Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Street RS 2023 fiacca ai bassi giri
Pier Street R
22/09/2024, 07:20
Ciao a tutti come da titolo ho una Street RS 765 del 2023 ...che mi fa a dir poco arrabbiare per il fatto che la prima parte dell'acceleratore (per colpa dell'euro 5 ) rimane.. non reattiva ..non scattante come la vorrei :cry::cry::cry:
ho provato a cambiare il pignone e devo dire che è¨ migliorata tantissimo ..gia nella prima parte dell'apertura dell'acceleratore la
moto risponde subito..purtroppo mi si accende la spia ceck motore...sono passato alla concessionaria Triumph per far spegnere la
spia(ben due volte) ma puntualmente si accende alla prima accelerazione del gas ..
Pertanto mi tocca rimettere il pignone originale ...
volevo chiedervi mettendo una centralina aggiuntiva rapid bike quella racing...secondo Voi si potrebbe riuscire ad avere quella
prontezza..reattivita ai bassi come piace a me?
Bisogna vedere se in TuneECU c’è la funzione relativa alla scelta dei rapporti di trasmissione, come c’è per la Trident 660/Tiger Sport 660.
Dovrebbe essere stata implementata nelle ultime release, per cui credo sia possibile impostare la trasmissione con un pignone più piccolo.
Così facendo la spia non si accenderebbe più.
Se sai pastrocchiare un po’ con TuneECU, è possibile lavorare sulla tabella AFR (rapporto aria benzina) e sulla “rampa” di apertura dell’acceleratore per migliorare il tiro ai bassi.
Sicuramente l’AFR è impostato ad un valore medio di 14,5.
Già solo scendere a 13,5 l’aumento del tiro è decisamente percepibile.
:oook:
Pier Street R
22/09/2024, 08:32
Bisogna vedere se in TuneECU c’è la funzione relativa alla scelta dei rapporti di trasmissione, come c’è per la Trident 660/Tiger Sport 660.
Dovrebbe essere stata implementata nelle ultime release, per cui credo sia possibile impostare la trasmissione con un pignone più piccolo.
Così facendo la spia non si accenderebbe più.
Se sai pastrocchiare un po’ con TuneECU, è possibile lavorare sulla tabella AFR (rapporto aria benzina) e sulla “rampa” di apertura dell’acceleratore per migliorare il tiro ai bassi.
Sicuramente l’AFR è impostato ad un valore medio di 14,5.
Già solo scendere a 13,5 l’aumento del tiro è decisamente percepibile.
:oook:
perfetto:oook:..IO personalmente non so lavorare su TuneECU ma potrei risolvere chiedendo a qualche Amico
Grazie Sabba :oook:
Sabba.. eventualmente rimettendo il pignone originale ..e installando una centralina aggiuntiva(per non perdere la garanzia) magari mettendo la Rapid Racing che ha più funzioni...che tu sappia si può risolvere per rendere la moto più reattiva/pronta già ai bassi regimi ?
Si, anche con una centralina aggiuntiva tipo la Rapid Bike è possibile migliorare il tiro ai bassi, ma spesso è necessario “bancare” per ottenere i migliori risultati, perché le mappe preimpostate (quelle che ti forniscono i produttori) non sempre riescono a risolvere, o comunque ad armonizzarsi completamente con la moto (perché ogni motore fa storia a se).
Con TuneECU si possono contenere le modifiche a poche tabelle, senza toccare accensione e iniezione (che vengono modificate dalle centraline aggiuntive) e mantenere completamente intatta l’affidabilità.
:oook:
Pier Street R
22/09/2024, 09:12
ok grazie Sabba :oook:
È una 2024 euro5+, con tuneecu non si può ancora scrivere.
I moduli aggiuntivi, ugualmente, non sono ancora compatibili.
Purtroppo ancora mani legate su quel modello e, comunque, senza banco non si quaglia.
falso.
da giugno le nuove SONO mappabili a banco. a roma.
ho aperto in tread apposta ...
e in austria han diversi file per diverse configurazioni e volendo una "preimpostata" gli si puo mandare l ecu per mail
Aveva scritto che la moto era del 2023, non so se la sua ECU è leggibile per TuneECU.
Boh
:blink:
Pier Street R
22/09/2024, 20:17
Esattamente il modello nuovo Street triple 765rs del 2023 ritirata Agosto 2023
Marcox85
22/09/2024, 22:09
L'ultima volta che ho provato era abilitata esclusivamente la diagnostica, test e regolazione non funzionavano, domani se trovo 5 minuti provo a collegarmi e vedo se è cambiato qualcosa, dovrei eseguire la stessa operazione, però io ho allungato di 2 denti la corona e non ho avuto problemi di avarie varie
Il pignone con un dente in meno equivale a una corona con tre denti in più.
:oook:
Con Pier ci conosciamo personalmente, la sua moto è una "24" diciamo.
Non ci sono stati sviluppi su Tuneecu, lo stesso Alain mi è sembrato molto pessimista sulla possibilità della scrittura.
Anche se fosse stato possibile scrivere senza dyno poco ci si può fare.
Modificare la tabella AFR non ci aiuta, viene usata solo in closed loop e lui necessita di potenza in open loop quando deve spalancare.
Si poteva simulare un gas rapido, quello è fattibile.
Rimapparla da remoto? La sua è originale al 100%, dubito ci sia uno storico da cui copiare.
Chi mappa in genere ha almeno un dekat o una linea di scarico.
Poi sulle street originali ho visto tirare fuori 2-3cv e un filo ai medi.
Non ne vale manco la pena.
Per avere spinta ai bassi servono pistoni grandi.
non da remoto.
caricano mappe nuove fatte da loro. come fa triumph per gli arrow o zard con umap anche ducati etc.
il software di mappatura è questo
https://m.facebook.com/r3cusoft/
c è la mappatura di foolvio87 mappata su youtube. dai che l avete giá visto quando magra girava con scarico racing e filtro. perchè continuate a scrivere di tuneecu solo o che non si mappano le my2024 ?
io con la mappa race mi trovo benone come prontezza ai bassi.
PEnso che per avere di piu dal 765 in basso bisogna cambiare moto...
io con la mappa race mi trovo benone come prontezza ai bassi.
PEnso che per avere di piu dal 765 in basso bisogna cambiare moto...
imho è la moto che manca a triumph, aveva ottime moto con una bella erogazione ai bassi/medi, street e speed fari tondi e la speed 1050 ultimo modello... una specie di Duke ma con il 3 cilindri non sarebbe affatto male
Marcox85
23/09/2024, 10:56
Confermo solo diagnosi ecu, diagnosi e spurgo abs, attivazione tpms e reset service
AntonioUrzino
23/09/2024, 11:17
Ciao...
Confermo che non si può fare nulla, io ho messo filtro BMC e IAT , la differenza è tangibile,
Per avere una guida più scorrevole ho tolto un dente di corona e non si è accesa la spia , se vuoi un pelo più di prontezza potresti mettere un dente di corona in più .
Personalmente non condivido la scelta , in quanto la moto è già più corta delle versioni precedenti, con un dente di pignone in meno mi sa che non passa nemmeno i 200 km/h
Discorso mappature e centraline: le rapid bike non sono compatibili(provato personalmente le due versioni più economiche), Power commander non ancora compatibile ; per il discorso rimappatura, bisogna ragionare su dove si abita, dal nord Italia andare aroma non è un a passeggiata,
e nemmeno in Austria
speedpent
23/09/2024, 11:55
io sulla my 24 ho messo lo scarico completo spark ...tira tanto ma tanto di piu sotto ...il problema e' l euro 5 che strozza ste moto
io con la mappa race mi trovo benone come prontezza ai bassi.
PEnso che per avere di piu dal 765 in basso bisogna cambiare moto...
Infatti tutte le dirette concorrenti sono tutte oltre 900 cc.
Io esco tutte le domeniche con amici che hanno gli ultimi modelli di Monster e MT09 e la mia 765 R con la mappa sport paga solo qualche metro appena si spalanca (a causa della loro maggior coppia dovuta alla cilindrata) per poi recuperare con un miglior allungo del triple.
Onestamente chiedere di più a un 765 mi pare dura, e la mia è una 2020 e ha rapporti più lunghi della 2023, che a logica dovrebbe essere anche più scattante.
AntonioUrzino
23/09/2024, 20:22
io sulla my 24 ho messo lo scarico completo spark ...tira tanto ma tanto di piu sotto ...il problema e' l euro 5 che strozza ste moto
Senza rimappare?
hai messo il completo senza kat ?
Pier Street R
23/09/2024, 20:24
L'ultima volta che ho provato era abilitata esclusivamente la diagnostica, test e regolazione non funzionavano, domani se trovo 5 minuti provo a collegarmi e vedo se è cambiato qualcosa, dovrei eseguire la stessa operazione, però io ho allungato di 2 denti la corona e non ho avuto problemi di avarie varie
Ciao Marcox ho provato anche a sostituire la Corona con due denti in più ma non mi basta la catena ci vorrebbe almeno una catena con due maglie in più 🥴
Con Pier ci conosciamo personalmente, la sua moto è una "24" diciamo.
Non ci sono stati sviluppi su Tuneecu, lo stesso Alain mi è sembrato molto pessimista sulla possibilità della scrittura.
Anche se fosse stato possibile scrivere senza dyno poco ci si può fare.
Modificare la tabella AFR non ci aiuta, viene usata solo in closed loop e lui necessita di potenza in open loop quando deve spalancare.
Si poteva simulare un gas rapido, quello è fattibile.
Rimapparla da remoto? La sua è originale al 100%, dubito ci sia uno storico da cui copiare.
Chi mappa in genere ha almeno un dekat o una linea di scarico.
Poi sulle street originali ho visto tirare fuori 2-3cv e un filo ai medi.
Non ne vale manco la pena.
Per avere spinta ai bassi servono pistoni grandi.
Ciao Nico okay per far capire esattamente il modello diciamo una Street RS 2024 ma è il modello nuovo uscito nel 2023 che l'ho ritirata ad Agosto 2023 😏
Marcox85
23/09/2024, 22:04
Io ho messo una corona più piccola di due denti perché ho allungato il rapporto
Per quanto riguarda la lunghezza della catena puoi provare mettendo la corona originale e mettendo un pignone con un dente in più, però considerra che un dente di pignone equivale a circa 3 denti di corona, quindi saresti ancora più corto che con la corona +2
Er farti un idea guarda questo sito
https://www.gearingcommander.com/
puoi provare mettendo la corona originale e mettendo un pignone con un dente in più, però considerra che un dente di pignone equivale a circa 3 denti di corona, quindi saresti ancora più corto che con la corona +2
Pignone con un dente in meno se vuoi accorciare, non in più
Lamps
Marcox85
24/09/2024, 09:48
Vero, mi son confuso, un dente in meno di pignone
AntonioUrzino
24/09/2024, 20:48
Senza rimappare?
hai messo il completo senza kat ?
Qualcuno sa dirmi?
Se metti un completo dekat rimappare è d'obbligo, pena decadimento delle prestazioni e probabili danni al motore.
Lamps
Se metti un completo dekat rimappare è d'obbligo, pena decadimento delle prestazioni e probabili danni al motore.
Lamps
alcuni venditori di scarichi racing, non catalizzati, han pubblicato i grafici prima/dopo il loro scarico.
scarico solo, senza possibilità di mappatura.
in nessuno ci sono grossi buchi di prestazioni, anzi.
poi è strano non si accenda una spia motore se fosse cosi tanto fuori parametri carburazione e tolleranze
I grafici pubblicati dai venditori di scarichi sono reali quanto il 30 febbraio... rimuovere il kat e non rimappare è da folli.
Lamps
AntonioUrzino
26/09/2024, 11:51
284493
dominator completo dekat , scaricato dal loro sito,
sarei tentato, ma ho su solo la IAT e non sono vicino a chi rimappa
speedpent
26/09/2024, 17:43
Senza rimappare?
hai messo il completo senza kat ?
assolutamente no ho messo questo ..
https://www.spark.it/it/scarico/triumph/street-triple-765-rs-r-moto2-edition-23/gtr8824
e ti assicuro va taaaaaaanto di piu
284493
dominator completo dekat , scaricato dal loro sito,
sarei tentato, ma ho su solo la IAT e non sono vicino a chi rimappa
Il problema è sempre a gas parzializzato.
AntonioUrzino
27/09/2024, 06:59
assolutamente no ho messo questo ..
https://www.spark.it/it/scarico/triumph/street-triple-765-rs-r-moto2-edition-23/gtr8824
e ti assicuro va taaaaaaanto di piu
posso chiederti quanto hai speso?
speedpent
30/09/2024, 13:55
posso chiederti quanto hai speso?
il nero sta 2000€
il nero è anche l unico guardabile :w00t:
Dico la mia:
Spendere 2000 Euro per uno scarico.....o me la trasforma in un 1200 oppure non vale la pena.:biggrin3:
zard omologato titanio nero passa bene i 3000 . con tre scarichi ti compri una street765R.
forse ora si spiega il motivo per cui Arrow e Triumph non hanno piu la partenship, fare un ipotetica RS con scarico studiato apposta avrebbe fatto lievitare i prezzi in modo assurdo
speedpent
01/10/2024, 17:30
io infatti l ho comprato perche ho un bello sconto e non l ho pagato cosi '
pero vi assicuro che e' porno :p
zard omologato titanio nero passa bene i 3000 . con tre scarichi ti compri una street765R.
Stanno andando fuori di testa...
secondo me a questo punto non ne vale la pena, già 1500 per uno scarico per me sono una follia figuriamoci 2000 e che poi devi spenderci altri 300 / 400 euro per mappare e il tutto per guadagnare ( se va bene ) 3 cavalli a 13mila giri.
non so se ne venderanno molti di questi scarichi.
Comunque per avere piu spinta ai bassi bisogna cambiare moto, passare a un 1000cc
Comunque per avere piu spinta ai bassi bisogna cambiare moto, passare a
a https://ttsperformance.co.nz/project/triumph-rocket-3-supercharged/
a https://ttsperformance.co.nz/project/triumph-rocket-3-supercharged/
ecco questa si ha dei bei bassi e una bella spinta :oook:
Spendere 2000 Euro per uno scarico.....o me la trasforma in un 1200 oppure non vale la pena.:biggrin3:
Stanno andando fuori di testa...
secondo me a questo punto non ne vale la pena, già 1500 per uno scarico per me sono una follia
Assolutamente d'accordo, a meno di non sapere proprio dove buttare i soldi !!!
Lamps
evidentemente questi scarichi sono fatti di platino...follia pura
ma le moto sono settore lusso :p
ducati akra titanio racing 8000"dolori" :)
https://amsducati.com/panigale-v4-my22-complete-titanium-exhaust-system-high-mount
Una Pani v4 è una moto di nicchia, con una clientela abbiente.
Una 765 è una moto "dozzinale", ci vuole coraggio a spendere 2-3k per uno scarico.
Alcuni sono pure brutti.
Io sinceramente ho speso 310€ in promo su ebay per il Leo e non avrei speso di più per fare brum brum.
Krudelio
03/10/2024, 08:38
Una Pani v4 è una moto di nicchia, con una clientela abbiente.
Una 765 è una moto "dozzinale", ci vuole coraggio a spendere 2-3k per uno scarico.
Alcuni sono pure brutti.
Io sinceramente ho speso 310€ in promo su ebay per il Leo e non avrei speso di più per fare brum brum.
Io ai tempi ne ho speso di meno (Zard usato) e ne avrei spesi ancora meno. E' un tubo di acciaio.
Attenti che ci sono anche le moto di MICCHIA, dalle quali bisogna stare molto lontani!
:laugh2:
secondo me a questo punto non ne vale la pena, già 1500 per uno scarico per me sono una follia figuriamoci 2000 e che poi devi spenderci altri 300 / 400 euro per mappare e il tutto per guadagnare ( se va bene ) 3 cavalli a 13mila giri.
non so se ne venderanno molti di questi scarichi.
Comunque per avere piu spinta ai bassi bisogna cambiare moto, passare a un 1000cc
...o prendersi, risparmiando pure, qualcosa ante Euro X... quando lo scopo del motore era solo quello di fare il motore. Mo' ha da sarvà er pianeta... :oook:
Tutti i motori moderni hanno enormi potenzialità nascoste.
Le normative antinquinamento abbattono le emissioni, ma soprattutto mortificano le prestazioni.
Una moderna Tiger 1200 potrebbe benissimo sviluppare oltre 180-190 cavalli, se non fosse tappata a destra e a manca…
:sad:
Aprilia RSV4 X ex3ma, 80k, 30 esemplari, NON OMOLOGATA, solo uso pista, ZERO garanzia : 1099cc 230cv@13500 all albero.
si cè margine sul 1200 ma servono anche materiali di qualità
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