Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Carpuride
Qualcuno lo ha montato e collegato alla batteria?
Esce con solo due fili e manca il terzo per il sottochiave.
Non ho intenzione di collegarlo tramite la usb a meno che non lo aggiunga a una usb tipo quadlock
Giacomo_L
26/08/2024, 17:13
Posso chiederti perché hai optato per il Carpuride e non per l'Interphone Ridesync o il Midland? Comunque con due soli fili mi sa che puoi solo collegarlo direttamente alla batteria.
Posso chiederti perché hai optato per il Carpuride e non per l'Interphone Ridesync o il Midland? Comunque con due soli fili mi sa che puoi solo collegarlo direttamente alla batteria.
Perché è ormai di dominio pubblico che quelli da te citati sono prodotti rimarchiati che trovi su aliexpress a 100€ e vanno benissimo.
Ho optato per il carpuride perché è prodotto dalla podofo a qualche decina di euro in meno del carpuride ma non sono strutturati per servizio assistenza e aggiornamenti su.
Comunque ho risolto,lo collegherò alla presa USB della quadlock che attualmente utilizzo per alimentare lo Smartphone che il carpuride andrà a sostituire così ho il sottochiave già pronto
valterin
27/08/2024, 09:35
Perché è ormai di dominio pubblico che quelli da te citati sono prodotti rimarchiati che trovi su aliexpress a 100€ e vanno benissimo.
Ho optato per il carpuride perché è prodotto dalla podofo a qualche decina di euro in meno del carpuride ma non sono strutturati per servizio assistenza e aggiornamenti su.
Comunque ho risolto,lo collegherò alla presa USB della quadlock che attualmente utilizzo per alimentare lo Smartphone che il carpuride andrà a sostituire così ho il sottochiave già pronto
buongiorno io ho montato il 502 sulla Tiger ottimo davvero, l'ho collegato a una presa usb comandata e finora nessun problema
scusate mi spieghereste per cosa lo utilizzate?
scusate mi spieghereste per cosa lo utilizzate?
I classici navigatori sono ormai obsoleti e sostituiti dagli Smartphone che tutti abbiamo in tasca,di contro gli Smartphone non nascono per essere utilizzati in moto facendo emergere le lacune come la luminosità non sufficiente o l'utilizzo quasi impossibile con i guanti.
Carpuride è solo uno dei tanti dispositivi carplay/Android auto che permette di fare il "mirroring" del proprio telefono in modo di avere le app del proprio telefono a disposizione con i vantaggi di avere una luminosità adeguata (anche in caso di luce del sole diretta) e poterlo utilizzare con i guanti senza problemi
I classici navigatori sono ormai obsoleti e sostituiti dagli Smartphone che tutti abbiamo in tasca,di contro gli Smartphone non nascono per essere utilizzati in moto facendo emergere le lacune come la luminosità non sufficiente o l'utilizzo quasi impossibile con i guanti.
Carpuride è solo uno dei tanti dispositivi carplay/Android auto che permette di fare il "mirroring" del proprio telefono in modo di avere le app del proprio telefono a disposizione con i vantaggi di avere una luminosità adeguata (anche in caso di luce del sole diretta) e poterlo utilizzare con i guanti senza problemi
ok grazie, quindi rimango pur sempre della mia idea che sono soldi buttati... mi sono fatto più di 3000km questo mese con il cell(un secondo cell che uso per navigatore)e non ho mai avuto problemi
Un po' restrittivo.
1) mai presa acqua? Perché anche i Cell fighi che resistono agli spruzzi cedono ad un temporale di mezz'ora
2) alimentazione collegata alla batteria, niente cavetti o prolunghe da scordare
3) touch che funziona coi guanti in buona parte dei dispositivi. Ok, meglio non giocare col Cell mentre si guida ma se serve, accosti e fai senza togliere i guanti.
Poi dipende da quanto è come usi il Cell alla guida. Io ho ordinato una cinesata da provare dopo anni di telefono sul manubrio. Appena arriva posso dire se per uno come me che solitamente usa poco il navigatore serva o meno
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Un po' restrittivo.
1) mai presa acqua? Perché anche i Cell fighi che resistono agli spruzzi cedono ad un temporale di mezz'ora
2) alimentazione collegata alla batteria, niente cavetti o prolunghe da scordare
3) touch che funziona coi guanti in buona parte dei dispositivi. Ok, meglio non giocare col Cell mentre si guida ma se serve, accosti e fai senza togliere i guanti.
Poi dipende da quanto è come usi il Cell alla guida. Io ho ordinato una cinesata da provare dopo anni di telefono sul manubrio. Appena arriva posso dire se per uno come me che solitamente usa poco il navigatore serva o meno
un pò restrittivo? ho fatto le mie considerazioni, poi ognuno fa le proprie e spende i soldi come vuole, ci mancherebbe, siamo tutti fratelli e si fa per parlare
1) si di acqua ne ho presa, anche neve e con il cell nella borsa da serbatoio ora, con le altre moto avevo il posta cellulare impermeabile mai avuto problemi
2)quando si scarica ho il cavetto si, ma ce l'ha anche il carpuride
3)anche il touch del telefono funziona con i guanti(ho un vecchio iphone8)
faccio circa 15000km l'anno ho avuto una er6n, una street triple rs, e adesso il tiger 900, ho sempre usato le moto per viaggiare, anche le uscite domenicali sono da 3/4/500 km e sinceramente con il cell mi sono sempre trovato benissimo, certo il carpuride fa figo non dico che un domani non lo acquisterò se dovessi trovar una buona offerta, anzi ne sto tenendo d'occhio molte, ma al momento preferisco spendere soldi in altre cose più utili
Il porta cellulare impermeabile di vecchia data ha la molla che molla e mi è volato lo smart in un roveto, senza danni per fortuna.
La borsa dal serbatoio è molto tanto lontana dalla visuale ideale della strada. Il device che ho preso costa meno del minor iPhone che puoi trovare. E non ci devo mettere una SIM
Si può fare mirroring da cell a cell? Lo ignoro
ok grazie, quindi rimango pur sempre della mia idea che sono soldi buttati... mi sono fatto più di 3000km questo mese con il cell(un secondo cell che uso per navigatore)e non ho mai avuto problemi
Rimanici ma non sono soldi buttati per tutti,dipende che esigenze hai. Io ho fatto 20.000 km con il cellulare (in un anno) tra strada e offroad con il cellulare è non mi sono mai lamentato,però tra freddo caldo e pioggia si è deteriorato,ho cambiato cellulare e la luminosità,lo schermo e la ricarica non sono al livello di quello precedente.
Avrei potuto prendere un altro cellulare,tipo un rugged,robusti (però pesanti) ma pur sempre 200euro minimo avrei speso e non avrei risolto tutte le mancanze di uno Smartphone.
Ma ero ancora scettico,ho dovuto guidare la moto di un amico per convincermene.
Il porta cellulare impermeabile di vecchia data ha la molla che molla e mi è volato lo smart in un roveto, senza danni per fortuna.
La borsa dal serbatoio è molto tanto lontana dalla visuale ideale della strada. Il device che ho preso costa meno del minor iPhone che puoi trovare. E non ci devo mettere una SIM
Non che io sappia,mi riferisco al mirroring telefono telefono
come ti ho detto ognuno fa cio che vuole ci mancherebbe sono qui per capire e parlare... e come detto se trovo una buona offerta posso sempre acquistarne uno, se lo trovo intorno ai 50euro però... ho un vecchio iphone 8 che funziona bene per queste cose e pagato 150euro qualche anno fa rigenerato e puoi usare l'hotspot da un altro cell tranquillamente
come ti ho detto ognuno fa cio che vuole ci mancherebbe sono qui per capire e parlare... e come detto se trovo una buona offerta posso sempre acquistarne uno, se lo trovo intorno ai 50euro però... ho un vecchio iphone 8 che funziona bene per queste cose e pagato 150euro qualche anno fa rigenerato e puoi usare l'hotspot da un altro cell tranquillamente
Fin quando il tuo iPhone tiene botta di sicuro non ti servirà,quando sarai costretto a cambiarlo valuterei.
Ps: puoi scaricare le mappe offline su Google maps o osmand (anche altri credo ma non sono certo),così ti eviti anche la "rottura" del hotspot
No, dai, da tastiera non si rende l'idea. Per non essere troppo prolisso finisco per sembrare brusco. Poi ognuno alla fine fa quello che ritiene sia meglio per sé e ci mancherebbe. Che poi le necessità di ognuno son diverse. A me interessa Spotify per gestire le playlist per l'interfono, altri solo per il navigatore, altri per essere sempre reperibili se ci fosse bisogno.
Quella cinesata che ho preso io l'ho pagata 60 euro. Il carpureride costa sicuramente di più. Quando arriva vi dirò se funziona, e se mi ha migliorato la vita o no. In questo momento non avendolo ma essendo in attesa di riceverlo ovviamente sono molto, molto di parte 🫣
Fin quando il tuo iPhone tiene botta di sicuro non ti servirà,quando sarai costretto a cambiarlo valuterei.
Ps: puoi scaricare le mappe offline su Google maps o osmand (anche altri credo ma non sono certo),così ti eviti anche la "rottura" del hotspot
certo finche regge me lo tengo, infatti ho detto se trovo una buona offerta valuto l'acquisto, topo78 l'ha trovato a 60 euro e potrei tenerlo d'occhio per un futuro
Ciao a tutti.
Anche io ho preso il Carpuride W702 perché trovato in offerta ad un prezzo più basso del W502 (che ritenevo più corretto come dimensioni per il TFT della Tiger 900).
Il W702 infatti mi sembrava un pò troppo grande, finché non l'ho installato e provato! :laugh2:
Io prima l'ho collegato alla prolunga USB che avevo fatto passare (attaccata alla USB sotto sella), poi ho visto che la tensione era troppo variabile (4,2÷4,6 Volt) e quindi ho passato il cavo USB "standard" del Carpuride e collegato direttamente alla presa USB sotto sella. Adesso 4,8 Volt stabili.
Lo utilizzo sempre e lo ritengo veramente comodissimo!
Ciao a tutti.
Anche io ho preso il Carpuride W702 perché trovato in offerta ad un prezzo più basso del W502 (che ritenevo più corretto come dimensioni per il TFT della Tiger 900).
Il W702 infatti mi sembrava un pò troppo grande, finché non l'ho installato e provato! :laugh2:
Io prima l'ho collegato alla prolunga USB che avevo fatto passare (attaccata alla USB sotto sella), poi ho visto che la tensione era troppo variabile (4,2÷4,6 Volt) e quindi ho passato il cavo USB "standard" del Carpuride e collegato direttamente alla presa USB sotto sella. Adesso 4,8 Volt stabili.
Lo utilizzo sempre e lo ritengo veramente comodissimo!
Infatti……!
Sottoscrivo affermando che non c’è paragone con nulla e se lo provi (Principalmente per il turismo ma anche x tutto il resto ) NON lo molli più …..👍😉
CrazyTiger
20/11/2024, 19:05
Ciao a tutti.
Ciao, anche io sto pensando di mettere sul Tiger 900 (2024) il W502 Pro. Hai cambiato il traversino o l'hai messo altrove? Perché con quello di serie non va bene l'attacco mi sa.
Ciao, anche io sto pensando di mettere sul Tiger 900 (2024) il W502 Pro. Hai cambiato il traversino o l'hai messo altrove? Perché con quello di serie non va bene l'attacco mi sa.
Io ho la Tiger 900 (MY23) ed ho cambiato il "traversino" preso su Aliexpress, diametro 22mm
Io ho la Tiger 900 (MY23) ed ho cambiato il "traversino" preso su Aliexpress, diametro 22mm
Tutti i car-play sia da 5 che 7 “ hanno pesi e dimensioni che mal si adattano alle varie soluzioni sulla barra di scorrimento del cupolino .
Vibrano e oscillano pesantemente indipendentemente dal diametro della barra anche perché come ho già detto in altro post lo stesso telaio di sostegno del parabrezza oscilla di suo .
Figuriamoci poi montando quegli apparecchi a sbalzo ….
La soluzione è montare staffe in commercio che si attaccano dietro alla strumentazione.
Con poco sbalzo e sostegno che non si muove.
Perlomeno questo è la mia esperienza ed il mio consiglio.👍
No no fermo non comprarlo,evitati una rogna e ascolta me.
Io ci son già passato,se vuoi il traversino di aliexpress,mandami un salame e te lo dò gratis se proprio lo vuoi.
Il traversino di aliexpress è buono ma per nulla adatto a portare il peso del carpuride,io lo avevo con il cellulare ed ero contento,preso il carpuride ho pensato di montarlo li ma ballava troppo,lo avrei perso per strada di sicuro.
È vero che quello originale non va bene per l'attacco del carpuride ma niente di più semplice, rotolo di guaina termorestringente da 2 euro in ferramenta,due giri sul travertino e monti l'attacco originale,fisso e senza vibrazioni.
Avevo pensato di montarlo con un attacco quadlock per tirarlo via ma in realtà è più facile che te lo ciulino così,con l'attacco originale hanno bisogno minimo di 20 minuto per toglierlo.
CrazyTiger
21/11/2024, 08:18
se vuoi il traversino di aliexpress, mandami un salame e te lo dò gratis
Sto morendo ahaha
È vero che quello originale non va bene per l'attacco del carpuride ma niente di più semplice, rotolo di guaina termorestringente da 2 euro in ferramenta,due giri sul travertino e monti l'attacco originale,fisso e senza vibrazioni.
Infatti pensavo ad un traversino più serio, tipo Evotech. Per fortuna ti riferivi al traversino e non al Carpuride col "non comprarlo". L'ideale sarebbe stato questo della Givi (https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/triumph/tiger-1200-gt--gt-pro-22--24/optionals/fb6422) peccato lo facciano solo per il 1200.
Sto morendo ahaha
Infatti pensavo ad un traversino più serio, tipo Evotech. Per fortuna ti riferivi al traversino e non al Carpuride col "non comprarlo". L'ideale sarebbe stato questo della Givi (https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/triumph/tiger-1200-gt--gt-pro-22--24/optionals/fb6422) peccato lo facciano solo per il 1200.
Ciao
Io non l’ho provata perché me la sono auto-costruita ma prova a guardare questa .
Ha l’attacco giusto non sul traversino e sembra seria a prezzo giusto .
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 41,04€ | Moto nuovo telefono GPS staffa di montaggio di navigazione staffa Anti shake per Tiger 850 2021- Tiger 900 GT Rally PRO 2021 - 2023
https://a.aliexpress.com/_EJ8T313
hai ragione! sembra davvero ottimo!!
soprattutto perché essendo fissato al cruscotto non varia l'altezza come quando usi il traversino per la regolazione del parabrezza...
costicchia (ma solo in relazione alla media di Ali) ma ne vale sicuramente la pena.
Grazie :oook:
p.s. hai postato qualcosa riguardo l'auto costruzione che hai fatto? così magari lo cerco sul forum (anche a me piace smanettare a livello artigianale :laugh2:)
Sì guarda la discussione “Supporto GPS/Cellulare” i miei post ….
Ma se ti compri quella sopra credo che ti risparmi il lavoro che ho fatto io . (All’epoca non c’era..)
Inoltre a chiunque decidesse di acquistarla chiedo la cortesia di postare foto e commenti qui sul forum , perché sarei curioso di sapere come va una soluzione tipo evotech che costa un terzo ….👍
lo prenderò domani perché costerà qualche euro meno :dubbio:
(mi hanno già fatto fesso acquistando d'impulso una piccola borsetta da barre laterali che da domani costerà ben 10€ in meno :dry:)
appena lo monto farò foto e feedback per il forum. Sono solo indeciso se prendere quello col traversino da 12 o da 22 ma vabbè
Interessante.
Ho una domanda,ma voi come fate funzionare l'assistente Google? Quale configurazione avete usato?
Interessante.
Ho una domanda,ma voi come fate funzionare l'assistente Google? Quale configurazione avete usato?
Spiace….io ho Apple e uso Siri che funziona benissimo con tutte le funzioni.
CrazyTiger
22/11/2024, 14:29
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 41,04€ | Moto nuovo telefono GPS staffa di montaggio di navigazione staffa Anti shake per Tiger 850 2021- Tiger 900 GT Rally PRO 2021 - 2023
https://a.aliexpress.com/_EJ8T313
Grazie, sicuramente sembra il più serio tra quelli trovati su Ali. Per ora aspetto di vedere quando uscirà quello Evotech, che mi hanno appena confermato che sarà un traversino completo.
Sì guarda la discussione “Supporto GPS/Cellulare” i miei post ….
Ma se ti compri quella sopra credo che ti risparmi il lavoro che ho fatto io . (All’epoca non c’era..)
Inoltre a chiunque decidesse di acquistarla chiedo la cortesia di postare foto e commenti qui sul forum , perché sarei curioso di sapere come va una soluzione tipo evotech che costa un terzo ….
Trovata e letta con più attenzione! :oook:
di sicuro la tua è una soluzione più economica e "soddisfacente" ma alla fine ho davvero acquistato il supporto di cui parlavamo qualche giorno fa (e l'ho davvero pagato 10€ in meno del costo ordinario) e adesso non mi resta che aspettare che arrivi per capire se sia così valido.
Grazie ancora di tutto
staffa arrivata e montata ieri
Non semplicissimo da capire il montaggio, a causa anche della totale mancanza di istruzioni, ma con un po' di logica e di manualità sono riuscito.
stasera se posso inserisco delle foto perché da qui non riesco a causa forse delle limitazioni della mia azienda e magari descrivo con un minimo di testo esplicativo perché alcuni passaggi mi hanno fatto perdere un sacco di tempo!
metto solo uno screenshot del risultato finale284899
Mi sembra un ottimo risultato👍 , a livello di oscillazioni come va ?
Mi sembra un ottimo risultato👍 , a livello di oscillazioni come va ?
Ps- Se puoi posta foto laterale, sarei di curioso di vedere come sta vs strumentazione … Grazie
eccomi!
dunque: vantaggi troppi, difetti 1 solo quindi direi che al momento è promosso! ma andiamo per gradi...
oscillazioni zero anche perché ha ben 4 punti di ancoraggio (tutti ben saldi al telaietto anteriore) e lo spessore del metallo con cui è fatto non ammette dubbi (tipo il doppio o il triplo delle staffe del Puig, per chi conosce:laugh2:)
quello che arriva è quello che vedete in foto, senza il minimo manuale cartaceo o link per vederlo online (e questo è l'unico difetto :dry:)
https://i.postimg.cc/K328Zqnx/IMG-20241203-WA0024.jpg (https://postimg.cc/K328Zqnx)
ho dovuto andare a vedere le foto sulla pagine dell'articolo per farmi un'idea almeno del verso di alcuni componenti ma su alcune problematiche mi sono dovuto appellare a quei 4 neuroni ancora attivi e a tutte le ore di allenamento e smadonnamento passate a smontare e rimontare il Donimator!
per prima cosa va smontato ovviamente il cupolino ma anche la parte sotto (quella che ingloba lo scorrimento e i deflettori laterali, per intenderci); una volta tolti si accede al telaietto reggi strumentazione dove il primo neurone ha fatto il suo dovere poco dopo aver rischiato di impazzire: nel kit della minuteria ho trovato 2 perni di sezione diversa e dopo aver pensato a un errore mi sono accorto che il più piccolo dei 2 va sostituito alla vite originale che collega la staffa inferiore della strumentazione al telaietto mentre quello più grande va inserito in un foro nella parte opposta del telaietto. La sezione è diversa perché la vite originale si avvita a una piastrina che ha la filettatura più piccola del foro mentre dall'altra parte c'è il foro libero ed ecco che si può mettere una vite più grande.
https://i.postimg.cc/f3P3hf2R/IMG-20241203-WA0013.jpg (https://postimg.cc/f3P3hf2R)
https://i.postimg.cc/LnVnspC7/IMG-20241203-WA0019.jpg (https://postimg.cc/LnVnspC7) https://i.postimg.cc/4mGYZd5V/IMG-20241203-WA0018.jpg (https://postimg.cc/4mGYZd5V) qui si vede il foro di sx dove si trova il perno originale da sostituire
https://i.postimg.cc/vxFc4HdR/IMG-20241203-WA0015.jpg (https://postimg.cc/vxFc4HdR) https://i.postimg.cc/LYZJ4gwB/IMG-20241203-WA0014.jpg (https://postimg.cc/LYZJ4gwB) qui invece 2 foto del lato destro col dettaglio dei cavi del cruscotto che credo sia meglio far passare come nella seconda foto per evitare strozzature.
https://i.postimg.cc/yJxJ5bTG/IMG-20241203-WA0012.jpg (https://postimg.cc/yJxJ5bTG) qui un dettaglio dei distanziali necessari perché le due staffette corrono parallele alla distanza del traversino che è più largo del telaietto reggi strumentazione ma per fortuna sono inclusi
suggerisco di lasciare un po' di gioco per regolare le due staffette laterali alla maschera porta parabrezza perché c'è una minuscola scanalatura da allineare altrimenti rimane il bordo della maschera un po' sforzato! una volta trovata l'altezza giusta si toglie la maschera e si serrano bene tutte e 4 le viti.
Adesso tocca al parabrezza e soprattutto al traversino di regolazione! andrebbe tolto perché non è possibile metterlo in posizione originale ma... c'è il trucco, vediamo se dalle foto riuscite a scoprirlo :lingua:
https://i.postimg.cc/TpvDwQRy/IMG-20241203-WA0008.jpg (https://postimg.cc/TpvDwQRy)
si rimette il parabrezza, si regola la giusta inclinazione del telefono e il gioco è fatto!
queste due mattine ho preso la moto nonostante il freddo cane solo per mettere alla prova la staffa e posso confermare che non teme nemmeno il pavé! davvero super!!
Pur non avendolo posso dire che lo trovo assolutamente adatto a dispositivi molto più pesanti come carpuride e simili di tutte le dimensioni :oook:
https://i.postimg.cc/s1hWsbRd/IMG-20241203-WA0007.jpg (https://postimg.cc/s1hWsbRd)
https://i.postimg.cc/BPHPpPCQ/IMG-20241203-WA0006.jpg (https://postimg.cc/BPHPpPCQ)
https://i.postimg.cc/06ymvQ9c/IMG-20241203-WA0003.jpg (https://postimg.cc/06ymvQ9c)
https://i.postimg.cc/jDZwMbyN/IMG-20241203-WA0010.jpg (https://postimg.cc/jDZwMbyN)
eccomi!
dunque: vantaggi troppi, difetti 1 solo quindi direi che al momento è promosso! ma andiamo per gradi...
oscillazioni zero anche perché ha ben 4 punti di ancoraggio (tutti ben saldi al telaietto anteriore) e lo spessore del metallo con cui è fatto non ammette dubbi (tipo il doppio o il triplo delle staffe del Puig, per chi conosce:laugh2:)
quello che arriva è quello che vedete in foto, senza il minimo manuale cartaceo o link per vederlo online (e questo è l'unico difetto :dry:)
https://i.postimg.cc/K328Zqnx/IMG-20241203-WA0024.jpg (https://postimg.cc/K328Zqnx)
ho dovuto andare a vedere le foto sulla pagine dell'articolo per farmi un'idea almeno del verso di alcuni componenti ma su alcune problematiche mi sono dovuto appellare a quei 4 neuroni ancora attivi e a tutte le ore di allenamento e smadonnamento passate a smontare e rimontare il Donimator!
per prima cosa va smontato ovviamente il cupolino ma anche la parte sotto (quella che ingloba lo scorrimento e i deflettori laterali, per intenderci); una volta tolti si accede al telaietto reggi strumentazione dove il primo neurone ha fatto il suo dovere poco dopo aver rischiato di impazzire: nel kit della minuteria ho trovato 2 perni di sezione diversa e dopo aver pensato a un errore mi sono accorto che il più piccolo dei 2 va sostituito alla vite originale che collega la staffa inferiore della strumentazione al telaietto mentre quello più grande va inserito in un foro nella parte opposta del telaietto. La sezione è diversa perché la vite originale si avvita a una piastrina che ha la filettatura più piccola del foro mentre dall'altra parte c'è il foro libero ed ecco che si può mettere una vite più grande.
https://i.postimg.cc/f3P3hf2R/IMG-20241203-WA0013.jpg (https://postimg.cc/f3P3hf2R)
https://i.postimg.cc/LnVnspC7/IMG-20241203-WA0019.jpg (https://postimg.cc/LnVnspC7) https://i.postimg.cc/4mGYZd5V/IMG-20241203-WA0018.jpg (https://postimg.cc/4mGYZd5V) qui si vede il foro di sx dove si trova il perno originale da sostituire
https://i.postimg.cc/vxFc4HdR/IMG-20241203-WA0015.jpg (https://postimg.cc/vxFc4HdR) https://i.postimg.cc/LYZJ4gwB/IMG-20241203-WA0014.jpg (https://postimg.cc/LYZJ4gwB) qui invece 2 foto del lato destro col dettaglio dei cavi del cruscotto che credo sia meglio far passare come nella seconda foto per evitare strozzature.
https://i.postimg.cc/yJxJ5bTG/IMG-20241203-WA0012.jpg (https://postimg.cc/yJxJ5bTG) qui un dettaglio dei distanziali necessari perché le due staffette corrono parallele alla distanza del traversino che è più largo del telaietto reggi strumentazione ma per fortuna sono inclusi
suggerisco di lasciare un po' di gioco per regolare le due staffette laterali alla maschera porta parabrezza perché c'è una minuscola scanalatura da allineare altrimenti rimane il bordo della maschera un po' sforzato! una volta trovata l'altezza giusta si toglie la maschera e si serrano bene tutte e 4 le viti.
Adesso tocca al parabrezza e soprattutto al traversino di regolazione! andrebbe tolto perché non è possibile metterlo in posizione originale ma... c'è il trucco, vediamo se dalle foto riuscite a scoprirlo :lingua:
https://i.postimg.cc/TpvDwQRy/IMG-20241203-WA0008.jpg (https://postimg.cc/TpvDwQRy)
si rimette il parabrezza, si regola la giusta inclinazione del telefono e il gioco è fatto!
queste due mattine ho preso la moto nonostante il freddo cane solo per mettere alla prova la staffa e posso confermare che non teme nemmeno il pavé! davvero super!!
Pur non avendolo posso dire che lo trovo assolutamente adatto a dispositivi molto più pesanti come carpuride e simili di tutte le dimensioni :oook:
https://i.postimg.cc/s1hWsbRd/IMG-20241203-WA0007.jpg (https://postimg.cc/s1hWsbRd)
https://i.postimg.cc/BPHPpPCQ/IMG-20241203-WA0006.jpg (https://postimg.cc/BPHPpPCQ)
https://i.postimg.cc/06ymvQ9c/IMG-20241203-WA0003.jpg (https://postimg.cc/06ymvQ9c)
https://i.postimg.cc/jDZwMbyN/IMG-20241203-WA0010.jpg (https://postimg.cc/jDZwMbyN)
Ottimo lavoro ! 👍👍👍
Quando ho visto quella staffa ho capito che non aveva nulla a che invidiare alle più blasonate costando un terzo 😉
E questa per il sottoscritto è la soluzione definitiva e più efficace.
Ps- Non hai un carplay ma anche il tuo schermo è grosso , che device e monti ??
Niente di straordinario, si tratta di un vecchio P30 col display da 6,1", l'ultimo huawei coi servizi Google.
È il mio cellulare personale e, all'occorrenza, navigatore che non sbaglia un colpo! (ha un GPS da paura)
frfalcon
12/12/2024, 18:21
Grande Leandro!
Ho comprato la stessa staffa ma ho una GT Pro 2024 e non essendola riuscita a montare credevo non fosse compatibile, guardando però le tue foto credo che sia stato solo io a desistere troppo presto :D
Posso chiederti gentilmente una foto frontale della moto? C'è qualche dettaglio del montaggio che ancora non mi è chiarissimo...
Grande Leandro!
Ho comprato la stessa staffa ma ho una GT Pro 2024 e non essendola riuscita a montare credevo non fosse compatibile, guardando però le tue foto credo che sia stato solo io a desistere troppo presto :D
è molto probabile... anch'io stavo già scrivendo mentalmente una mail di protesta ma per fortuna ero armato di taaanta pazienza :lingua:
Posso chiederti gentilmente una foto frontale della moto? C'è qualche dettaglio del montaggio che ancora non mi è chiarissimo...
ok ma non credo tu riesca a vedere molto; per vedere meglio la staffa montata forse andrebbe tolto sia il cupolino che lo strato sotto.
ad ogni modo appena esco dall'ufficio o al massimo nel weekend te le faccio.
frfalcon
14/12/2024, 15:09
Posso confermarti purtroppo che la staffa non è compatibile col modello 2024 della moto, in sostanza mancano i fori di ancoraggio più bassi sul telaietto che regge la dashboard della moto.
Posso confermarti purtroppo che la staffa non è compatibile col modello 2024 della moto, in sostanza mancano i fori di ancoraggio più bassi sul telaietto che regge la dashboard della moto.
Ciao penso ….. non avendo visto i modelli pre-2024 , che sia perché la strumentazione è diversa .
Ma non si riesce ad adattarla in qualche modo ?
ho fatto qualche altra foto dell'attacco ma senza smontare il cupolino.
se mi scrivi il tuo cellulare in privato te le mando via WhatsApp
però ho trovato questa che è per la 2024
staffa 2024 (https://it.aliexpress.com/item/1005008240292175.html?spm=a2g0o.productlist.main.37.17b271644Xgilx&algo_pvid=158f377f-3903-447f-93b2-914828b597d7&algo_exp_id=158f377f-3903-447f-93b2-914828b597d7-18&pdp_npi=4%40dis%21EUR%2148.39%2148.39%21%21%21360.04%21360.04%21%40211b613917342062405496061eadef%2112000044337848878%21sea%21IT%211767125318%21X&curPageLogUid=2N7F6Sq2PURp&utparam-url=scene%3Asearch%7Cquery_from%3A)
Marco010
18/12/2024, 12:09
Questo sembra un buon articolo, molto simile nell'architettura al Evotech Performance a meno della metà nel prezzo; se la resa sia la stessa solo la prova pratica può dirlo!!!!
Per quanto riguarda l' Evotech Performance posso confermare a "trunf" che le due versioni non sono compatibili.
Volete ridere? L'ho presa pure io,arrivata ieri,apro il pacco ed è già montata😀
Volete ridere? L'ho presa pure io,arrivata ieri,apro il pacco ed è già montata😀
E perché non posti foto dove si vede bene come è fatta….?👍👍👍
Certo poi lo faccio
285059
ti è andata bene! io ci sono dovuto arrivare da solo :botteee:
quentin85
21/01/2025, 22:59
Ho acquistato anche io la staffa in questione, grazie alle preziose informazioni di Leorus l'ho montata oggi, l'unica cosa che non mi è chiara è dove vanno le viti che ho cerchiato nella foto allegata. Ad ogni modo confermo la bontà dell'oggetto
Ho acquistato anche io la staffa in questione, grazie alle preziose informazioni di Leorus l'ho montata oggi, l'unica cosa che non mi è chiara è dove vanno le viti che ho cerchiato nella foto allegata. Ad ogni modo confermo la bontà dell'oggetto
bella domanda! sono avanzate anche a me :laugh2:
quentin85
22/01/2025, 11:20
bella domanda! sono avanzate anche a me :laugh2:
Allora non mi preoccupo più di tanto!
Leurus scusa, la staffa che hai preso per il navigatore l'hai montata su una Tiger 900 GT Pro o su una Rally Pro?
io ho una Tiger 900 GT Pro 2023 e non vorrei fare un acquisto errato.
Ps. sul sito di Aliexpress dice che la staffa è per la Rally Pro
grazie
ciao, confermo che io l'ho montata su una Rally Pro 2023.
io credo, ma non ho la certezza, che il telaietto anteriore sia lo stesso su entrambe le versioni quini non dovrebbe essere un problema.
sono invece sicuro cambi tra la MY2020 (cioè anche la mia che è una 2023) e la nuova 2024.
:oook:
non so se l'ho scritto qui o in un'altra discussione ma stai attento se devi mettere il cellulare perché sul mio s'è guastato lo stabilizzatore della fotocamera :cry:
questa Tiger 900 rispetto alla mia vecchia 800XC ha delle vibrazioni insopportabili e, in questo caso, anche dannose :incaz:
ciao, confermo che io l'ho montata su una Rally Pro 2023.
io credo, ma non ho la certezza, che il telaietto anteriore sia lo stesso su entrambe le versioni quini non dovrebbe essere un problema.
sono invece sicuro cambi tra la MY2020 (cioè anche la mia che è una 2023) e la nuova 2024.
:oook:
non so se l'ho scritto qui o in un'altra discussione ma stai attento se devi mettere il cellulare perché sul mio s'è guastato lo stabilizzatore della fotocamera :cry:
questa Tiger 900 rispetto alla mia vecchia 800XC ha delle vibrazioni insopportabili e, in questo caso, anche dannose :incaz:
Io infatti ho rotto il mio iPhone sulla 900 del 2024
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk