PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Problema blocchetto sx Tiger 900 GT Pro



_sabba_
18/09/2024, 19:35
Da un paio di giorni il joystick del blocchetto di sinistra si bloccava se lo premevo verso il basso, ma da oggi ha proprio smesso di funzionare (sempre in quella direzione, mentre spostandolo in alto o lateralmente va).
Ho provato a inondarlo di WD40 ma niente da fare, allora l’ho aperto (molto delicatamente) per provare a pulire i contatti all’interno e, sorpresa, il retro del joystick è inglobato in quadratino di resina impenetrabile, per cui non ispezionabile/manutenzionabile.
Ho richiuso pietosamente il tutto ed ho telefonato al conce, che mi ha confermato che in quei blocchetti non puoi farci nulla!
Qualsiasi cosa si rompe, che sia una levetta, un contatto, una lucina, eccetera eccetera (persino lo switch frizione), bisogna sostituire tutto per la modica cifra (fanculo) di 312€.
Già è un furto così, ma la cosa che mi ha fatto incazzare di più è che quel pezzo (sicuramente cinese) è durato poco più di due anni.
Non è affatto normale, considerando che la moto è sempre in garage, non viene usata in caso di brutto tempo e viene asciugata immediatamente se malauguratamente si bagna.
Cosa avrei potuto fare di più per prevenire un guasto del genere?
Credo nulla, ma Triumph SICURAMENTE può fare di più per migliorare la qualità dei propri prodotti, specie nel reparto elettronico che è sempre al limite dello scarso.
La ulteriore conferma che Triumph ed elettronica viaggiano su linee divergenti che tendono ad allontanarsi all’infinito.
Che du maron.

:incaz:

cris8
18/09/2024, 20:14
la mia ha 1 anno e inizia a dar problemi, risolvo un pò con lo spray al silicone

_sabba_
18/09/2024, 21:40
Finché riesci a ripristinarlo ok, ho fatto così anch’io per un po’ di tempo, ma ti consiglio di far sostituire il blocchetto finché sei in garanzia.

:blink:

Marco010
19/09/2024, 13:43
Sauro, certo che tu e la "buona sorte", almeno in queste cose, non avete la stessa lunghezza d'onda!!!!!!!!!!:madoo::(

cris8
19/09/2024, 18:31
Finché riesci a ripristinarlo ok, ho fatto così anch’io per un po’ di tempo, ma ti consiglio di far sostituire il blocchetto finché sei in garanzia.

:blink:

per fortuna ho fatto l'estensione allora

_sabba_
19/09/2024, 19:16
Stasera ha smesso di andare anche spostandolo in alto, ma nel pomeriggio sono stato in Concessionaria per ordinarlo.
Tra una decina di giorni me lo sostituiscono.
Comunque è fatto di cacca compressa...

:cry:

cris8
19/09/2024, 19:44
Stasera ha smesso di andare anche spostandolo in alto, ma nel pomeriggio sono stato in Concessionaria per ordinarlo.
Tra una decina di giorni me lo sostituiscono.
Comunque è fatto di cacca compressa...

:cry:
ricordo che anche nella street triple rs dava problemi

dab63
20/09/2024, 12:41
Lo sanno molto bene anche in concessionaria .. infatti dove l'ho presa mi hanno consigliato l'estensione di garanzia perchè "la meccanica ormai è iper affidabile, ma se capita qualcosa all'elettronica ..."

_sabba_
20/09/2024, 12:48
Già, elettronica e Triumph non possono coesistere nella stessa frase.

:cry:

il Berto
22/09/2024, 20:55
anche il mio oggi ha cominciato a dar sintomi simili di malfunzionamento :incaz:

a sto punto aspetto che si blocchi del tutto prima di farlo cambiare ....ovviamente prima della scadenza della garanzia.....cosi che mi duri poi piu' tempo possibile :biggrin3: