Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonneville t100 2013 perdita olio?
Help ragazzi!! Forse perdita olio
Premetto che ho preso la moto usata lunedì, la metto in garage
Da martedì a ieri avrò fatto 200/250 tutto ok
oggi pomeriggio noto sotto la moto in garage una goccia d’olio colore chiaro…la annuso e non profuma (cosa che o confrontato con l olio motore) , gruardo bene sotto e non noto nulla se non dell’unto sotto il carter del pignone, l’ho smontato e ripulito dal grasso in eccesso della catena e adesso attendo per verificare se si ripresenta….quindi vengo al dunque
possibile che il grasso della catena con il calore del motore si sia un pò diluito e poi scolato? Ripeto era una goccia
possibile che le guarnizioni della moto del 2013 andando in autostrata a buona velocità (120/160) abbiamo cominciato a cedere perché sono da cambiare?
dietro il carter del pignone c’è un carter piccolo nero. Mi sapere dire di cosa è?
ATTENDO VS CONSIDERAZIONI GRAZIE
Potrebbe essere l'olio che cola dal pignone o più probabilmente una fuoriuscita di una goccia di olio dal cavo del pick-up che esce dal carter anteriormente a quello del pignone, quello triangolare.
Se è così è un difetto comune, io ho risolto con due fascette da elettricista che strozzano il tubo di gomma che avvolge il cavo, ma non sempre funziona.
Alcuni hanno smontato il carter e provato a sigillare in vari modi, tipo silicone per alte temperature ma non sempre si è avuto successo.
Io ti consiglio di tenerlo controllato e infischiartene, una perdita piccola di olio fa molto british.
Potrebbe essere l'olio che cola dal pignone o più probabilmente una fuoriuscita di una goccia di olio dal cavo del pick-up che esce dal carter anteriormente a quello del pignone, quello triangolare.
Se è così è un difetto comune, io ho risolto con due fascette da elettricista che strozzano il tubo di gomma che avvolge il cavo, ma non sempre funziona.
Alcuni hanno smontato il carter e provato a sigillare in vari modi, tipo silicone per alte temperature ma non sempre si è avuto successo.
Io ti consiglio di tenerlo controllato e infischiartene, una perdita piccola di olio fa molto british.
Grazie…
ho pulito tutti carter e sotto la moto, è ferma da venerdì pomeriggio e non ho trovato olio, ma toccando mi sembra um po sporco proprio sotto dove si inserisce un cavo ( per capirci andando verso il posteriore dal filtro olio) visto che domani è brutto tempo lo pulisco meglio ( per essere sicuro) e attendo per vedere se effettivamente trasuda da li
Confermato che é il cavo del pick up
come sei comodo mi riesci a mandare foto del tuo cavo con le fascette…vorrei provare pure io, grazie
Ecco. Suda un po' ma mi accontento.284443284444
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Ecco. Suda un po' ma mi accontento.284443284444
oggi ho ricontrollato è la perdita è da un cavo dietro il filtro…è sempre il cavo del pick up? 284448284449
Non riesco a capire bene dalla foto
Non riesco a capire bene dalla foto
Praticamente è un cavetto rigido che esce da sotto il motore proprio dietro il filtro olio…un po scomodo fare le foto…
Il cavo del pickup esce dal carter triangolare, lateralmente a livello della finestrella del livello olio.
Confermato che si tratta del sensore del cambio posto sotto al motore dietro al filtro olio…condivido esploso ricambi per facilitare chi in futuro avrà il mio stesso problema…parti da sostituire 18 e 19 284463