PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Consiglio acquisto

kenenna85
01/10/2024, 23:54
Salve ho trovato una thruxton 900 con 34000 km che dovrebbe diventare la mia prima moto. Ho letto che l'altezza sella è di 820 mm ed io sono alto 168 cm. Secondo voi risulta troppo alta per me ? Ancora non ci sono salito quindi non so come riuscirò a toccare a terra. C'è qualcuno nella mia stessa situazione che la utilizza senza particolari problemi? Un'altra domanda, il motore della thruxton 900 dovrebbe essere abbastanza affidabile quindi penso che il chilometraggio non dovrebbe essere assolutamente un problema. Grazie in anticipo per i vostri consigli

Zelig2000
29/10/2025, 12:55
Salve ho trovato una thruxton 900 con 34000 km che dovrebbe diventare la mia prima moto. Ho letto che l'altezza sella è di 820 mm ed io sono alto 168 cm. Secondo voi risulta troppo alta per me ? Ancora non ci sono salito quindi non so come riuscirò a toccare a terra. C'è qualcuno nella mia stessa situazione che la utilizza senza particolari problemi? Un'altra domanda, il motore della thruxton 900 dovrebbe essere abbastanza affidabile quindi penso che il chilometraggio non dovrebbe essere assolutamente un problema. Grazie in anticipo per i vostri consigli

Di che hanno è la moto? Io ho una Thruxton 2004 e ti dico che non è una moto comoda. Bella, si, ma non comoda. (monto i semi manubri).
168 cm ci puoi salire tranquillamente, ti consiglierei di provarne una e vedere se riesci a toccare bene terra.
Poi, a livello di manutenzione ti dico, il "problema" di queste moto così datate sono le guarnizioni, che spesso vanno sostituite.
Quindi valuta bene se questi 38 mila chilometri sono stati fatti con le giuste accortezze, tagliandi e manutenzioni.
Comunque è una bellissima moto, a livello estetico è molto accattivante e c'è un richiamo al classico davvero bello.

Paulus
29/10/2025, 20:28
Per l'altezza della sella devi provare, dipende anche dalla larghezza della sella e dalla lunghezza delle gambe. Se è la prima moto è meglio avere margine con i piedi a terra.

Invece 34000 km non sono pochi per una moto. Non sono tanti ma neanche pochi. Come già detto dipende molto dalla cura che ha avuto

elia m
05/11/2025, 20:15
come altezza sei tranquillo, come chilometri anche, la mia, thruxton del 2009, ha poco meno di 90.000 km, è un 900, di sicuro non usata per correre. Fai manutenzione, fatta bene, tieni cambiato l'olio e controlla eventuali trafilamenti, moto di questo tipo ne possono avere. 34000km NON sono tanti, insomma se uno fa 7000 km all'anno dovrebbe pensare che dopo 5 anni la moto è vecchia? direi di no.

Soldo
06/11/2025, 05:27
Scusate ma il primo messaggio è datato 2.10.2024. penso che abbia già risolto

Paulus
06/11/2025, 07:09
Scusate ma il primo messaggio è datato 2.10.2024. penso che abbia già risolto
Ha comprato una Honda, e noi ci siamo cascati :D