PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Triumph Scrambler Carbs che ogni tanto va a 1 cilindro

francescobullet
21/08/2024, 15:30
Ciao a tutti!

Sono da sempre appassionato delle scrambler a carburatore e perciò, dopo 20 anni di varie BMW adventure, circa un anno fa ho deciso di acquistarne una per un progetto speciale. Avendo una piccola officina a casa, sono abituato a fare tutti i lavori di manutenzione e personalizzazione delle mie moto. La mia idea era di trasformare la scrambler secondo i miei gusti e, così, mi sono immerso nel progetto.
Dopo vari interventi su carburazione, mappature, verniciatura e altri interventi sulla carrozzeria, mi trovo però di fronte a un problema che non riesco a risolvere. Ogni tanto il cilindro destro non funziona e la moto va a 1 cilindro. Ho fatto ogni tipo di test: bobine, cavi, pipette, candele, ho invertito e combinato tutti gli elementi, ma il problema persiste sempre sullo stesso cilindro. Inoltre, ho notato che i consumi sono davvero elevati, nonostante la carburazione sembri a posto. Ho controllato tutto: getti, spilli, galleggianti, ed è tutto in ordine (almeno così sembra). Inoltre non ci sono perdite di benzina.

Attualmente la moto monta filtri conici SprintFilter, marmitta Zard 2in1, centralina Procom e kit stage 1 Dynojet.

Spero che qualcuno di voi, con esperienza in merito, possa darmi una mano a risolvere questo problema.

Grazie a tutti in anticipo!

_sabba_
21/08/2024, 16:28
Io posso solo aggiungere alle possibile cause i pick-up, la centralina e una eventuale perdita di compressione nel cilindro problematico.

:blink:

francescobullet
23/08/2024, 13:23
Io posso solo aggiungere alle possibile cause i pick-up, la centralina e una eventuale perdita di compressione nel cilindro problematico.

:blink:
Ciao e grazie della risposta. In realtà ho riprogrammato la centralina diverse volte ma il problema si ripropone con qualsiasi mappa. Il pick up l'ho escluso perchè dovrebbe darmi il problema su entrambi i cilindri (?). Per quanto riguarda la compressione, l'ho misurata tramite lo strumento ma sembrerebbe ok.... Comincio a pensare che sia un problema di fili....

kobaiano
23/08/2024, 15:00
Hamataï!!!
:oook:
P.S. Per chi non lo sapesse, dal “dizionario” Kobaiano/Italiano - hamtaï, hamataï : saluto, salutare.