Visualizza Versione Completa : Tiger 800 Diffferenza montaggio motorino Ricks
Buongiorno gruppo, ritorno a parlare del problema motorijno avviamento. a 93000 km mi ha abbandonato di colpo. La prima volta sostituito a 17000, quindi ci può nche stare. Unico problema ho preso il modello della ricks compatibile, ma il mio meccanico mi ha fatto notare che l' aggancio superiore è diverso ( all' originale tiger c' è una fessura su cui aggangiare una vite, al ricks un bullone). Quindi chiedo lumi a chi ha piu esperienza o già ha proceuto a montarlo, come e se si può adattare. Grazie
Allego foto
scusa ma non si può revisionare quello vecchio?
Bassman 50
20/07/2024, 08:33
Non ho ancora avuto problemi col motorino, quindi non sono andato a vedere come è fissato.
Il dado e la "aletta" che si vedono nella foto servono, insieme ai due "occhielli" sulla parte opposta all'ingranaggio, a fissare la carcassa del motorino oppure lì va collegato il cavo del positivo?
Ripeto, non ho visto come è montato il motorino, ma se i due oggetti in questione servono per collegare un cavo, non è difficile realizzare un capocorda metallico per stabilire una connessione.