Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Aggiornamento Speed Twin
Ciao
qualcuno ha notizie? sembra sia imminente un aggiornamento Speed Twin 1200 e 900
284381
Ciao
qualcuno ha notizie? sembra sia imminente un aggiornamento Speed Twin 1200 e 900
284381
no è solo la versione RS della 1200, ci sono altri video dove si intravede qualcosa. Presumo Showa ant e Ohlins post e forse qualche CV in piu
mi sembra che pure i terminali sono diversi. Costerà sui 18k
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
mi sembra che pure i terminali sono diversi. Costerà sui 18k
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando TapatalkPer 18k non la compero per principio.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Praticamente hanno messo le sospensioni della thruxton rs che gli sono rimaste in magazzino. Alla triumph sono maestri nel riciclo...
mototopo67
17/09/2024, 12:55
https://www.motorradonline.de/modern-classic/triumph-speed-twin-1200-rs-retro-neu-2025/
Superkey
17/09/2024, 13:26
https://www.motorradonline.de/modern-classic/triumph-speed-twin-1200-rs-retro-neu-2025/
Bene, bene....:laugh2:
Ho trovato il regalo che mi farò tra un paio d'anni, quando andrò in pensione... :oook:
Intanto continuo a godermi la mia fantastica ST 900 !! :biggrin3:
Più bella la versione standard della rs a mio parere. Bocciata la strumentazione, molto belli invece gli accessori come codone e semimanubri.
Strumentazione non ci siamo....Nemmeno le nuove grafiche dei serbatoi mi piacciono...
L'unica cosa degna di nota è il reparto sospensioni e freni della rs
peccato potevano creare qualche strumentazione semidigitale doppio come il classico della speed twin attuale, questo riciclato della trident mi sa troppo di economico per una moto del genre, la ciclistica sicuramente non ci si può lamentare piu, hanno anche cambiato le distanze manubri e pedivelle. Cambio elettronico sulla RS finalmente e ci avrei messo anche un bel Cruise control.
Grafiche un po meh non mi attirano molto, dai che fino a quando farò 50 anni avranno il tempo di migliorare il tutto
A me la nuova strumentazione pare totalmente fuori posto. Potevano almeno lasciare il doppio strumento analogico sulla base e "osare" solo sulla RS, se proprio dovevano.
Della RS, a parte gli evidenti miglioramenti in componentistica, mi piace (sulla carta) la nuova posizione di guida con manubrio più basso e avanzato e pedane arretrate; potrebbe anche migliorare il noto problema di mal di chiappe perché si carica meno peso sulle medesime.
Purtroppo per me, sulla RS hanno anche alzato (ancora) la sella per via degli ammortizzatori più lunghi. :sad:
sul prezzo, post #3 (https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=3) , direi che ci sono andato parecchio vicino per la RS. Comunque mi piace, ad ogni rinnovo la fanno più bella
Nel complesso mi piace. Ma la zona faro-strumentazione è proprio riuscita male e raccordare peggio. Guardandola lateralmente il faro è troppo basso e vicino alla forcella, mentre la strumentazione sparata verso l'alto. Chissà che facciano un cupolino per nascondere un po' il tutto.
L'idea dei riser della speed triple 1200 me la hanno copiata sulla rs [emoji1787]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240917/a014710b249580f1567e3b3e394cb91a.jpg
Chissa' se quella cover alla sella si potra' riciclare anche sulle precedenti ST.
Per me alla fine "bella ma non balla", mi tengo stretta la mia...
AntonioUrzino
18/09/2024, 11:24
Ciao,
io mi stavo interessando alla Thruxton RS , ma il concessionario mi ha comunicato che è uscita di produzione, vi risulta?
Ciao,
io mi stavo interessando alla Thruxton RS , ma il concessionario mi ha comunicato che è uscita di produzione, vi risulta?
assolutamente si, hanno fatto anche una versione speciale...e comunque aggiungere un purtroppo
AntonioUrzino
18/09/2024, 12:12
infatti mi hanno detto che potrebbero trovarmi delle final edition , ma sono veramente fuori prezzo (19000 euro)
Antani_Twin
18/09/2024, 14:32
La strumentazione non ci azzecca nulla con la moto, le grafiche sembrano ammiocuggino, il cambio elettronico è proprio necessario su una MD? Non lo usi, direte voi, ma intanto te lo fanno pagare nel prezzo, e che prezzo, della moto.
Come per la Euro 5 (io ho la E4) mi intriga solo il reparto tecnico, ovvero motore e sospensioni
infatti mi hanno detto che potrebbero trovarmi delle final edition , ma sono veramente fuori prezzo (19000 euro)
esatto, eh beh ma quella moto come la compri ti vale gia 2mila in più cioè io penso che salirà molto di valore con il tempo
La strumentazione non ci azzecca nulla con la moto, le grafiche sembrano ammiocuggino, il cambio elettronico è proprio necessario su una MD? Non lo usi, direte voi, ma intanto te lo fanno pagare nel prezzo, e che prezzo, della moto.
Come per la Euro 5 (io ho la E4) mi intriga solo il reparto tecnico, ovvero motore e sospensioni
diciamo che è una MDS quindi si ce lo vedo benissimo...ma non è quello che fa salire molto il prezzo e tutto il resto più ovviamente l'aumento classico che ad ogni nuovo modello viene imposto
RatRacer
18/09/2024, 15:50
Sono venuto sul forum immaginandomi di trovare opinioni più "entusiastiche". Quando ho visto la RS ho iniziato a sbavare. Peccato per il prezzo e per il fatto che al momento, non è la moto di cui ho bisogno, ma sicuramente è una moto che vorrei comprare. Non è che se hanno tolto la thruxton dal listino, è perché ne vendevano poche? Per il resto, provai la prima versione, e appena sceso, esaltato soprattutto dalla risposta del motore, dissi al ragazzo del concessionario: "bella, sospensioni e freno non sono a punto, se fanno una versione RS è una favola". A distanza di 5 anni mi hanno accontentato.
Si thruxton se ne vendono pochissime e nemmeno speed twin 1200 se ne vendono tante. Almeno in Italia.
Nel complesso, mi piacciono abbastanza. La strumentazione non mi fa impazzire, ma sono certo che, con il tempo, piacerà anche questa; sicuramente è più leggibile dell'attuale. Bene il comparto tecnico, a parte l'eliminazione della mappa sport dalla 1200 twin base e la sostituzione delle pinze anteriori; le Brembo M50 facevano tutt'altra figura. La RS ha invece tutto ciò che si può desiderare (ivi compreso il quickshifter) ad un prezzo un pò altino; ma ci sta. Preferisco le grafiche del modello base, mentre non mi piacciono i parafanghi verniciati in nero lucido (continuo a preferire quelli spazzolati in alluminio, montati solo sulla RS). Detto questo, non sono per niente invogliato a sostituire la mia MY2023. Anche perché la moto è stata sì rinnovata, ma non certo stravolta. Del resto per le MD non vale il detto "il nuovo è sempre rivoluzionario".
Al di là che si tratta di modelli nuovi, mi sembra che il modello base vista la componentistica abbia un rapporto qualita-prezzo inferiore alle versioni precedenti. Mentre la rs di palesemente migliore rispetto alla precedente ha il comparto sospensioni ma se lo fanno pagare.
io spero che con la nuova versione del motore abbiano ridotto il problema del calore e della ventola praticamente sempre accesa sull'E5
AntonioUrzino
19/09/2024, 06:57
Ho visto che configurandola si può ottenere una simil thruxton ....
Al di là che si tratta di modelli nuovi, mi sembra che il modello base vista la componentistica abbia un rapporto qualita-prezzo inferiore alle versioni precedenti. Mentre la rs di palesemente migliore rispetto alla precedente ha il comparto sospensioni ma se lo fanno pagare.
Concordo
Zio Fabri
19/09/2024, 08:52
Hanno attuato lo stesso principio di marketing della scrambler 1200
un reale down grade del modello base contrapposto ad all’ up grade del modello rs