Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Smorzamento guasto a 4000 km!
Tutto si può guastare, ma che il mono della Tiger 900 GT PRO ceda prima dei 4 mila km è piuttosto eccezionale. La moto è in garanzia e quindi non pagherò, ma se la cosa dovessi ripetersi a garanzia scaduta sono ben più di 1500 euro. In officina mi hanno detto che è la parte elettronica che si è guastata e così il mono non si può regolare anche se è nuovo. Mi viene il dubbio che Triumph abbia comprato ammortizzatori un pò economici da montare sulle Tiger piccole. Comunque a volte gli automatismi sono meno affidabili dei sistemi meccanici
scusa ma quanti km hai? anche io ho la 900 gt pro,1 anno e 17000km, ho fatto tanto fuoristrada questa estate, tra sommelier, via del sale ecc ma non ho avuto alcun problema... anche se presto mi sa che dovrò farli revisionare :biggrin3:
Sì sabba lo so che sono Marzocchi, ma non mi consola perchè se la parte elettronica si rompe facilmente (su facebook ho letto di varie persone che hanno avuto il problema) il mono diventa inaffidabile e a garanzia scaduta sono 1800 euro. Non so se si può tornare al sistema meccanico in futuro o cambiare marca con un altro attivo. Se dovessi tenere la moto ovviamente. Cris8 il guasto è comparso a 3700 km ieri, ne ho fatti quasi trecento e dunque sono a 4 mila. L'uso che faccio della moto è su asfalto e senza stressarla. Non dipende da me, è proprio un componente difettoso
Anche le sospensioni Marzocchi possono rompersi.
Solitamente sono di qualità, anche se vengono costruite su due linee ben distinte, una (quella top) riservata alle BMW, l’altra (quella standard) dedicata a tutte le altre marche di moto, Triumph compresa.
Se il problema è nell’elettronica, non c’è nulla di veramente nuovo.
Teoricamente è possibile montare una sospensione posteriore tradizionale, anche quella della 900GT, ma bisogna vedere come gestire il software (che darà sicuramente errore, senza il feedback del mono elettronico).
:oook:
Spero che dopo la sostituzione non si rompa più. La moto mi piace e vorrei farci tanta strada. Certo che se dovesse succedere di nuovo entro due anni la farei riparare e poi la venderei, ma forse la venderò comunque. Metterci un altro ammortizzatore non attivo è da escludere. Da usata nessuno la prenderebbe
Spero che dopo la sostituzione non si rompa più. La moto mi piace e vorrei farci tanta strada. ......
Hai un'alternativa per tua tranquillità , economicamente affrontabile:
https://www.triumphmotorcycles.it/owners/estensione-garanzia
Grazie! In settimana chiedo in concessionaria
Hai un'alternativa per tua tranquillità , economicamente affrontabile:
https://www.triumphmotorcycles.it/owners/estensione-garanzia
Spero che dopo la sostituzione non si rompa più. La moto mi piace e vorrei farci tanta strada. Certo che se dovesse succedere di nuovo entro due anni la farei riparare e poi la venderei, ma forse la venderò comunque. Metterci un altro ammortizzatore non attivo è da escludere. Da usata nessuno la prenderebbe
non ho letto di guasti, ma solo di problemi con il connettore però
No io su facebook ho letto di chi l'ha sostituito in garanzia e di uno che se lo è pagato (1500 euro)
No io su facebook ho letto di chi l'ha sostituito in garanzia e di uno che se lo è pagato (1500 euro)
me li sono persi... cmq prima di spendere 1500euro per l'originale li spenderei per qualcosa di veramente serio anche se non elettronico
me li sono persi... cmq prima di spendere 1500euro per l'originale li spenderei per qualcosa di veramente serio anche se non elettronico
Non lo so se si può mettere un mono meccanico sulla GT PRO che è impostata con quello elettronico
Non lo so se si può mettere un mono meccanico sulla GT PRO che è impostata con quello elettronico
bhè al massimo rimane l'errore