Visualizza Versione Completa : Nuova Triumph Trident 660 MY2025
ciofhalen_90
08/10/2024, 12:37
Triumph Motorcycles presenta un importante aggiornamento per Trident 660, l’unica roadster a 3 cilindri della sua categoria dotata ora di nuove funzionalita’ di serie ancor più focalizzate sul divertimento ed il piacere di guida, nuove sospensioni migliorate e tre colori e grafiche dai toni audaci.
Info: Nuova Triumph Trident 660 (https://www.triumphchepassione.com/nuova-triumph-trident-660/)
284534
Grazie dell' attenzione. :oook:
---
Ciao, news per la Trident
Incuriosito dalla nuova forcella anteriore e dal fatto che ci siano tante cose di serie (shift assist e abs+tc cornering). Bene la sella più bassa e belle le colorazioni.
Pare che il prezzo finale non cambi rispetto ad ora, anche questo ottimo considerando la dotazione di serie. Ma......
Opinione personale, il cruise control su questa moto mi pare inutile
Opinioni?
Spero che il Cruise Control venga implementato anche sulla Tiger Sport 660, e sarebbe la cigliegina sulla torta.
:oook:
ilmaurigno
08/10/2024, 13:33
Bella come sempre , forse qualche kg in più ma più elettronica di serie … anche se a me il la 5 è la 6 non entrano mai col cambio elettronico ….. mah
ciofhalen_90
08/10/2024, 14:18
perdonami ma c'è un errore nell'articolo..da sito ufficiale Triumph il peso è 190Kg quindi identico a quello del modello attuale praticamente
han uniformato l elettronica che già montano sulle altre, ma soprattutto mi sa che han svuotato i magazzini dal BT che non comprava nessuno. bene , bella moto per le bikergirls :w00t:
sono esatsiato, stavo per prendere l'ultima tribute ma questa news mi ha riempito la giornata :w00t:
Ragazzi ha la piattaforma IMU come era sulla mia ex speed e l'abs cornering che fa sempre bene, il cruise è una cosa che amo quindi per me è una bellissima notizia.
Per _sabba_ adesso è da capire con la mappa sport se non ti hanno copiato :dubbio:
Non credo, anche perchè devono rimanere nelle normatiove EURO5+.....
:biggrin3:
headless
08/10/2024, 16:30
Secondo me sarà fattibile installare il cruise control
sulla tiger sperando che non sia collegato con la piattaforma inerziale che teoricamente si potrebbe installare anche quella sulla vecchia tiger 660. Poi bisognerà aggiornare la strumentazione presumo.
Comunque uscirà anche la tiger 660 nuovs con le stesse modifiche oltre alla 800 che presumo sarà il top.
Speriamo si possa ancora rimappare :dubbio:
eehehe allora tocca dargli un'occhiata
ciofhalen_90
10/10/2024, 11:59
Se qualcuno se lo stesse chiedendo, un utente ha scritto al customer service di triumph per chiedere se i vecchi modelli supportino o meno le modifiche.
La risposta ufficiale è stata "no". Non sarà possibile avere cc, mappa sport e le altre cose presenti sui modelli 2025 anche sulle versioni precedenti.
Ha postato il messaggio di risposta su un gruppo FB dedicato alla trident.
headless
10/10/2024, 12:54
Tecnicamente è fattibile implementare il cruise sulle nostre. Bisogna vedere se triumph vorrà farlo ma secondo me acquistando il blocchetto comandi con il cruise si potrà attivare via software magari con tuneecu
Penso non sia possibile, non solo a livello elettronico (nel senso di programmazione della ECU), ma anche meccanico (dovrebbe essere modificato/sostituito anche lo stepper motor delle farfalle).
:blink:
headless
10/10/2024, 15:19
Calcola che con il ride by wire non serve
Penso non sia possibile, non solo a livello elettronico (nel senso di programmazione della ECU), ma anche meccanico (dovrebbe essere modificato/sostituito anche lo stepper motor delle farfalle).
:blink:
Sabba tu che sei un libro di tecnica vivente, mi puoi spiegare l'IMU su cosa agisce ?? ABS, TC e AntiWheeling ??
headless
10/10/2024, 16:11
agisce su tutte tre le cose ma soprattutto rende molto più sicuro gestire le curve con il cornering abs e il tc
SoloUnNick
29/10/2024, 17:28
Tra gli aggiornamenti quello che mi interesserebbe di più è la sella più bassa, ma alcuni siti la riportano tra gli aggiornamenti, altri no. Se ci sarà o meno non l'ho capito...
Per tutto il resto dipende dall'uso che si fa della moto... il cruise per esempio è sì una gran cosa, ma io non lo utilizzerei praticamente mai... la mappa sport sarebbe relativa, dato che, da quello che ho letto qui sul forum, anche le trident di adesso possono essere eventualmente "aggiornate" con una mappa praticamente supersport fatta dal moderatore _sabba_ (che non ho potuto scaricare ma, se possibile, vorrei poter poi chiedere quando prenderò la moto. In ogni caso grazie a prescindere per l'impegno e per aver offerto questa possibilità in passato)
Insomma per me il modello 2025 potrebbe solamente essere una buona occasione per comprare a prezzo minore l'usato fino al 2024 :biggrin3:
La mappa sport si può sempre montare, questo è vero, e se il cruise control non costituisce una vera e propria necessità, il tuo discorso fila.
All’appello mancherebbero anche la piattaforma inerziale a sei assi e il quickshifter bidirezionale, ma anche questi non sono strettamente necessari su una moto già a punto da un’ottantina di cavalli.
Gli upgrade del modello 2025 servono soprattutto per stare al passo con la concorrenza.
Come per la Tiger 900 (tra modello 2020 e 2024), ritengo che il passaggio tra la vecchia e la nuova Tiger Sport 660 non sia eclatante (in questo caso il motore non acquista nemmeno potenza, mentre nel caso della Tiger 900 si).
Le considero entrambe (Tiger 900 MY2024 e Tiger Sport 660 MY2025) dei succulenti modelli per nuovi utenti.
Alla stessa stregua la Trident MY2025 e persino la Tiger 1200 MY2024.
Vi volevo annunciare che sono stato il primo a firmare il contratto per la nuova Trident 660 Cosmic Yellow e Jet Black alla concessionaria di Napoli. Arrivo previsto Dic/Gen
:w00t: :oook: :biggrin3: :festaaa:
SoloUnNick
30/10/2024, 13:55
Un bel regalo di Natale insomma. Complimenti ed auguroni :biggrin3: :festaaa:
grazie appena mi arriva posterò foto e tutto
ilmaurigno
05/11/2024, 17:32
È una bella moto
La nuova Trident, con quel prezzo, è veramente una gran bella presa. Già lo era la precedente.