PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la regolazione del faro e la catena di distribuzione



Alexdelor
30/07/2024, 10:42
Buongiorno
Ho da circa un anno e mezzo una Tiger Rally Explorer 1200 del Febbraio 2023
Sin da nuova la regolazione del faro è risultata impossibile come un rumore persistente del tenditore della catena di distribuzione che avrebbero dovuto con il secondo tagliando fatto ad Aprile sostituire.
Premetto che l'officina mi conferma di averlo sostituito ma che il rumore è una caratteristica e per un non profano sa di non sappiamo che altro fare con i mezzi a disposizione che Triumph ci da.
Il faro è stato bloccato nella posizione più bassa possibile con relativa limitazione della visibilità notturna e la così detta caratteristica di questo motore in special modo a freddo è ancora presente.
Mi chiedevo avete riscontrato anche voi questi problemi? Li avete risolti? Come se si
Grazie per eventuali risposte

_sabba_
30/07/2024, 12:31
Se leggi nei vari topic al riguardo, troverai altri utenti che hanno duramente lottato con il pomello di regolazione del faro, ma hanno perso clamorosamente, altri che hanno riscontrato rumorosità anomale proveniente dalla distribuzione.
Effettivamente la prima serie della 1200 evidenzia delle rumorosità meccaniche più elevate del solito, che però si sono leggermente attenuate con il nuovo modello (ma non sono scomparse del tutto).
È un motore che a me non piace tanto, anche se devo rigorosamente aggiungere che tutto il resto della moto è veramente al top, un gioiello.
Come mi piace la Tiger 900 in generale, come non mi piace la Tiger 1200 (pur considerando che hanno la stessa mamma e lo stesso papà, e una tecnologia molto simile).

:blink:

Nemis
30/07/2024, 13:26
stai parlando di un concessionario o del servizio clienti di triumph italia (https://www.triumphmotorcycles.it/contenuti-globali/contact-us) ?

Marco Manila
03/08/2024, 08:38
Sposto in sezione adeguata e rinomino il titolo, era un pò esagerato.