Granzmeister
08/08/2024, 17:53
Ciao a tutti
Abito in Germania da 2 anni e mezzo, zona Coblenza. Posto fantastico per le moto con 1000 strade perlopiù perfette.
Avevo una Multi 1200S del 2015 che mi ha dato enormi soddisfazioni e ho poi preso un anno fa una Speed 1050 RS che me ne ha date altrettante, anche se in maniera diversa.
In un anno ho fatto solo 1000 km... troppo pochi. Goduti neanche più di tanto visto che mi è venuto il "braccino" da neo papà.
Per farla breve, domenica scorsa sono andato al Nurburgring (circuito GP non il vecchio anello) per un trackday. Mi sono divertito da matti come non mi divertivo da anni (in moto). C'erano anche 2 Street 765, qualche Daytona e una Street Moto 2. Ad una certa ho ripreso un tizio con una Street RS 2017 e con sorpresa ho constatato che sul rettilineo principale (quello dei box) alla fine del dritto andavamo quasi uguale, nonostante i 30 CV di differenza. Ovviamente mi sono avvicinato all'uscita dell'ultima curva ma ripeto sembrava che oltre una certa velocità le due moto andavano quasi uguali.
Da domenica mi sta girando in testa questa idea: vendo la Speed, mi faccio una Street (anche 2017) e mi tengo in tasca 4/5.000 €, ci metto scarico, filtri, mappa. Tolgo tutto ciò che non mi serve dalla configurazione stradale e la uso solo in pista. Ho visto che potrei portarla a 130 CV senza esagerare e avrei comunque 30 kg in meno rispetto alla Speed.
4/5 pistate l'anno tra Nurburgring (1h da me), Hockenheim (2h da me) e Spa (2h da me) con la sola idea di divertirmi e acquisire stile e confidenza.
Il mio dubbio sta nel motore... Nel senso che amo la Speed e non so quanto perderei con una Street, non in numeri ma in sensazioni. Qualcuno ha fatto questo passaggio?
Forse dovrei andare in una concessionaria e provare una Street nuova per farmi un'idea
Abito in Germania da 2 anni e mezzo, zona Coblenza. Posto fantastico per le moto con 1000 strade perlopiù perfette.
Avevo una Multi 1200S del 2015 che mi ha dato enormi soddisfazioni e ho poi preso un anno fa una Speed 1050 RS che me ne ha date altrettante, anche se in maniera diversa.
In un anno ho fatto solo 1000 km... troppo pochi. Goduti neanche più di tanto visto che mi è venuto il "braccino" da neo papà.
Per farla breve, domenica scorsa sono andato al Nurburgring (circuito GP non il vecchio anello) per un trackday. Mi sono divertito da matti come non mi divertivo da anni (in moto). C'erano anche 2 Street 765, qualche Daytona e una Street Moto 2. Ad una certa ho ripreso un tizio con una Street RS 2017 e con sorpresa ho constatato che sul rettilineo principale (quello dei box) alla fine del dritto andavamo quasi uguale, nonostante i 30 CV di differenza. Ovviamente mi sono avvicinato all'uscita dell'ultima curva ma ripeto sembrava che oltre una certa velocità le due moto andavano quasi uguali.
Da domenica mi sta girando in testa questa idea: vendo la Speed, mi faccio una Street (anche 2017) e mi tengo in tasca 4/5.000 €, ci metto scarico, filtri, mappa. Tolgo tutto ciò che non mi serve dalla configurazione stradale e la uso solo in pista. Ho visto che potrei portarla a 130 CV senza esagerare e avrei comunque 30 kg in meno rispetto alla Speed.
4/5 pistate l'anno tra Nurburgring (1h da me), Hockenheim (2h da me) e Spa (2h da me) con la sola idea di divertirmi e acquisire stile e confidenza.
Il mio dubbio sta nel motore... Nel senso che amo la Speed e non so quanto perderei con una Street, non in numeri ma in sensazioni. Qualcuno ha fatto questo passaggio?
Forse dovrei andare in una concessionaria e provare una Street nuova per farmi un'idea