PDA

Visualizza Versione Completa : Strattoni al minimo e calore eccessivo

r.chen
27/07/2024, 13:20
Salve a tutti.
Da una settimana ho una Trident 660 che mi piace molto e va alla grande, ma noto due cose mi danno fastidio.
Se vado senza dare gas, la moto avanza dando dei leggeri strattoni a cadenza regolare, direi ogni 2 secondi. Appena do gas sembra tutto normale.
L'altra cosa un bel po fastidiosa è il calore sprigionato dal motore, soprattutto nella parte sinistra. Mi sembra davvero eccessivo, tanto che mi sento cuocere la gamba. Eppure l'indicatore da solo 3 tacche. Non capisco neppure se la ventola entra in funzione perché mi sembra coperta.
La moto ha solo 2000 km
Chiedo se sono cose normali perché vengo da una Kawasaki 650 e non avevo riscontrato queste cose.
Grazie

_sabba_
27/07/2024, 15:14
Si può provare a ingrassare un pochettino la carburazione con una mappa, e dopo alcuni esperimenti fatti su quel motore, consiglierei anche di alzare leggermente il minimo (sempre tramite la mappa).

:biggrin3:

FabioVen22
30/07/2024, 11:52
Ciao@r.chen anche io ho un trident con circa 3000km e ti confermo la normalità della temperatura con annessa cottura della caviglia
Io ho risolto indossando un pantalone un po più lungo che mi mantenga protetto dal calore oppure ho lo stivale
Per gli strattoni sinceramente non lo ho mai notato