PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Cavo frizione e semimanubri



Patrikxb12s
18/06/2024, 20:24
Ciao ragazzi ho una Thruxton 900 del 2009 alla quale ho sostituito il manubrio originale con dei semimanubri della LSL..
Secondo voi devo cambiare il cavo frizione?
Ho visto sul sito ricambi Triumph che il cavo cambia tra il modello a carburatori che monta i semimanubri di serie e il modello EFI che monta invece il manubrio con i riser.
Se dovessi cambiarlo meglio prendere l’originale o posso prendere anche quello della Motone specifico per Thruxton con semimanubri?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ben
18/06/2024, 21:19
Tanto per cominciare: i semi-manubri che hai messo da quanto hanno il diametro delle bacchette? 7/8 di pollice (22mm) o 1 pollice (25,4mm)?

Il cavo è anche in funzione, a che so io, della leva che usi; mi pare di ricordare infatti che sulle Thruxton a carburatore (che montavano i semi-manubri da 7/8 di serie) la leva non fosse regolabile.

Peraltro: se i semi messi vanno sotto la piastra superiore della forcella non dovresti aver problemi di lunghezza, anzi te ne dovrebbe avanzare qualche cm

Patrikxb12s
19/06/2024, 05:33
Ho montato i semimanubri LSL non rialzati sottopiastra e le bacchette sono da 1” pollice..
Il mio timore è che essendo montati così bassi il cavo risulti troppo lungo e faccia quindi un giro non ottimale, vorrei anche capire se il cavo della serie a carburatori è più corto del mio originale così da essere più “diretto”, non so se mi sono spiegato…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk