PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Soffio alla valvola di scarico

quarantuno
27/06/2024, 21:51
Dato che ho visto molte discussioni sulle valvole di Daytona e Speed chiedo qui nel gruppo Tiger se qualcuno ha avuto l'occasione di sentire strani rumori allo scarico tipo un forte soffio o un certo sibilo!!!! Mi è capito sabato pomeriggio durante un giro al passo Giogo in zona Scarperia. Procedendo normalmente il motore girava bene ma quando chiedevo qualcosa di più corposo partiva questo soffio e il motore non prendeva per niente i giri e la coppia. Anche chi era dietro ha avvertito lo stesso rumore. Non mi era mai capitato prima!!!! Qualche nota da segnalarmi?
Grazie.
Ciao.

quarantuno
02/07/2024, 00:13
Sabato mi sono messo d'impegno controllando tutto quello che riguarda l'ingresso aria nel vano filtro e condotto di aspirazione. Qui tutto ok. Nessun animale strano. Poi sono passato al terminale smontando anche il raccordo. Qui si annidava il colpevole …..cavolo! Dopo anni di si è staccato un pezzo di raccordo del dB killer che a suo tempo avevo tolto. Questo pezzo era saldato con soli due punti e di certo con le vibrazioni hanno ceduto le saldature facendolo cadere in basso andando cosi a ostruire e modificare il flusso dei gas di scarico. Ora tutto bene. La Tigre va come un razzo!!!!

bessol
03/07/2024, 13:52
Bel lavoro :oook: