PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Chi ha installato i riser sulla Tiger 900 GT Pro 2024?

massimoisimone
26/08/2024, 14:03
Chi ha installato i riser (rialzi ed arretratori per manubrio) sulla nuova Tiger 900 GT Pro 2024?
Mi hanno detto che la posizione rialzata e ravvicinata del manubrio rende la motocicletta più maneggevole e garantisce una postura di guida rilassata ed eretta.
Mi date qualche indicazione e/o link dove poterli acquistare?
Grazie

_sabba_
26/08/2024, 19:35
Io ho la 2022, e sono parecchio contento della posizione di guida, leggermente caricata in avanti.
Dipende anche dalla fisionomia del pilota, per cui è un aspetto totalmente soggettivo.
Io posso solo consigliare di non assumere una posizione di guida con la schiena troppo eretta (a 90º rispetto alla sella) perché le vertebre a lungo andare mostrano il conto.

:blink:

carlosozzi
26/08/2024, 23:27
Domanda a cui è praticamente impossibile dare una risposta, troppo soggettiva.

Per esempio, io una volta gradivo un po' di carico sulle braccia per sentire meglio l'anteriore, ora sono meno allenato e mi stanco prima, preferisco una posizione meno carica.

Per quanto riguarda i riser, di solito ci sono due possibilità: regolabili, che costano parecchio, e fissi decisamente più economici.

Tieni conto che anche piccole variazioni nella posizione del manubrio cambiano molto l'assetto in sella e... buone prove! :biggrin3:

P.S. Sacrosanto il consiglio di evitare la schiena completamente eretta, soprattutto se hai problemi e/o stai in sella alcune ore di seguito, io ho un'ernia e devo stare attento a questo aspetto.

cris8
27/08/2024, 20:59
come ti hanno detto è la cosa è troppo soggettiva, io come tanti altri avevamo comprato quelli per alzare 2cm e arretrare 2 cm, ma ci siamo trovati male, passati poi ai rialzi di 2 cm e ci troviamo bene ora