PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1200 Richiamo aggiornamento mappa motore Speed Triple 1200 RS

MaxSpeed1200
15/06/2024, 15:10
La scorsa settimana ho portato la mia Speed in officina per un richiamo sulla centralina per un aggiornamento mappa motore.
Ho chiesto a cosa servisse l'upgrade, ma neanche quelli dell'officina ne sapevano niente.
Qualcuno di voi è riuscito a scoprirne il motivo?
Comunque la sensazione, ma forse mi sbaglio, è una erogazione più rapida ed un suono allo scarico più rauco.
Per un attimo ho pensato che mi avessero cambiato la mappa da Road a Sport. Boh...
:cipenso::cipenso:

jackgz
15/06/2024, 15:20
Ciao,
Richiamo per la gestione della ventola la seconda se hai notato come si accende e quanto rimane accesa.
Anche a me hanno detto che è cambiata la mappatura ma sinceramente non ho sentito grandi variazioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

duranevefresca
15/06/2024, 17:26
Richiamo di sicurezza 620.
Aggiornamento accensione ventola motore per proteggere la stessa dal surriscaldamento

283858

dolpio
15/06/2024, 17:43
Richiamo di sicurezza 620.
Aggiornamento accensione ventola motore per proteggere la stessa dal surriscaldamento

283858Confermo l'hanno fatto anche a me

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

Solitario300
15/06/2024, 18:24
ciao
anche io da fresco possessore di 1200 RS ho visto sul sito Triumph che ho un richiamo in sospeso... immagino sia lo stesso???

"Numero NHTSA"
e riporta in inglese:
Riepilogo

In conditions of high ambient temperature and slow-moving traffic, the radiator fan may surpass its maximum operating temperature, resulting in fan motor failure. The vehicle's temperature gauge and Malfunction Indicator Light (MIL) alert the rider to an elevated temperature level in the vehicle.
Conseguenza

Ignoring the warning light on the instrument panel and continuing to ride at lowspeeds may potentially cause coolant displacement, which increases the risk of an injury.
Rimedio

Triumph Motorcycles Ltd has authorized your dealer to replace the original engine software calibration with a new version, free of charge, including parts and labor.
sul rimedio si parla anche di pezzi.. sapete qualcosa di più??
vorrei fare tutto al tagliando dei 1000 km

MaxSpeed1200
15/06/2024, 21:04
[QUOTE=duranevefresca;7783417]Richiamo di sicurezza 620.

Ciao gatto,
No, il richiamo per la ventola l'ho fatto un anno fa. Questa volta solo mappa. Hanno attaccato il jeck sotto la sella al Pc, 5 min e mi hanno ridato la moto.
Ma non sapevano neanche loro niente sul tipo di mappa e a cosa serve.
Boh...
:blink:

faffa90
16/06/2024, 10:39
Quindi probabilmente ti resettano tutto :cry: dovrò tornare a far caricare la mappa che avevo fatto fare al banco.

MaxSpeed1200
16/06/2024, 11:44
Quindi probabilmente ti resettano tutto :cry: dovrò tornare a far caricare la mappa che avevo fatto fare al banco.

Se hai fatto fare una mappa personalizzata al banco è inutile che porti la tua Speed a fare questo richiamo. Perderesti la tua mappa...

faffa90
16/06/2024, 12:04
Dipende cosa va a modificare, è scritto solo calibrazione ECM centralina motore, potrebbe essere per mille robe. Poi posso andare quando voglio a farmela ricaricare, però è una bella sbatta comunque :biggrin3: La Speed ha una centralina che non sempre collabora, certe volte va in protezione e devi ritornare a caricare e calibrare qualsiasi cosa. E' successo una volta in conce quando dovevano farmi il tagliando, hanno dovuto caricare tutto di nuovo, e anche quando mi hanno fatto la mappa è successo, per fortuna il meccanico aveva agganci con Triumph e si era fatto dare il codice per sbloccarla.

Solitario300
27/06/2024, 14:57
ciao, stranamente sul sito dei richiami di Triumph la mia da ieri non risulta più avere necessità di nessun aggiornamento/richiamo...
boh...
forse lo avevano fatto prima di consegnarmela e non avevano aggiornato col numero del Vin??:blink:

street186
24/09/2024, 17:26
Minimo più alto e forse ti hanno scalato di una tacca la grafica della temperatura ...