Visualizza Versione Completa : Nuovo del forum. Presentazione e richiesta di risposta. Problema vaschetta refrigerante speed twin 9
GeorgeSpeedTwin900
08/10/2024, 06:15
Salve a tutti sono nuovo del Forum. Mi chiamo Giorgio e sono nel Lazio. Ho una speed twin 900 mod. 2024 acquistata nuova da un mese (inizio settembre 2024) e domenica mattina ho visto una perdita dal serbatoio bianco del liquido refrigerante. Ho provato a rabboccarlo ma il liquido esce fuori non so da dove. Qualcuno sa indicarmi perché? Ci sono tappi o tubi sotto il serbatoio? E' come se si fosse aperto qualcosa di sotto... Ovvio che la moto è in garanzia, vi prego di evitare la risposta più ovvia: portala in assistenza. Lo farò presto. Voglio però capire come sia potuto succedere con una moto di un mese di vita e 900 km. Vrrei capire anche perché se aggiungo liquido esce da sotto.Ho fatto lo stesso quesito nel forum speed twin ma, sebbene legga che vi sono 2 risposte, non ho trovato alcuna risposta alla mia domanda. La consultazione del forum a me pare infernale e assurdamente complicata. Grazie anticipate per la eventuale risposta.
kobaiano
08/10/2024, 21:54
Hamataï!!!
:oook:
P.S. Per chi non lo sapesse, dal “dizionario” Kobaiano/Italiano - hamtaï, hamataï : saluto, salutare.
Salve a tutti sono nuovo del Forum. Mi chiamo Giorgio e sono nel Lazio. Ho una speed twin 900 mod. 2024 acquistata nuova da un mese (inizio settembre 2024) e domenica mattina ho visto una perdita dal serbatoio bianco del liquido refrigerante. Ho provato a rabboccarlo ma il liquido esce fuori non so da dove. Qualcuno sa indicarmi perché? Ci sono tappi o tubi sotto il serbatoio? E' come se si fosse aperto qualcosa di sotto... Ovvio che la moto è in garanzia, vi prego di evitare la risposta più ovvia: portala in assistenza. Lo farò presto. Voglio però capire come sia potuto succedere con una moto di un mese di vita e 900 km. Vrrei capire anche perché se aggiungo liquido esce da sotto.Ho fatto lo stesso quesito nel forum speed twin ma, sebbene legga che vi sono 2 risposte, non ho trovato alcuna risposta alla mia domanda. La consultazione del forum a me pare infernale e assurdamente complicata. Grazie anticipate per la eventuale risposta.
Benvenuto....riguardo al problema....la vaschetta di espansione bianca del radiatore non ha rubinetti...percui se immettendo acqua al suo interno ( a moto fredda ) esce da sotto ...molto probabilmente si è staccato il tubetto che collega la vaschetta al radiatore nel punto della
foto ....
Se invece la butta fuori a caldo...vuol dire che c'è troppo acqua all'interno e la pressione la butta fuori dal tubetto del " troppo pieno " .
284535
GeorgeSpeedTwin900
09/10/2024, 14:54
Grazie, ho verificato. Nessun problema. Il liquido c'era ma quando è caldo la vaschetta di espansione sembra vuota (ma è piena) perché in realtà aumenta il volume del liquido. Ovviamente tentando di rabboccare il liquido quando è caldo esce fuori perché è troppo pieno. Ho ripristinato il livello massimo ed ora funziona.
Fiorenero
09/10/2024, 17:15
Ciao!!!
GeorgeSpeedTwin900
09/10/2024, 23:06
:oook:
GeorgeSpeedTwin900
10/10/2024, 19:45
Ciao, per chi non lo sapesse, "schiavo" in veneto ;))))
:oook::icon_welcome::icon_welcome::icon_welcome: