PDA

Visualizza Versione Completa : Moto morta



Stefano88
16/09/2024, 18:32
Buona sera a tutti voi, ieri ero a fare un giro con la mia tigrotta, Triumph Tiger 800 anno 2011, quando stavo cambiando marcia la moto a fato clack, dopo di che si è spenta, ovviamente non si è più accesa. Cosa può essere frizione? Cambio? O peggio catena distribuzione? Ringrazio tutti

_sabba_
16/09/2024, 19:43
Possono essere tante cose, ad iniziare dal Pick-up o dalla batteria che è “cioccata” improvvisamente.
Magari un fusibile che è saltato, un cavo che si è interrotto, il blocchetto che si è guastato, eccetera eccetera.

:oook:

Stefano88
16/09/2024, 19:51
Ho provato l'avviamento il motorino di avviamento gira

_sabba_
16/09/2024, 20:19
Altre cause semi-assurde possono essere il sensore di inclinazione (che su una buca si è inserito, anche se non dovrebbe) oppure la pompa del carburante (e/o il relativo filtro), o il carburante stesso.
Per riuscire a capire qualcosa di più bisogna mettere la moto sul banco, vedere se arriva benzina, vedere se scocca la scintilla e verificare la presenza di errori in centralina.

:wacko: