PDA

Visualizza Versione Completa : Livello liquido freno anteriore

ciofhalen_90
18/09/2024, 11:14
Salve a tutti,

sono nuovo nel forum, nel mondo Triumph e nel mondo del motociclismo in generale! :biggrin3:

Ho da poco acquistato una Trident 660 del 2022 usata e solo dopo l'acquisto ed un paio di giretti ho notato che il livello del liquido freni anteriore è appena sotto il minimo.
La moto ha circa 4.000km di cui solo 150 fatti da me.
Non ho notato modifiche nella frenata queste poche volte che l'ho usata e non ho un paragone precedente (nel senso che non so 1000km fa come frenava). La frenata non mi sembra fiacca ma nemmeno tale da inchiodare sul posto.
Tenete presente che sono un neofita, per cui quando l'ho provata non ho guardato il livello del liquido dei freni, fidandomi inoltre del buono stato di conservazione ed uso che mi assicurato il ragazzo che me l'ha venduta (che conosco bene).
Al momento ne faccio un uso moderato, nel senso che vado a velocità basse e non faccio un uso sportivo (sto imparando ancora le basi ed a conoscere la moto).
La mia domanda è, faccio un rabbocco del liquido prima del tagliando annuale per poi farla controllare? (tagliando prenotato il 14/10).
Posso continuare ad usarla senza stressare il freno anteriore fino al tagliando senza rabbocco?
La tengo ferma il più possibile e ci faccio giusto un giretto di un paio di km per non mollarla per un mese intero?

Grazie mille a chi risponderà.

massi69
18/09/2024, 11:30
Ciao , controlla l usura delle pastiglie

Se sono molto consumate il livello scende un po