PDA

Visualizza Versione Completa : Casco Scorpion Exo Tech

VIERRE
19/06/2024, 15:18
'Giorno a tutti.

Vorrei sapere se qualcuno del Forum possiede o ha posseduto il casco in oggetto.
L'ho acquistato una quindicina di giorni fa, e tutto sommato, pur essendo un modulare, mi trovo molto bene: non č troppo pesante, sembra molto robusto ed i vari meccanismi funzionano egregiamente. Non proprio silenzioso, ma si sā: č una "caratteristica" di quasi tutti i modulari.
Ha un difetto: se viaggio con la visiera aperta (non la mentoniera, ma solo la visiera), una volta che supero i 50/60 Kmh, inizia a fischiare come il "clacson" di un treno, un rumore veramente fortissimo ed insopportabile, che aumenta mano mano che cresce la velocitā.
Se abbasso di poco (1 cm.) la visiera, tutto smette. Purtroppo in quella posizione la visiera non si blocca, ed alle alte velocitā torna nella posizione spalancata ricominciano a fischiare.
Chiedo appunto se qualcuno che ha avuto modo di utilizzarlo se č un difetto del mio o se č una sua "caratteristica".
Grazie

Nunu69
27/10/2024, 09:26
Io c'č lo a 90 km non fa quel rumore che tu descrivi.

VIERRE
29/10/2024, 07:38
Io c'č lo a 90 km non fa quel rumore che tu descrivi.

Ti ringrazio per il riscontro. Allora probabilmente č proprio un difetto del mio.

Bahamut
30/10/2024, 11:16
Occhio perché dipende tutto dall'angolazione, quindi moto, pilota e posizione di guida.

Io ho lo stesso problema con un altro casco.

VIERRE
31/10/2024, 07:32
Giusta osservazione, non ci avevo pensato, ma per togliermi il dubbio, appena ho l'occasione chiederō a qualche amico di farmi fare un giro con la sua moto per verificare se il cambio dei flussi d'aria dovuto alla diversa moto e conseguente mia postura farā sparire o aumentare il problema.