PDA

Visualizza Versione Completa : Paraschiena Zandonà Shark VS Dainese Wave...

Rix
31/07/2007, 11:49
Come da titolo,sto per comprarne uno,ma quale sciegliere????????????da premettere che sono ergonomicamente uguali,confrontando uno Zandonà Shark x8 e il Dainese Wave...................traspiranti,ecc.........
certo dainese ha un nome piu famoso,ma ha il livello di protezione 1 anche se da un vecchio topic risultava cmq buono in base al valore dei newton dell'impatto,mentre lo Zandonà è forse meno conosciuto,come prezzo è simile al dainese,forse meno carino esteticamente,ma ha un livello di protezione 2...................................
...certo che poi in base alla altezza della persona cambia anche l'altezza del paraschine,per questo ho messo questi due precisi modelli che andranno bene a me.....

che mi dite?!?!?!?!?!?!?!?!?!

vi allego due foto..................

http://www.skixpress.de/catalog/images/dainese_nextwave_07.jpg

http://www.verticalworld.it/catalog/images/SHARK-X8.jpg

...visto che si tratta della mia schiena,non voglio acquistare un prodotto solo per il nome,ma per la qualità............

trident_special
31/07/2007, 11:57
Dovrebbero aver superato entrambi i test per l'omologazione CE. Io ho sempre avuto Dainese, però anche gli Zandonà (a quanto ho sentito) non sono affatto male...

Rix
31/07/2007, 12:08
Dovrebbero aver superato entrambi i test per l'omologazione CE. Io ho sempre avuto Dainese, però anche gli Zandonà (a quanto ho sentito) non sono affatto male...

su tingavert(...il forum...)c'è un allegato di un test di paraschiena,ma apparte che lo zandonà non c'è,ma poi c'è scritto che il dainese non ha il livello 2............. e cmq io avrei preferito il dainese,ce l'ha anche mio fratello...però questa cosa del livello di protezione mi insospettisce...........e contando che il prezzo è quasi lo stesso..........................:dry::dry::dry:

losvizzero
31/07/2007, 12:16
io sapevo che Zandona costruiva i paraschiena per Dainese e poi ha cominciato a produrli col proprio marchio.
Dainese ormai é solo un marchio che non ha laboratori in italia,ma fà produrre tutto all'estero.
Non garantisco sull'autenticità di questa informazione,però a vederli sono molto molto simili.

Io ho un UFO con cui mi trovo benissimo,pagato 65 euro

Rix
31/07/2007, 12:20
...non vorrei sembrare uno spendaccione,ma visto che uno zandonà o un dainese lo si puo traovare sui 100 euro o poco meno,e visto che soprettutto questo lo posso usare anche con lo snowboard,e che durerà anni e anni............preferisco spendere 30 euro in più per avere un prodotto con un livello maggiore di protezione.............che dite,sbaglio??????????

...................anche se sono senza soldi........................................:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:..........................

Ghino
31/07/2007, 12:32
Io da mettere sotto il giacchetto ho un soul race . . .
Prezzo modico dal mossa, negozio burn-out reggio emilia . . .
Mi trovo bene ed è molto pratico ;)

crisgas
31/07/2007, 12:46
io sapevo che Zandona costruiva i paraschiena per Dainese e poi ha cominciato a produrli col proprio marchio.
Dainese ormai é solo un marchio che non ha laboratori in italia,ma fà produrre tutto all'estero.
Non garantisco sull'autenticità di questa informazione,però a vederli sono molto molto simili.

Io ho un UFO con cui mi trovo benissimo,pagato 65 euro

si e` cosi un mio amico lo ha preso e si trova molto bene con lo zandona e mi ha detto di averlo pagato meno del dainese e che si possono asportare i 2 pezzettini laterali arancioni in modo da diventare snodato

Pierc
31/07/2007, 13:56
io ho zandonà e mi trovo benissimo..

Bruslì
31/07/2007, 14:23
anche io ho un zandonà livello di protezione 2.
ottimo e comodo

sprintoso
31/07/2007, 14:30
io ho uno zandonà (non shark) intero (9 "parti") ma purtoppo lo uso poco perchè è un tantino grande.:dry:
è un peccato perchè è fatto veramente bene.
Poi ho un Dainese Wave a 4 "parti" che è quello che uso di +.

Cmq a chi fosse interessato per il zandonà ci sono

ferro78
31/07/2007, 14:59
Ho uno zandonà pagato poco ma funzionale al massimo.Scegli te ricordandoti che l'abbigliamento è quello che ci protegge...

Rix
31/07/2007, 15:34
aspetto dei commenti su chi ha questi due modelli.............su come vi trovate.....se magari qualcuno li ha provati entrambi,e quale è il migliore..............................
.......................e se qualcuno riesce a confermarmi o smentirmi il fatto che il dainese wave è di livello 1......................

votalele
31/07/2007, 17:19
Zandonà livello 2 : no problem:biggrin3:

calm-power
31/07/2007, 18:19
io ho il paraschiena della Zandonà.
molto simile a quello che dici tu, ma il mio ha anche il gillet traforato da stripper.... :tongue:

nel 2004 il mio M900 mi è caduto addosso schiacciandomi gamba e schiena.

sono quì a raccontartela, ho un buco su un ginocchio ma la schiena perfetta.
il paraschiena ha un segnaccio su, ma io neanche un graffio.
solo una gran botta (e vorrei anche vedere..) ma neanche un graffio...

credo che anche se non è omologato, l'ho "testato" ben bene e ti dico che fa. davvero! :wink_:

e comunque speriamo che nessuno debba "testarlo" più...

Filomao
06/08/2007, 13:02
Io ho il zandona' e mi trovo bene, anche perche' credo sia la stessa marca che fornisce anche dainese che poi li marchia.

Rix
10/08/2007, 15:10
allora,è tornato mio fratello e finalmente sono riuscito a "rubargli" un pò di abbigliamento per controllare....il suo paraschiena è(c'è scritto proprio cosi sull'etichetta...) un dainese wave 2.......EN 1621-2...e c'è una grossa "B" vicino ad una figura di una moto......quindi presuppongo che sia omologato livello 2 visto che sulla comparativa che gira sul forum c'è scritto che la "B" vale come omologazione livello 2................probabilmente sul daunese wave che hanno usato in quella comparativa non c'era o cmq era un modello vecchio,magari il dainese wave(...ma non il 2...)...........

fantanico
10/08/2007, 15:47
io ho il paraschiena della Zandonà.
molto simile a quello che dici tu, ma il mio ha anche il gillet traforato da stripper.... :tongue:

nel 2004 il mio M900 mi è caduto addosso schiacciandomi gamba e schiena.

sono quì a raccontartela, ho un buco su un ginocchio ma la schiena perfetta.
il paraschiena ha un segnaccio su, ma io neanche un graffio.
solo una gran botta (e vorrei anche vedere..) ma neanche un graffio...

credo che anche se non è omologato, l'ho "testato" ben bene e ti dico che fa. davvero! :wink_:

e comunque speriamo che nessuno debba "testarlo" più...

Credo che tu sia l'unico sino ad ora a poter dare un valido consiglio sull'efficacia o meno del paraschiena!!!
Tutti gli altri stanno facendo un discorso solo sulla carta...... o meglio sulla omologazione dei capi per la sicurezza sul lavoro! è questa l'omologazione a cui vi riferite.

bastard inside
10/08/2007, 21:43
sono i famosi Zandonà di Piave