PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 660 Problema erogazione

Anthonypc
08/08/2024, 05:56
Buongiorno a tutti,

come da titolo vorrei chiedervi se anche voi riscontrate il problema del momentaneo vuoto nell'erogazione della vostra Tiger 660.
Ricordo di averlo già letto in qualche messaggio ma non mi pare di aver visto una discussione dedicata.

All'inizio per me era un problema molto sporadico, ieri invece in 10 minuti di autostrada lo avrò riscontrato almeno 5 o 6 volte!

Mi succede sempre quando sono in 6a, direi almeno dai 100 km/h in su. Improvvisamente la moto smette completamente di accelerare! Per risolvere mi basta rilasciare per un istante l'acceleratore e poi ridare gas.

Qui https://www.tiger660.com/index.php?topic=713.0 se ne parla ampiamente ma non mi pare siano arrivati al dunque.

Spero qualcuno abbia una soluzione :(

_sabba_
08/08/2024, 08:30
Non è sicuramente un problema di mappa, più probabilmente è un problema legato a un sensore oppure ad un reset adaption non eseguito
correttamente.
La prima cosa da fare sarebbe quella di far ricaricare da zero il software di gestione, ed ovviamente analizzare i reconditi errori in centralina per scovare il “colpevole”.
È necessario farlo tramite il sistema di diagnostica Triumph, non ci sono alternative.

:oook:

headless
08/08/2024, 10:46
mai successo. ti conviene portarla in concessionaria e verificare tramite diagnostica

Gaetano Bonanno
09/08/2024, 10:42
Suppongo che tu abbia già sottoposto la tua moto al richiamo del 2023..Se non lo hai fatto, potresti risolvere facendolo, se lo hai fatto forse sarebbe il caso di verificare che sia stato eseguito materialmente oltre cje burocraticamente, perchè i sintomi sembrani corrispondere a quelli relativi al richiamo..

Anthonypc
09/08/2024, 11:25
Grazie a tutti per le risposte!

Si in effetti sembrerebbe proprio il problema che indicavano nel richiamo dello scorso anno, richiamo a cui la moto è stata sottoposta e mi auguro davvero non l'abbiano solo gestita burocraticamente...

Ho preso l'appuntamento per lunedì 19 vediamo se e cosa salta fuori :dubbio: