PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Help moto strattona a bassi regimi

franco_ss
02/07/2024, 14:59
Buongiorno colleghi,

Da qualche giorno, specialmente a moto calda, facendo una partenza un minimo decisa (tipo al semaforo), la moto dai 2000 ai 3000 giri saltella e ovviamente accelera poco. Superati i 3000 giri tutto ok, Se parto tranquillo tutto ok.
Ho ordinato subito le candele ma per le prossimi giorni non riuscirò a sostituirle.
Qualcuno è già successo?

FICHI
02/07/2024, 15:17
Ciao.
Come è messa con le "manutenzioni ordinarie"? Quanti Km ha? Sanino.....chè nè dice?

Nel frattempo che rispondi ; cortesemente, puoi andare nell'area delle presentazioni e....presentarti agli utenti del forum?! "Denghiu"

franco_ss
02/07/2024, 16:07
Ciao FICHI, chiedo venia per la presentazione e le info mancanti. Moto Con 95k km in mio possesso da quando ne aveva meno di 20k. Manutenzioni sempre effettuate da me. Ogni 8000 olio e filtro olio, ogni due cambi olio cambio candele e filtro aria e pulizia farfalle. Non ho ancora controllato le valvole, fra un po vorrei guardare il tensionatore (da calda a volte ci mette qualche secondo ad entrare in tensione).
chi sarebbe sanino??

FICHI
02/07/2024, 16:18
Sanino?! https://www.triumphcuneo.it/ il conce più vicino a casa tua :)

L'allineamento dei C.F. , mai fatto?!

Si la catena di distribuzione che ogni tanto sbatte all'aviamento per qualche attimo è...."normale" :) è un problema (solo di sound) del tenditore che è rimasto anche sulle attuali 900 ; mi pare che sul "manuale di officina" non ne sia prevista la sostituzione della catena di distribuzione , ma in conce dai 70K Km in sù, ne consiglino la sostituzione.

franco_ss
02/07/2024, 16:18
ok, sanino è il conce di dogliani. Mai avuto a che fare con i conce per ora..

cris8
02/07/2024, 21:07
sai... non conoscendo la moto e visto che togli il serbatoio controlla anche il filtro benzina sulla pompa sarà sporco, magari prima procurati la guarnizione (pompa/serbatoio) che sicuramente dovrai poi sostituire, mi è successo su un'altra moto

FICHI
03/07/2024, 06:51
Mai avuto a che fare con i conce per ora..

Eee ogni tanto ed alcuni più di altri....sono utili :)

Comunque, qualche imbeccata, qui , l'hai avuta ; ora....a tè ;)

leorus
10/07/2024, 16:38
concordo con gli altri...
allineamento e pulizia dei corpi farfallati sulle 800 è assolutamente indispensabile.
Per la pulizia puoi procedere anche in autonomia ma per l'allineamento, beh, meglio l'officina (a meno che tu non sia un esperto)

Triumph consiglia il tagliando ogni 10.000 km ma nel mio caso capisco subito che è il momento di farlo appena cominciano i piccoli sussulti da corpi sporchi. A volte risolvo con un pieno+additivo ma non sempre

AndrewT88
04/01/2025, 15:43
Ciao, anche a me fa la stessa cosa, singhiozza ai bassi regimi specie a freddo, con marcia bassa pero frulla senza problemi.
Tiger 800 abs 2014 60k+