PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Parliamo di parabrezza



Barby
20/06/2024, 10:03
Ho il parabrezza originale tenuto sempre in alto ma il mio collo chiede più protezione se voglio fare giri lunghi.
Prima di andare a comprarne uno chiedo se qualche parere se qualcuno lo ha cambiato
L'idea è di prenderne uno più alto da tenere nella posizione più alta in viaggio e in quella più bassa quando sale la carogna nelle curve

DANIELE1964
20/06/2024, 11:37
Guarda io l'ho cambiato con uno della WRS e mi trovo benissimo. Anche esteticamente, per me, si sposa alla perfezione. Io sono 1,75 cm

Bassman 50
20/06/2024, 13:52
Metti quello che vuoi, ma evita le "prolunghe" che si fissano a morsetto sulla parte superiore del parabrezza.

Io avevo montato una di queste estensioni sul parabrezza del GS BMW e l'ho tolta dopo pochi giorni, perché innescava vibrazioni e rumori insopportabili.

FICHI
20/06/2024, 14:08
Metti quello che vuoi, ma evita le "prolunghe" che si fissano a morsetto sulla parte superiore del parabrezza.

A meno chè....non sia quello previsto , opzionale, da Triumph: https://triumphdirect.co.uk/products/screen-deflector-coated-a9708876

Dave19
20/06/2024, 14:44
284003

Io quando avevo il Tiger 800 mi trovavo veramente tanto bene con il Turing della puig! L'aletta era già montata tramite dei fori e per me faceva davvero la differenza! Alto 1.83 :oook:

Bassman 50
20/06/2024, 14:59
A meno chè....non sia quello previsto , opzionale, da Triumph: https://triumphdirect.co.uk/products/screen-deflector-coated-a9708876


Quello che avevo io (e che ho ancora in una scatola) era molto simile a quello del link.

La differenza era...di circa 130 Euro...

Barby
20/06/2024, 15:49
Alla fine ho preso questo della puig284004

il Berto
20/06/2024, 22:14
è esattamente quello che ho io ! pienamente soddisfatto
cambiato anch'io per problemi di cervicale e con questo Puig posso dire di aver trovato la pace dei sensi ...per il mio collo :biggrin3:

Barby
21/06/2024, 07:41
è esattamente quello che ho io ! pienamente soddisfatto
cambiato anch'io per problemi di cervicale e con questo Puig posso dire di aver trovato la pace dei sensi ...per il mio collo :biggrin3:
Quanto sei alto?

troyco
21/06/2024, 18:32
Quanto sei alto?
2) Posizione sella?

Barby
21/06/2024, 18:34
2) Posizione sella?
180
Posizione sella più alta

troyco
21/06/2024, 18:43
Da quando ho messo la sella nella posizione “alta” sono decisamente più comodo ma di contro si sono create delle fastidiose turbolenze sulla parte alta del casco a cui devo porre rimedio ��
Altezza 1,83

Barby
21/06/2024, 21:07
Da quando ho messo la sella nella posizione “alta” sono decisamente più comodo ma di contro si sono create delle fastidiose turbolenze sulla parte alta del casco a cui devo porre rimedio ��
Altezza 1,83
Mi sà che l'unica è fare come ho fatto anche io

troyco
22/06/2024, 14:21
Prima provo con un’appendice cinese se non dovesse funzionare cambierò il plexiglass

il Berto
23/06/2024, 09:41
Quanto sei alto?

1.78 sella posizione bassa

Manuk74
24/06/2024, 15:59
Io ho preso il Touring della PUIG e la differenza rispetto all'originale è decisamente tangibile!
In posizione bassa è come l'originale tutto alto.
Lo tengo due posizioni più alto del minimo e mi trovo benissimo, alle spalle c'è ancora qualcosa ma decisamente sopportabilissimo, anche dopo centinaia di km.
Sono alto 1.82 e la sella è in posizione alta

Peter900
03/07/2024, 17:10
Anche io ho il Touring della Puig. Mi ha diminuito di molto la pressione dell'aria sulle spalle, cosa fastidiosa soprattutto nelle lunghe percorrenze. Per contro ho maggiori turbolenze sul casco, con aumento della rumorosita' rispetto a quello originale; si avverte molto a velocita' autostradali, ma preferisco sopportare il rumore/fruscio rispetto che sopportare la pressione sulle spalle. Sono alto 1.85.

troyco
03/07/2024, 19:08
Anche io ho il Touring della Puig. Mi ha diminuito di molto la pressione dell'aria sulle spalle, cosa fastidiosa soprattutto nelle lunghe percorrenze. Per contro ho maggiori turbolenze sul casco, con aumento della rumorosita' rispetto a quello originale; si avverte molto a velocita' autostradali, ma preferisco sopportare il rumore/fruscio rispetto che sopportare la pressione sulle spalle. Sono alto 1.85.
Al contrario io non sopportavo il fruscio del casco….risolto con la orrenda palpebra cinese:oook: