PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Strano cigolio Street Triple 765 RS

ociredef-13
21/07/2024, 23:17
Ho una Street Triple 765 RS nuova con 1000km e si sente uno strano cigolio, sembra quasi rumore di plastica, quando la sposto da spenta per metterla in box, molto più accentuato da calda quando torno dal giro. In Triumph dicono che non è niente è un paraspruzzi di plastica sotto il parafango boh. Pezzi usurati è impossibile la moto è nuova l'ho ritirata 2 settimane fa.
Non so cosa potrebbe essere, anche ad altri ho sentito che lo faceva mi hanno detto, ad altri è capitato?
Grazie

Il cigolio arriva dalla zona posteriore, zona catena mi sembra di poter avvertire

lucamariani
22/07/2024, 09:44
E' la catena, tranquillo. Lo fanno tutte le moto (almeno quelle che ho avuto io....)

ociredef-13
22/07/2024, 09:58
Boh è un cigolio strano ho fatto un video ma non posso postarlo, alcuni dicono che sia la catena troppo tirata ma me l'hanno tensionata e lubrificata al tagliando dei 1000 due giorni fa. Parapolvere o cuscinetti non credo è nuova la moto. Sembra un cigolio boh come se qualcuno si stia assestando essendo nuova non so.

lucamariani
22/07/2024, 13:43
Non fidarti molto dei meccanici...certe volte fanno delle cagate pazzesche. Verifica da solo la tensione. Se non sei pratico vai su youtube, è pieno di video sull'argomento. Se la tensione è corretta, potrebbe essere il normale rumore di rotolamento della catena

Nemis
22/07/2024, 14:19
Boh è un cigolio strano ho fatto un video ma non posso postarlo
carichi su youtube come privato e poi posti qui il collegamento

ociredef-13
22/07/2024, 14:41
Se riuscite a vederlo avevo postato il video su Facebook
https://www.facebook.com/share/v/vKxTMkWbh5mpJZmJ/

Non fidarti molto dei meccanici...certe volte fanno delle cagate pazzesche. Verifica da solo la tensione. Se non sei pratico vai su youtube, è pieno di video sull'argomento. Se la tensione è corretta, potrebbe essere il normale rumore di rotolamento della catena

Se riuscite a vederlo avevo postato il video su facebook

carichi su youtube come privato e poi posti qui il collegamento

strap70
22/07/2024, 20:14
Anche la mia speed twin lo fa. Ma non ho mai capito da dove proviene. Sospettavo fosse dalla pinza freno posteriore.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

ociredef-13
22/07/2024, 20:27
Anche la mia speed twin lo fa. Ma non ho mai capito da dove proviene. Sospettavo fosse dalla pinza freno posteriore.

Prima di questa avevo proprio la Speed Twin, è la seconda Triumph che ho e tutte e due facevano sti rumori imbarazzanti a muoverla da spenta, assurdo.

Nel Posto Facebook anche un altro ragazzo con la Street Triple 765 RS 2023 dice che lo fa uguale, boh

strap70
22/07/2024, 20:33
Io lo sento anche a bassa velocità quando mi sto per fermare e tiro la frizione. Tra questo e le pinze anteriori che stridono faccio un bel concerto quando arrivo agli stop[emoji1787]

ociredef-13
22/07/2024, 20:40
No io il rumore lo sento solo quando muovo ma moto in box da spenta.
La Speed Twin è imbarazzante per il rumore dei freni che fa

Anche questa comunque fischiano un po' 😅

Loris!
23/07/2024, 20:40
Anche io rs 23 ma nessun rumore quando la muovo da ferma.

TrealTruc
24/07/2024, 07:35
Anche la mia lo fa, non è la catena, potrebbero essere i leverismi o il mono ma non ho indagato più di tanto.

ociredef-13
24/07/2024, 09:34
Anche la mia lo fa, non è la catena, potrebbero essere i leverismi o il mono ma non ho indagato più di tanto.

Anche a un altro ragazzo fa uguale, comunque piano piano sta sparendo, la moto era nuova me lo faceva, ora con 1500km sta sparendo... l'ho fatto ascoltare a più meccanici non sanno cosa possa essere ahahah, tutti mi hanno detto che comunque catena è a posto tirata giusta, prova dei cuscinetti e non sono, potrebbe essere un rumore normale boh. Se mi dici che anche la tua lo fa ogni tanto bona sto in pace e basta ahaha

_sabba_
24/07/2024, 14:02
Se due parti sfregano, prima o poi si consumano…

:laugh2:

ociredef-13
03/08/2024, 18:47

Mi fa impazzire sto strano cigolio quando la metto in box da spenta nessuno riesce a capire il motivo ahahah si sente molto di più da calda dopo il giro e non lo fa sempre ma solo ad intervalli non è continuo con il rotolamento della ruota boh

strap70
07/08/2024, 08:50
Ho messo la moto sul cavalletto posteriore e fatto girare la ruota. Il cigolio proviene dal parastrappi della corona. È la gomma del parastrappi che si muove.