Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Spostare tappo olio freno antoriore
cortez09
09/09/2024, 10:37
Ciao a tutti, -Tiger 900gt pro- avendo montato una borsa serbatoio, quando ruoto il manubrio verso dx tocca il tappo dell’olio freno;
Volevo chiedere se c’è modo di spostarlo leggermente verso l’interno… ho provato a svitare il dado ma non cambia posizione, c’è qualche altro passaggio da fare?
Giacomo_L
09/09/2024, 12:17
In effetti se ci fosse la possibilità di sostituire quella brutta staffetta fissa con qualcosa di più regolabile non sarebbe male. Non è per sottilizzare sempre ogni volta ma non mi sembra neanche normale dover tenere il serbatoio tale da non riuscire neanche a evitarne il tappo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cortez09
10/09/2024, 08:04
In effetti se ci fosse la possibilità di sostituire quella brutta staffetta fissa con qualcosa di più regolabile non sarebbe male. Non è per sottilizzare sempre ogni volta ma non mi sembra neanche normale dover tenere il serbatoio tale da non riuscire neanche a evitarne il tappo.
Quindi mi stai dicendo che non si può spostare?
Giacomo_L
10/09/2024, 09:23
No, non dico questo… magari qualcuno conosce un rimedio.
Non puoi spostarla,nel senso che le tutte (che io sappia) le.case costruttrici non prevedono lo spostamento della vaschetta del freno.
Tuttavia non è così difficile,passa in una carpenteria o dal meccanico,o una staffa tagliata al laser e piegata o trovi qualcuno che stampa in 3d.
Sennò cambi borsa
cortez09
15/09/2024, 07:16
Che tipo di borsa serbatoio suggerite? Tiger gt 24
Giacomo_L
15/09/2024, 07:39
Per me le Sw-motech sono le migliori (https://sw-motech.com/it/). Hanno solo un difetto: costano un botto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
cortez09
15/09/2024, 07:55
Per me le Sw-motech sono le migliori (https://sw-motech.com/it/). Hanno solo un difetto: costano un botto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie, cerco qualcosa della givi
Marco010
15/09/2024, 13:14
Di Givi ti devi accontentare di qualcosa di piccolo, quelle un po' più capienti penalizzano il corretto movimento del manubrio. Più tardi posto qualcosa della mia che va a mala pena bene!!!!!
cortez09
15/09/2024, 14:00
Di Givi ti devi accontentare di qualcosa di piccolo, quelle un po' più capienti penalizzano il corretto movimento del manubrio. Più tardi posto qualcosa della mia che va a mala pena bene!!!!!
Grazie, aspetto tue notizie
Marco010
15/09/2024, 19:20
Questa è quella che monto, è la EA144B TANKLOCK da 5 litri. Non ci sta moltissimo ma più di quanto sembri. Ho spostato il più possibile in avanti l'attacco in modo da arretrare la borsa (2a foto) per poter inserire agevolmente la chiave di avviamento. Permette agevolmente tutto il movimento del manubrio e non interferisce col serbatoio liquido freno. Se ti basta come dimensioni può essere una soluzione!
284427284428284429
Proprio su tuo suggerimento ho fatto la stessa cosa, cioè ho spostato più in avanti possibile l’attacco sotto al borsello, in modo da interferire il meno possibile con il manubrio e la chiave.
:oook:
cortez09
15/09/2024, 19:33
Questa è quella che monto, è la EA144B TANKLOCK da 5 litri. Non ci sta moltissimo ma più di quanto sembri. Ho spostato il più possibile in avanti l'attacco in modo da arretrare la borsa (2a foto) per poter inserire agevolmente la chiave di avviamento. Permette agevolmente tutto il movimento del manubrio e non interferisce col serbatoio liquido freno. Se ti basta come dimensioni può essere una soluzione!
284427284428284429
Grazie