PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Street Scrambler 2017 o Scrambler 400 x ?

Liden75
12/09/2024, 10:03
Buongiorno a tutti,
sono indeciso tra i due modelli da titolo.
ho trovato una Street Scrambler del 2017 con 4.000km a poco più di 7.000€ (quindi mai usata)
ma mi piace molto anche la Scrambler 400 X, meno "ingombrante" (che prenderei molto probabilmente nuova).

Quando avevo 20anni avevo una Honda CRm 125 (moto da enduro)
ma l'ho levata dopo qualche anno perchè non mi potevo permettere di mantenerla.

Adesso che ho quasi 50anni posso farmi quindi questo regalo,
e sono quindi indeciso tra le due.

In verità nella scelta c'era anche la Ducati Scrambler... ma la mia altezza di 187cm me l'ha fatta scartare.

Le domanda che vi faccio... ha senso prendere una moto usata del 2017 ???
Rispetto il modello del 2024 (che costa oltre 10k€ che non prendo proprio in considerazione) cosa ha in meno ?
O conviene tagliare la testa al toro e prendere la Scrambler 400 x nuova ? (forse è un pò piccola per una persona alta 187cm x 95kg).

In entrambi i casi... la userei per sporadiche gitarelle nei dintorni di casa... con rari casi di strade bianche.

Consigli ?

Grazie mille

Vittorio
Napoli

GiuliRon
12/09/2024, 18:13
Buongiorno a tutti,
sono indeciso tra i due modelli da titolo.
ho trovato una Street Scrambler del 2017 con 4.000km a poco più di 7.000€ (quindi mai usata)
ma mi piace molto anche la Scrambler 400 X, meno "ingombrante" (che prenderei molto probabilmente nuova).

Quando avevo 20anni avevo una Honda CRm 125 (moto da enduro)
ma l'ho levata dopo qualche anno perchè non mi potevo permettere di mantenerla.

Adesso che ho quasi 50anni posso farmi quindi questo regalo,
e sono quindi indeciso tra le due.

In verità nella scelta c'era anche la Ducati Scrambler... ma la mia altezza di 187cm me l'ha fatta scartare.

Le domanda che vi faccio... ha senso prendere una moto usata del 2017 ???
Rispetto il modello del 2024 (che costa oltre 10k€ che non prendo proprio in considerazione) cosa ha in meno ?
O conviene tagliare la testa al toro e prendere la Scrambler 400 x nuova ? (forse è un pò piccola per una persona alta 187cm x 95kg).

In entrambi i casi... la userei per sporadiche gitarelle nei dintorni di casa... con rari casi di strade bianche.

Consigli ?

Grazie mille

Vittorio
Napoli

io prenderei il 900 1) non si svaluta più 2) la moto è come un vestito, dobbiamo prendere la taglia giusta, il 900 è sicuramente più adatto alla tu fisicita 3) il fascino dell' 900 è superiore al 400 4) la coppia ai bassi giri del 900 è libidine pura, cosa che nel 400 te lo sogni 5) i costi di mantenimento sono uguali, ma il 900 non si svaluta.........buona scelta