Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Street triple 675 r e scarico che sfiata
papashvili
20/07/2024, 08:31
Ciao ho acquistato da poco una bella Street del 2011 con 47000km all attivo, (già tagliandata con olio filtri e cambio candele) con scarico Zard basso. Ho notato che a bassi regimi tipo dai 2k ai 4k se apro gas in maniera decisa la moto affoga per poi riprendere regolarmente inoltre ho notato che in 5 marcia fatica a salire oltre i 10k giri, la sesta a manetta e come se fosse praticamente inutile. Ispezionando meglio la moto ho notato che a motore acceso ho uno sfiato tra il collegamento della chiocciola e il terminale è possibile che sia la causa delle scarse prestazioni del motore? Per il resto la moto mi sembra in ordine tiene bene il minimo sia a freddo che a caldo non strattona e niente fumi strani dallo scarico. Il precedente proprietario acquisto’ lo scarico usato e lo sistemo perché mi disse che era danneggiato e ci mise dentro anche la nuova lana di vetro. La moto inoltre è stata mappata per lo zard basso, però se volessi rimontare gli scarichi originali devo rimappare di nuovo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240720/85c69ef6ebce1ba710adc3ea988b885a.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240720/a93923bf6d7a841389c1a98954d1686c.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me sembra una "zingarata".
Oltretutto come fa a non toccare in piega?
Sicuramente ti suggerirei di installare lo scarico originale o qualcosa di realmente compatibile.
Una così grossa mancanza di potenza però mi insospettirebbe su altro, tipo la pompa benzina sul serbatoio.
Sperando sia ok meccanicamente il resto.
papashvili
20/07/2024, 09:00
A me sembra una "zingarata".
Oltretutto come fa a non toccare in piega?
Sicuramente ti suggerirei di installare lo scarico originale o qualcosa di realmente compatibile.
Una così grossa mancanza di potenza però mi insospettirebbe su altro, tipo la pompa benzina sul serbatoio.
Sperando sia ok meccanicamente il resto.
E non saprei se dovesse essere la pompa dovrei far controllare la pressione lo scarico è omologato per la Street 675 ma se dovessi rimontare gli originali devo rimappare di nuovo? Perché non ho la possibilità di farlo
Secondo me quello scarico di omologato non ha nulla.
Non è detto che gli abbia fatto una mappatura specifica, anzi, visto il lavoraccio dubito ci sia una mappa diversa dall'originale.
papashvili
20/07/2024, 09:40
Mah proverò a vedere di rimontare gli originali vediamo se si risolve così
eusebius
20/07/2024, 11:20
Con il tre in uno, dovrebbe aver rimappato e quindi se rimonti gli originali, dovresti rimappare.
La versione 2011, può essere gestita con TuneEcu liberamente (cercando il vecchio programma che era gratuito e usando la mappa originale che anche lei dovrebbe essere ancora reperibile sul sito di Tune Ecu). Ti serve solo il cavo ODBII e il sofware ;)
papashvili
20/07/2024, 13:46
Ma se rimonto gli originali e non rimappo che dovrebbe succedere?
Shalashaska
21/07/2024, 15:02
Che avresti le stesse perdite di potenza, io la porterei da un bravo preparatore e gli lascerei lo zard basso con una mappa ad hoc fatta come dio comanda. Lo scarico originale del primo modello scalda molto la sella e co sto caldo non è il massimo.
papashvili
21/07/2024, 17:31
Si guarda a settembre ho già un appuntamento da un professionista, ha detto che me la mette a banco a farà tutte le verifiche necessarie. Intanto ho applicato del motorsil sulla chiocciola per elminare lo sfiato
Shalashaska
22/07/2024, 14:55
Si guarda a settembre ho già un appuntamento da un professionista, ha detto che me la mette a banco a farà tutte le verifiche necessarie. Intanto ho applicato del motorsil sulla chiocciola per elminare lo sfiato
:oook:
Marcox85
22/07/2024, 23:00
Parere mio uno sfiato da quel punto non dovrebbe causare i problemi che riferisci, per il discorso mappa se ha utilizzato una delle mappe fornite da triumph stesso discorso.
Per quanto riguarda l'installazione degli scarichi originali puoi comunque montarli e provare se cambia qualcosa, ma salvo che abbia messo male la lana di vetro e che per qualche strano motivo questa vada ad ottutare parzialmente lo scarico anche lì non dovresti riscontrare grossi cambiamenti.
Però come detto precedentemente proverei a misurare la pressione dell'impianto di alimentazione oltre al procurarti un cavo obd sia per provare un'altra mappa di quelle fornite da triumph, sie per mettere su la mappa stock prima di portarla a mappare.
papashvili
24/07/2024, 18:21
Ciao guarda lo sfiato L ho chiuso con il motorsil la moto a me pare più reattiva e non si pianta più in 5 ma sale decisa a settembre comunque la porterò in officina da un preparatore che la metterà a banco per verificare il tutto. Il cavo obd se riesco lo prendo ma dal sito tuneecu ci vuole un cavo specifico con chip specifico