PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Nuova Tiger sport 765 in arrivo



headless
02/07/2024, 08:18
Visto che avevo iniziato questa discussione nel topic delle mappe per tiger sport la riapro qui.
La nuova tiger sport 765 da indiscrezioni sembrerebbe in uscita il prossimo anno.
Si vocifera avrà un motore da circa 115 cv per avere più coppia ai bassi e medi rispetto alla street triple che monta lo stesso propulsore ma ovviamente con un erogazione più sportiva. Potenza direi più che sufficiente visto anche il peso che secondo me dovrebbe restare intorno ai 200 kg in ordine di marcia. Naturalmente questo nuovo modello rispetto alla 660 si presume avrà sospensioni migliori e regolabili oltre ad una pompa freno nuova e pinze radiali. Spero anche che verrà implementato il cruise control almeno come optional. Non so se anche il telaio resterà lo stesso come sembra dalle foto rubate. Di sicuro la carena anteriore sembrerebbe un pezzo unico integrato e guadagna le luci diurne indipendenti.
Riguardo la strumentazione spero un tft migliore con possibilità di connessione del telefono e navigatore di default.
Unica nota negativa lo scarico che non dovrebbe più essere basso come quello della 660 ma più lungo di lato. Spero comunque meglio del prototipo che si vede nelle foto rubate :dubbio:.
Spero non comprometta la possibilità di avere due valigie laterali con la stessa capienza ben integrate con la linea della moto.
voi cosa ne pensate?


284049

284050

284051

284052

Andr3a
02/07/2024, 08:43
Sinceramente a me sembra una bella idea di marketing: entrare un un modello Sport da 80cv facendo venire voglia in poco tempo ( tempo " finanziamento " ) di avere qualche cv in più, e il gioco è fatto: ci sarà una vagonata di 660 usate di rientro in cambio di questa e con nuovi finanziamenti in partenza. A dire il vero, avendo preso contemporaneamente tiger 660 e 765 street per la mia (ex) ragazza, da subito mi sono chiesto il perchè avessero preferito una sport con motore piccolo rispetto al 765 che, secondo me, rimane uno dei migliori con un rapporto peso/potenza di tutto rispetto.
Detto ciò, sulla tiger 765 mi piacerebbe poter mettere la mappa della street rs ( Sabbaaaaa!! ) per guadagnare ancora qualcosa in più, ma magari 110 saranno più che sufficienti, eh.. Le pinze radiali si vedono, non riesco a capire se il diametro dei dischi sia aumentato o no, ma non mi sembra. Lo scarico mi sembra contenere qualcosa per raccogliere dati ( si vedono i cavi che entrano nel bauletto ), Probabilmente per la messa a punto della carburazione e delle " mappe " . Mi piacerebbe ci fosse la possibilità di modulare il TC e l'ABS ,che ci fosse almeno una mappa in più, che ci fosse il cruise, un modulo integrato BT col cellulare, un parabrezza più stabile e alto, e una rapportatura di trasmissione pensata per i viaggi.

Non vedo l'ora!!
A

TripleFla
02/07/2024, 11:30
A vedere le foto spia sembra che il design riprenda quasi in toto quello della Tiger Sport attuale con una diversa meccanica. Spero invece che alla fine il vengano cambiate anche le sovrastrutture per differenziali maggiormente, avere migliori finiture ed equipaggiamenti (in primis il Cruise Control).
Anche io no vedo l'ora di vedere cosa tirano fuori perché in questo anno e mezzo di possesso della 660 ho proprio pensato che una versione 765 derivata dalla Street Triple sarebbe stato proprio l'ideale per le mie esigenze.
Ho sempre apprezzato la Street per la sua dinamica ma non l'ho mai posseduta, anche perché nel frattempo sono cambiate le mie esigenze, quindi avere una Tiger Sport con la meccanica della Street triple per me sarebbe l'Uovo di Colombo!

Forse la apprezzerei più di una Tiger Sport 1200.. attendo con mooolto interesse :oook:

_sabba_
02/07/2024, 12:40
Oggi sto girando con una Street 765 R.
La base motoristica è tutta un’altra cosa rispetto alla Sport 660.
Il motore è sempre bello pieno, regolare e gustoso da guidare.
Vengono amplificate le sensazioni che si provano con la Tigerina.
Il cambio è uno spettacolo, i freni pure.
Questi due aspetti la pongono ad un livello decisamente superiore rispetto alla 660.
Per essere perfetta necessiterebbe di una maggior coppia ai medi regimi (è già di buon livello, ma essendo abituato alla 900 mappata avverto una bella differenza).
Se fanno come hanno sempre fatto per i modelli Sport, e cioè lavorano sulla mappa e sulle fasature per rendere più corposo il motore ai medi regimi, salterà fuori una moto da sballo.

:oook:

headless
02/07/2024, 12:49
...Se fanno come hanno sempre fatto per i modelli Sport, e cioè lavorano sulla mappa e sulle fasature per rendere più corposo il motore ai medi regimi, salterà fuori una moto da sballo.
:oook:

eh si il motore della 765 dovrebbe essere appunto depotenziato per migliorare il tiro ai medi.
penso anch'io che sarà il miglior compromesso per una crossover che potrebbe diventare tranquillamente la migliore del suo segmento :cool:

topo78
06/07/2024, 15:02
Premesso che ho una smt 990 2011 abs
Considerato che amo quella moto per la cattiveria mischiata alla comodità
Altresì considerato che me ne voglio liberare per problemi legati a KTM (ma non esiste che non si trovino ricambi)
Premesso di aver provato molte medie (1000cc e 130 CV limite massimo) soprattutto la tracer in tutte le salse
Contrariato dalla scomparsa della sport 1050
Sarebbe molto interessante la comparsa di una 660 con solo motore 765 (anche con meno cavalli ma più coppia di quello RS) e sospensioni completamente regolabili. E meno aggiungono meglio è, tutto peso extra che a chi serve può aggiungere
Basta un ABS ed un TC settabili, un Quick shifter con blipper che funziona bene durante la guida sportiva (a 60km/h in sesta se non volevo la frizione era più giusto un Tmax) e magari un prezzo non da maxi...

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

pave
07/07/2024, 12:47
Troppo turistica per i miei gusti, peccato.

Lamps