Visualizza Versione Completa : A proposito di tolleranza
Come forse qualcuno saprà sono interessato alla nuova bsa goldstar appena consegnata in ancora pochi esemplari come possibile futura sostituta della mia Bonneville con cui ho già percorso 120.000 km. Non essendoci a mia conoscenza un forum specifico mi sono iscritto ad un gruppo fb inglese, dove ho fatto due interventi col traduttore, non conoscendo la lingua. Il primo, in cui chiedevo di eventuali problemi tecnici riscontrati ha avuto un discreto successo. Il secondo in cui elencavo i particolari estetici che non mi piacevano ha prodotto la mia immediata espulsione. Tutto questo per dire di quanto sia apprezzabile e gradevole questo forum in cui si parla liberamente e i casi di ban sono riservati a pochissimi casi molesti. Volevo quindi esprimere il mio ringraziamento a Manila e a tutto lo staff.
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Deve essere una cosa tipica degli inglesi. Dieci anni fa la triumph uk mi chiuse la casella postale dopo che criticai la scelta delle misure pneumatici della thruxton 900. Mentre la triumph italia alla quale mandai le stesse e-mail dopo qualche mese mi mandò un invito e pass stampa per la presentazione delle nuove modern classic a Milano.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Il dibattito esiste perché le persone hanno idee diverse.
Tutto sta a come si confrontano.
Se lo fanno pacificamente, senza offendere in alcun modo, possono tranquillamente mantenere le proprie idee, ovviamente nel limite del buon senso e del buon gusto, ma da qui a bannare e/o a cancellare un utente ce ne passa.
:blink:
Vedi MiC la tecnologia non è tutto e non basta nemmeno conoscere lingue... bisogna capire le persone, la loro cultura, il loro modo di vivere e come si rapportano per interagire nella maniera corretta, altrimenti in certi casi quello che per noi è normale oppure di poca importanza per altri è un offesa
Vedi MiC la tecnologia non è tutto e non basta nemmeno conoscere lingue... bisogna capire le persone, la loro cultura, il loro modo di vivere e come si rapportano per interagire nella maniera corretta, altrimenti in certi casi quello che per noi è normale oppure di poca importanza per altri è un offesaProbabilmente avrò sbagliato o la traduzione sarà stata infelice, perché credo di non avere avuto toni aggressivi o denigratori, mi sono pure scusato per le critiche mosse . Comunque niente di grave, volevo solo mettere in evidenza l'inutilità di certi gruppi in cui è consentito solo l'elogio di un prodotto.
..
Ma no mic, "conoscendoti" non hai sbagliato nulla, non hai mai un modo di porti in quel senso....è che altre nazioni e altre culture hanno un diverso modo di intendere e farsi intendere , qualsiasi sia la sfera del contesto, ed il malinteso , il fraintendimento è facile che avvenga, figurati poi nel rapportarsi a distanza
Poi per ciò a cui ti riferisci sul discorso delle critiche , probabilmente sarà così...che li i forum ed i gruppi sono più vissuti come un appartenenza e magari saranno direttamente collegati con la rete commerciale e quindi la critica viene vista come pubblicità negativa e non gradita quindi...
Poi, le mie sono ipotesi... non frequento forum esteri, quindi bisognerebbe
vedere come si sviluppano lì discussioni e rapportazioni per capire la linea che tengono...
streetTux
04/10/2024, 14:17
Mi rapporto quotidianamente con anglofoni e non ho mai riscontrato una loro maggiore intolleranza, anzi..
Mi incuriosisce questa cosa.. hai un link al post che ha causato il ban?
Mi rapporto quotidianamente con anglofoni e non ho mai riscontrato una loro maggiore intolleranza, anzi..
Mi incuriosisce questa cosa.. hai un link al post che ha causato il ban?Non posso più accedere. Il gruppo era bsa new Gold star fans o qualcosa di simile. Probabilmente ho esagerato nelle critiche estetiche e hanno trovato la faccenda inopportuna. Se penso alle discussioni qui tra Bonnie a carbutori o iniezioni, o il fastidio per il can bus e tante altre ancora....
streetTux
04/10/2024, 15:19
Ho trovato gruppo e il primo post, del secondo non v'è traccia ma probabilmente è stato cancellato contestualmente al ban, peccato.
C'è da dire però che hai un profilo con soli 21 amici, un nome fake e nessuna immagine veritiera.. facile che dato il contenuto tu sia stato inteso come spam, ci sta.
Bravissimo!! Può darsi che mi abbiano preso per un provocatore. Pazienza. Comunque mi sa che mi tengo la Bonnie anche con l'avanzamento dell' età. Sta bsa non mi convince per diversi motivi. Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato!
Street Kreena
04/10/2024, 15:54
Come forse qualcuno saprà sono interessato alla nuova bsa goldstar appena consegnata in ancora pochi esemplari come possibile futura sostituta della mia Bonneville con cui ho già percorso 120.000 km. Non essendoci a mia conoscenza un forum specifico mi sono iscritto ad un gruppo fb inglese, dove ho fatto due interventi col traduttore, non conoscendo la lingua. Il primo, in cui chiedevo di eventuali problemi tecnici riscontrati ha avuto un discreto successo. Il secondo in cui elencavo i particolari estetici che non mi piacevano ha prodotto la mia immediata espulsione. Tutto questo per dire di quanto sia apprezzabile e gradevole questo forum in cui si parla liberamente e i casi di ban sono riservati a pochissimi casi molesti. Volevo quindi esprimere il mio ringraziamento a Manila e a tutto lo staff.
Le espulsioni si possono contestare, se è chiaramente illegittima come in questo caso te ne freghi e ti riscrivi.
Le espulsioni si possono contestare, se è chiaramente illegittima come in questo caso te ne freghi e ti riscrivi.Ma non ci penso nemmeno. Campo benissimo lo stesso.
Street Kreena
04/10/2024, 15:55
Deve essere una cosa tipica degli inglesi. Dieci anni fa la triumph uk mi chiuse la casella postale dopo che criticai la scelta delle misure pneumatici della thruxton 900. Mentre la triumph italia alla quale mandai le stesse e-mail dopo qualche mese mi mandò un invito e pass stampa per la presentazione delle nuove modern classic a Milano.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
E molto più diffuso di quel che credi, spesso e volentieri le critiche non sono mai accette se si rivelano veritiere. :)
Ma non ci penso nemmeno. Campo benissimo lo stesso.
Ma sicuramente, però cosi rinunci alla tua libertà di poter esprimere un opinione o un parere, giusto o sbagliato che sia :oook:
Con l'età si impare che vale la pena di parlare solo con chi vuole ascoltare. Altrimenti è solo tempo perso.
Street Kreena
04/10/2024, 16:36
Sono scelte, c'è chi sceglie il quieto vivere e chi invece sa che per uno che non vuole ascoltare ce n'è un altro che invece vorrebbe ascoltare, basta dare a ognuno la giusta considerazione :)
Sono scelte, c'è chi sceglie il quieto vivere e chi invece sa che per uno che non vuole ascoltare ce n'è un altro che invece vorrebbe ascoltare, basta dare a ognuno la giusta considerazione :)Non è questione di quieto vivere, ma di stagioni dell'esistenza. C'è un tempo per gridare, quando si è giovani e uno per riflettere e tacere quando si è vecchi
Street Kreena
04/10/2024, 18:48
Per me dipende dal contesto e non dal tempo e non parlo di gridare, reiscriversi non lede il diritto di nessuno, al contrario impedire a una persona di esprimersi per ragioni arbitrarie è un chiaro abuso su cui non si può e personalmente non si deve soprassedere :) , che poi tendenzialmente il volume di una conversazione e' inversamente proporzionale alla reale importanza dell'argomento lo sottoscrivo :oook:
Con l'età si impare che vale la pena di parlare solo con chi vuole ascoltare. Altrimenti è solo tempo perso.
Mi tolgo il cappello davanti a questa perla. Grazie di cuore Mic
Street Kreena
05/10/2024, 11:49
Asimov ha fatto scuola :dubbio: :)