Visualizza Versione Completa : Thruxton Peso Thruxton e baricentro
La Thruxton mi è sempre piaciuta molto ma non essendo quello che cercavo non mi sono mai soffermato su di lei più di tanto in passato.
Ieri guardando altre moto in concessionaria ve ne era una e quindi sono finalmente potuto salirci sopra e ho avuto due impressioni.
La prima positiva è che i semi manubri risultavano comunque in una posizione comoda.
La seconda è che sono stato meravigliato da quanto pesasse. Ovviamente sapevo il peso sulla carta e so che rispetto a cosa guido di solito (Street Triple) ci passano circa quei 30kg, ma nonostante ciò la ho trovata estremamente pesante, anche solo dal raddrizzarla dal cavalletto. Ergo la mia domanda: ha un baricentro particolarmente alto? Mi ha davvero sorpreso, a tal punto da chiedermi se fossi io 'arrivato a fine giornata', quasi curioso di riandarci.
Detto ciò, bella resta bella, veramente tanti complimenti a chi la ha!
Su quale sei salito sopra? 900 o 1200? Perché cambiano parecchio
La Thruxton mi è sempre piaciuta molto ma non essendo quello che cercavo non mi sono mai soffermato su di lei più di tanto in passato.
Ieri guardando altre moto in concessionaria ve ne era una e quindi sono finalmente potuto salirci sopra e ho avuto due impressioni.
La prima positiva è che i semi manubri risultavano comunque in una posizione comoda.
La seconda è che sono stato meravigliato da quanto pesasse. Ovviamente sapevo il peso sulla carta e so che rispetto a cosa guido di solito (Street Triple) ci passano circa quei 30kg, ma nonostante ciò la ho trovata estremamente pesante, anche solo dal raddrizzarla dal cavalletto. Ergo la mia domanda: ha un baricentro particolarmente alto? Mi ha davvero sorpreso, a tal punto da chiedermi se fossi io 'arrivato a fine giornata', quasi curioso di riandarci.
Detto ciò, bella resta bella, veramente tanti complimenti a chi la ha!Se ti piace il tipo di moto potresti anche valutare la speed twin 1200 che pesa 10 kg in meno e con il manubrio simile alla street triple è anche un po' più maneggevole.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Era una 1200 Thruxton R 2016, che se non sbaglio dovrebbe essere un zona 205kg...
Mi è sempre piaciuta e non sono interessato all'acquisto ora, ne ho solo approfittato dato che era li, ma sinceramente mi ha lasciato spiazzato ergo la mia domanda se è nota per avere un baricentro alto o...
Antani_Twin
26/08/2024, 18:34
Io ho sempre trovato il baricentro della cugina Speed Twin molto basso, infatti per essere un 1200 è molto maneggevole sia da ferma che nel traffico
Io sono passato dalla speed triple 1050r alla speed twin che pur avendo lo stesso peso è molto più maneggevole.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Credo di farmi un salto a breve da un concessionario ufficiale, per curiositá faró attenzione daró un'occhiata alla Speed Twin. Riproveró per la stessa curiositá anche la Thruxton perché ammetto mi abbia lasciato al quanto confuso.
L'altro giorno ho avuto modo di sedermi su un'altra 1200r ed è andata decisamente meglio, non so, magari il giorno che avevo provato la prima non era giornata. Detto ciò dato che cerco una moto comoda da usare in due per giretti tranquilli: la sto finendo a guardare la Street Cup con manubrio largo. È un pelo più bassa della Thruxton e ciò non è male per me, inoltre ne vedo varie col manubrio della Twin.