francescobullet
21/08/2024, 15:30
Ciao a tutti!
Sono da sempre appassionato delle scrambler a carburatore e perciò, dopo 20 anni di varie BMW adventure, circa un anno fa ho deciso di acquistarne una per un progetto speciale. Avendo una piccola officina a casa, sono abituato a fare tutti i lavori di manutenzione e personalizzazione delle mie moto. La mia idea era di trasformare la scrambler secondo i miei gusti e, così, mi sono immerso nel progetto.
Dopo vari interventi su carburazione, mappature, verniciatura e altri interventi sulla carrozzeria, mi trovo però di fronte a un problema che non riesco a risolvere. Ogni tanto il cilindro destro non funziona e la moto va a 1 cilindro. Ho fatto ogni tipo di test: bobine, cavi, pipette, candele, ho invertito e combinato tutti gli elementi, ma il problema persiste sempre sullo stesso cilindro. Inoltre, ho notato che i consumi sono davvero elevati, nonostante la carburazione sembri a posto. Ho controllato tutto: getti, spilli, galleggianti, ed è tutto in ordine (almeno così sembra). Inoltre non ci sono perdite di benzina.
Attualmente la moto monta filtri conici SprintFilter, marmitta Zard 2in1, centralina Procom e kit stage 1 Dynojet.
Spero che qualcuno di voi, con esperienza in merito, possa darmi una mano a risolvere questo problema.
Grazie a tutti in anticipo!
Sono da sempre appassionato delle scrambler a carburatore e perciò, dopo 20 anni di varie BMW adventure, circa un anno fa ho deciso di acquistarne una per un progetto speciale. Avendo una piccola officina a casa, sono abituato a fare tutti i lavori di manutenzione e personalizzazione delle mie moto. La mia idea era di trasformare la scrambler secondo i miei gusti e, così, mi sono immerso nel progetto.
Dopo vari interventi su carburazione, mappature, verniciatura e altri interventi sulla carrozzeria, mi trovo però di fronte a un problema che non riesco a risolvere. Ogni tanto il cilindro destro non funziona e la moto va a 1 cilindro. Ho fatto ogni tipo di test: bobine, cavi, pipette, candele, ho invertito e combinato tutti gli elementi, ma il problema persiste sempre sullo stesso cilindro. Inoltre, ho notato che i consumi sono davvero elevati, nonostante la carburazione sembri a posto. Ho controllato tutto: getti, spilli, galleggianti, ed è tutto in ordine (almeno così sembra). Inoltre non ci sono perdite di benzina.
Attualmente la moto monta filtri conici SprintFilter, marmitta Zard 2in1, centralina Procom e kit stage 1 Dynojet.
Spero che qualcuno di voi, con esperienza in merito, possa darmi una mano a risolvere questo problema.
Grazie a tutti in anticipo!