PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei tornare

peterbonnie69
20/08/2024, 09:35
Ciao vorrei tornare a guidare una triumph dopo due anni sabbatici con honda,mi interessa molto il tiger 1200 xtr ho trovato vari usati che sembrano interessanti ma ho anche visto la alpine edition,ho visto che ha alcuni accessori in meno delle xtr ma secondo voi ha delle modifiche meccanica per limare difetti o altro?
Ma la domanda più importante io sono alto 1.75 avrei difficolta a muoverla da ferma?la salita del passeggero è difficile?

mototopo67
20/08/2024, 09:51
Diciamo che l'Alpine ha effettivamente qualche accessorio in meno rispetto all'XRT, ma niente di fondamentale.
Sicuramente essendo l'ultima prodotta della serie precedente, beneficia di tutti gli aggiornamenti disponibili.
Io sono 1,77 per 70 kg e la gestisco bene...certo in caso di situazioni critiche, ci vuole tecnica e fortuna, visto che il peso non è certo indifferente. Il passeggero sale senza problemi, appoggiando un piede sulla pedana e "scavallando"...e la ritiene una delle moto più confortevoli in assoluto.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

peterbonnie69
20/08/2024, 10:52
ciao grazie della risposta, ho visto che nella lista delle moto che hai avuto appare anche la gtr 1400 che penso che sia simile a quella che ho ora cioe la vfr 1200 f,come gestione della moto da ferma è piu o meno come il tiger?come guida ci si abitua presto alla ruota da 19?avrei un mare di domande da farti ma non vorrei assillarti:wub:

mototopo67
20/08/2024, 13:26
Il Gtr era più pesante ma più basso, quindi meno a rischio di sbilanciamento stando in sella.
Secondo me nella guida è più facile la Tiger e la ruota da 19, se il tuo utilizzo è quello turistico, è il giusto compromesso.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

wolf_orso
21/08/2024, 09:29
ciao.
io ho una XRT del 2019 presa usata un anno fa. Moto molto confortevole e decisamente super accessoriata.
Per il peso e l'altezza devi farci un minimo di occhio, infatti mi è caduta, da ferma, un paio di volte i primi tempi, ma una volta capito come gestirla non ti da più problemi, e considera che io sono più basso di te (1,73).

Foggy67
21/08/2024, 18:39
Ciao, confermo quanto sopra,è super accessoriata,ed ha un motore infinito (PARERE PERSONALE :oook: ) in coppia si viaggia in prima classe,peso e dimensioni si imparano a gestire con un pò di chilometri,difetti ne ha...appena li trovo te lo faccio sapere :biggrin3: .

Alfonsomoto
26/08/2024, 17:28
Direi che ha un solo vero difetto, scalda come un forno