato almeno 3 volte per cercare di sistemarli ed avere una visione decente, ma niente dovevo sporgermi per vedere dietro.
con i bar end invece molto molto meglio; basta girare poco la testa e ottima visione. Fine OT
Dal punto di vista estetico non discuto perché la cosa è soggettiva. Ma dal punto della funzionalità i bar-end sono decisamente migliori. Si vede posteriormente con tutta la superficie dello specchio, a diffetenza di quelli tradizionali che se non sono con il braccetto molto lungo si vede sempre una porzione di braccio.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Anche a me non piacciono, nè li ho mai provati e non saprei dire.
Invece quelli originali, che peraltro ho cambiato con quelli della mia bmw k 75 che sono un pò più grandi, offrono visibilità ridotta, anche perchè la posizione di innesto sui comandi è asimmetrica, essendo quella dx più interna, pertanto al limite necessiterebbero di braccetti di diversa lunghezza per compensare. Voto 5.
anche a me i bar end non fanno impazzire, sarei curioso di vedere una speed twin 1200 con gli specchi tradizionali eventualmente di altro modello sempre triumph pero.