PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 Pneumatici tassellati permessi per Bonneville T120

Bobotime
04/10/2024, 17:59
Ciao Ragazzi,
questo è il mio primo msg nel forum, sono un motociclista neofita... :dubbio:
da poco sono riuscito finalmente ad acquistare la moto che ho sempre desiderato.

Adesso però la prima cosa che vorrei fare è cambiare gli pneumatici, vorrei mettere un modello tassellato più che altro per lo stile un pò da scrambler che vorrei ottenere.

Il problema come noto è il cerchio anteriore da 18" che da poche scelte, anzi, quasi nulle.
Gli unici che ho trovato nelle misure indicati nel libretto sono gli Heidenau K60 Scout, che tutto sommato non mi di dispiacciono, anche se non so come vanno.

Quello che volevo chiedervi come consiglio oltre ai possibili modelli è;
A cosa va in contro chi monta degli pneumatici fuori misura?
Immagino che in caso di eventuale incidente se la perizia scopre il fuori misura presumo siano problemi seri, giusto?

Grazie in anticipo

Green
06/10/2024, 16:01
In primo luogo la moto andrà alla "cazPero"
In secondo se ti beccano vai in revisione con multa notevole.
Per terzo l'assicurazione non ti copre anzi ...
Fai tu...

L'oZio64
06/10/2024, 19:20
In due minuti ho trovato anche questi:

https://www.gripmoto.it/search?tipoRicerca=misura&selectmarcaFilter=&selectmodelFilter=&selectdotFilter=&selectOrdina=&prezzominFilter=0&prezzomaxFilter=0&linkHome=&selectAccessori=0&tipologiaGomma=ricercaSingola&larghezza1Select=100&spalla1Select=90&diametro1Select=18&larghezza2Select=180&spalla2Select=55&diametro2Select=17&utilizzoSelect=OFF-ROAD&_gl=1*1rna8tc*_up*MQ..&gclid=Cj0KCQjw6oi4BhD1ARIsAL6pox0ti8a-BHCq5lHlG1ZoXQ4iAUEFt-rq1OlIUQOdJsGnoqKRwDyDWWkaAqS4EALw_wcB

...inoltre, ho sentito da chi li ha provati, gli Heidenau hanno una carcassa molto dura e non a tutti piace.

P.s. ops...forse non hanno la specifica di velocità necessaria: me ne sono accorto dopo, chiedo scusa.
Comunque controlla.