Visualizza Versione Completa : Bonneville Air box t100 2003 - meccanico su milano
Buongiorno,
vorrei dare un pò di pepe alla mia t100 del 2003. Mi chiedevo se rimuovere airbox dia problemi, quindi consigli o sconsigli in tal senso.
Ho visto che ci sono dei kit in giro, tipo questo ad esempio (https://www.freespiritsparts.com/en/product/airbox-removal-kit-for-triumph-classic/). ANche qua consigli o sconsigli.
Inoltre su Milano, avete dei meccanici che conoscono questi mezzi ( no cartier!!) da consigliarmi?
grazie
Superkey
05/07/2024, 07:27
Più che togliere l'airbox, e mettere quel kit, a parità di spesa metterei un filtro più permeabile tipo "Sprint Filter" o "K&N".
Soprattutto più pratico, non devi smontare mezza moto (così risparmi tempo e denaro), e inoltre al motore gli faresti un grosso favore, non facendogli respirare polvere e "porcherie" varie, specialmente se qualche volta percorri qualche sterrato.
Se poi ti piace sentire anche il rumore dell'aspirazione, con poco puoi anche fare quello.
Basta che ti leggi questo post https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php/315221-Modifica-Snorkel-Speed-Twin-900
Buon divertimento ! :oook:
Grazie...me lo studio bene e ti dico. Ok per cambio filtro, non ho capito la questione del sentire rumore aspirazione sinceramente
Frank_SSS
07/07/2024, 21:19
Un filtro più permeabilie semmai fa passare più spazzatura.. Quello di serie in carta, rimane il migliore in quanto a filtrazione di particelle. Inoltre la modifica nel link che ho fatto io, non indica la sostituzione del filtro di serie ma solamente la modifica dello snorkel, che viene tagliato a filo della cassa filtro. Bisogna vedere se sulla T100 del 2003, l' aspirazione è uguale alla Speed Twin 900.
A chi chiedo? Io ho un meccanico generico...consigli?
AlessandroP
29/07/2024, 19:26
io andrei più per gradi partendo da scarichi aperti che vanno sempre bene :D
se la moto è del 2003 credo in ogni caso ti serva rivedere la carburazione, avendo una EFI non so dirti se potrebbe essere utile o meno un carburatore maggiorato
partendo da questo puoi aggiungere il kit che indichi (o uno similare) a cui direi vanno aggiunti i filtri conici non essendoci più l'airbox
la sola rimozione dell'airbox temo possa portare solo peggioramenti
io ho una Bonnie EFI del 2010 con scarichi aperti 2in1, centralina, l'airbox è quello originale ma è stato tolto lo snorkel
per andare va e per sentire direi il giusto :ph34r:
sono zona milano nord, come officina posso solo dire Pettinari a Cinisello