Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Moto ferma
Franktitas
31/07/2024, 15:53
Ciao a tutti possiedo una street triple 675 2008, con 21k km acquistata usata a Maggio. Dal 24 giugno la mia moto è ferma dal meccanico in quanto il controllo di tensione mi ha fatto saltare l impianto elettrico. All inizio il tempo fu perso per la ricerca del problema poi la soluzione era cambiare tutto. Al meccanico gli ho portato tutto sia regolare che statore (a suo dire andavano cambiati entrambi perché non sapeva se il problema fosse scaturito dal regolatore o dallo statore nonostante il primo era comunque già bruciato)
Lui doveva ordinarmi un impianto elettrico usato che gli arrivò il 18 luglio. Ieri lo chiamo e mi dice che l impianto ordinato da lui non ha gli "attacchi" corretti e quindi sta aspettando le foto di un altro impianto elettrico trovato tramite non so chi per vedere se va bene. Sta di fatto che ha la mia moto da più di un mese e l 8 agosto va in ferie. E non so se me la ridarà, secondo voi devo incazzarmi o è normale che un problema del genere possa avere questi tempi? Io dico se l impianto che hai ordinato tu non va bene lo dovresti capire subito non mi fai passare altri 10 giorni, poi i primi 20 giorni sono stati persi per trovare il problema che non ha trovato fino a dirmi che invece doveva cambiare tutto. Mi sto spazientendo onestamente. Cioè ci vedo un sacco di tempo perso. Poi lavora solo lui, la mattina fa anche le revisioni per conto terzi, va al mugello o a misano il fine settimana a fare non so cosa ma intanto la mia moto è li. Inoltre se gli arriva uno scooter con un problema facile me lo fa passare davanti....mha ditemi voi.
Secondo me devi metterti un pò il cuore in pace. Da quello che descrivi il meccanico non è specializzato o concessionario triumph...magari non conosce la moto a memoria e questo porta via un sacco di tempo. Se lavora da solo dovrà stare dietro a più clienti assieme e non solo a te. Il lavoro che deve farti non credo sia questione di un paio d'ore di certo. Sono scocciature....e sfortune,mi spiace!
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
v.mauri82
31/07/2024, 16:28
Purtroppo sono sfortune. Personalmente sconsiglio sempre di prendere una street pre 2013 perché nonostante sia una gran moto, spesso hanno questi problemi elettrici.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Può cedere il regolatore, può cedere lo statore, ma l’impianto danneggiato mai sentito. Alla peggio una sovratensione danneggerebbe centralina o display.
Non vorrei che il tuo meccanico stia brancolando nel buio.
La moto con una batteria nuova e carica accende?
Sembra che si stia davvero brancolando nel buio…
:wacko:
Franktitas
31/07/2024, 21:29
Può cedere il regolatore, può cedere lo statore, ma l’impianto danneggiato mai sentito. Alla peggio una sovratensione danneggerebbe centralina o display.
Non vorrei che il tuo meccanico stia brancolando nel buio.
La moto con una batteria nuova e carica accende?
Onestamente non lo so per certo, a me è capitato che mentre fossi in giro la moto si è improvvisamente spenta, senza dare alcun segnale di vita. Alzo la sella, fumo e batteria gonfia. Funzionava solo il clacson e le luci, ma il display morto e moto non si accendeva, ma non girava proprio il motore.
La porto da lui e mi dice che è saltato qualcosa nell impianto elettrico, quasi subito ed ha cercato di trovare il problema per sistemare, ma senza risultati ha optato per cambiarlo del tutto. Comunque quando gliela portai (col carro) il giorno dopo lui disse che era riuscita ad accenderla... però poi non so.
Il ragazzo che me l ha venduta mi ha poi detto che il regolatore lo aveva cambiato a settembre scorso, ma mettendone uno di 60 euro preso da ebay, e montandolo lui.
Batteria in fumo è il regolatore guasto che non ha limitato la tensione di ricarica.
Se salta lo statore semplicemente si scarica senza fumate o altro.
Se la moto ha avviato non ci sono grossi danni, alla peggio ci saranno da rifare le connessioni sul regolatore che possono essersi cotte.
lorddegio
05/08/2024, 08:02
Batteria in fumo è il regolatore guasto che non ha limitato la tensione di ricarica.
Se salta lo statore semplicemente si scarica senza fumate o altro.
Se la moto ha avviato non ci sono grossi danni, alla peggio ci saranno da rifare le connessioni sul regolatore che possono essersi cotte.
Capitato anche a me sul vecchio VTR, risolto con regolatore nuovo e cablaggio rifatto, 15 euro in totale grazie ad Aliexpress!
Franktitas
05/08/2024, 11:59
La moto si è fermata durante un passo in montagna e la lasciai ad un meccanico li della zona pensando fosse una cosa rapida, ma il giorno dopo mi disse che bisognava fare un controllo elettrico. Quindi la recuperai e portai dal meccanico della mia città. Se entrambi hanno constatato un problema all'impianto elettrico penso che ci sia stato effettivamente. Non credo che brancolino nel buio per un regolatore o lo statore che è la prima cosa che vai a controllare. Anche perché entrambi quando glielo lasciata mi hanno risposto sicuramente è il regolatore o lo statore per poi richiamarmi e dirmi che c era un problema all impianto elettrico.
La mia discussione nasce più sulle tempistiche di riparazione, visto che mi sono saltato quasi tutta l estate.
Aggiornamento:
Mercoledì scorso mi aveva detto che un tizio gli doveva mandare la foto dell'impianto elettrico, oggi lo chiamo e la foto ancora nulla e quindi non sa ancora se è buono o meno quello. L '8 va in ferie e mi ha detto "tanto il 26 sto già qua". Al 26 sono più di due mesi che sto senza moto. Non ho più parole. In tutto ciò non ho nemmeno bloccato l assicurazione perché non mi ha dato una tempistica e quindi sto bestemmiando per questa situazione che per me è paradossale. Domani mattina vado la, se non mi da informazioni certe non mi resta che incazzarmi questa volta, perché non ne posso più. La moto la uso solo d estate...
le foto da un tizio ?
due mesi da un meccanico che non conosce il mezzo e probabilmente va a caso ci stanno. e tanto che arriva l inverno lascia far le cose bene e con calma.
un concessionario ufficiale no eh
Franktitas
05/08/2024, 17:50
Si in pratica aveva ordinato un impianto elettrico e non si trovavano gli agganci, ora ne aveva trovato un altro ma stava aspettando le foto degli agganci per vedere se corrispondevano. Lui dice che collabora con Triumph, e che si si sta confrontando con Triumph.
Io non giudico il lavoro ma la mancanza di professionalità. Ci ha messo 20 giorni per capire che doveva cambiare tutto e va bene.
Gli arriva tutto il 18 luglio, ma dopo 12 giorni perché lo chiamo io, mi dice che quell impianto ordinato non corrispondeva a quello che serviva alla mia moto. Non lo so, io di moto ne capisco davvero poco, però mha. Avrei preferito che mi dicesse no non posso, ci metterei troppo, come mi ha detto il primo meccanico sulla raticosa, che mi aveva consigliato di portarla da Triumph (che però mi aveva dato delle tempistiche lunghe)