PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Ruggine???

_sabba_
05/08/2024, 09:09
Stamattina ho usato la moto per fare commissioni in zona Cervia, e mentre parcheggiavo mi sono accorto che l’alberino di azionamento del cambio, quello a cui è applicato il sensore del Quickshifter, era completamente arrugginito.
Sono al mare da una settimana, la moto è coperta, sia da appositi teli che dalle fronde di un albero (che non perde resina), ed è piovuto solo una volta per un paio di ore.
La moto è parecchio lontana dal mare (e dalla salsedine).
Ho eliminato gran parte della ruggine con WD-40 e polish, ma l’alberino non è ancora tornato perfetto.
Materiale bullshit?
Il resto della moto sembra a posto, ma questa “caduta di stile” mi ha un po’ sorpreso…

:blink:

Giacomo_L
05/08/2024, 09:36
Se ho capito bene quale essere il pezzo in questione allora ti dico avessi visto com’era combinato il mio sulla vecchia XRt. Problema atavico a quanto pare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bassman 50
05/08/2024, 10:12
La forza della natura vince su tutto...

Giacomo_L
05/08/2024, 10:19
… tranne che sulla testardaggine di alcuni popoli… (eppure lì piove quasi sempre). Aggiungiamo questo al problema del deflusso dell’aria radiatore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
05/08/2024, 12:32
Mi son posto anch’io il problema…
Ma se le moto inglesi arrugginiscono qui da noi, dove spesso il meteo è secco come il culo di un cammello, come si riducono nella piovosissima Gran Bretagna?
Diventano dei Rustcycles?

:blink:

Bassman 50
05/08/2024, 13:15
Scegli un colore bruno/rossiccio e non si noterà nulla...

Anche da noi sono diventate di moda le barriere antirumore non verniciate, mooolto trendy...

P.S. A me fanno schifo, ma non conto...

_sabba_
05/08/2024, 19:39
La moto è rossa, ma non pensavo che anche le parti metalliche si adeguassero….

:w00t: