Visualizza Versione Completa : Tiger 660 In arrivo novità per la tiger sport 660 2025
headless
08/10/2024, 16:27
Oltre i colori il prossimo anno la tiger sport 660 riceverà gli stessi aggiornamenti della trident, ovvero cruise control, quick shifter e piattaforma inerziale con cornering abs di serie, modulo navigazione turn by turn. Non male se manterranno il prezzo.
Mi hanno confermato nuovamente che uscirà anche la tiger sport 800 con motore 765 ma lì avrà un prezzo molto diverso visto l'upgrade anche di freni e sospensioni tra le sette cose. :cool:
https://motociclismo.it/nuova-triumph-trident-660-2025-caratteristiche-prezzo/
Non trovo riscontri in Internet né sulla nuova Tiger Sport 660 né sulla eventuale Tiger Sport 800.
Ho già i biglietti (Freccia Rossa e ingresso) per EICMA 2024, vedremo cosa strolgheranno per davvero.
La Tiger Sport 800 mi attizza parecchio, ma dovrà avere una potenza adeguata a quel segmento.
Non possono stare sotto i 110-115 cavalli, altrimenti è inutile.
:oook:
headless
08/10/2024, 18:21
Non trovo riscontri in Internet né sulla nuova Tiger Sport 660 né sulla eventuale Tiger Sport 800.
Ho già i biglietti (Freccia Rossa e ingresso) per EICMA 2024, vedremo cosa strolgheranno per davvero.
La Tiger Sport 800 mi attizza parecchio, ma dovrà avere una potenza adeguata a quel segmento.
Non possono stare sotto i 110-115 cavalli, altrimenti è inutile.
tranquillo che usciranno a breve le news. Le mie fonti sono in triumph mica miocuggino ;)
i cavalli per la 800 sport dovrebbero essere quelli :cool:
Ho ricevuto conferma personalmente oggi pomeriggio.
La Tiger Sport 660 riceverà gli stessi aggiornamenti della Trident, ma è certo che arriverà la 800.
Al 99,99% le vedremo all’EICMA.
So già cose che voi umani non potete nemmeno immaginare, come ad esempio la data di arrivo dei primi esemplari in Italia (parlo della 800) e il prezzo, ma ovviamente non posso svelare nulla, pena castrazione pubblica senza anestesia, nel mentre verrei frustato da cento matrone SORDE dotate di frustino, con la presenza del negro di whatsapp che si aggira dietro di me.
:laugh2:
Alleluia, hanno deciso di montare l'IMU, chapeau! :oook:
Domanda: quindi my2025 non è ancora ordinabile o poichè hanno appena tiorato fuori la release per la trident essendo la piattaforma la stessa
sara' ordinabile negli stessi tempi della trident?
Con la mia compagna siamo stati in tirumph sabato e ci è stata fatta un offerta per la my2025 colore arancio/nero.
Se chiudessimo il contratto sarebbe colorazione my2025 (non presente sul sito) ma dubito equipaggiata con IMU, corretto?
Lamps
headless
09/10/2024, 18:01
Alleluia, hanno deciso di montare l'IMU, chapeau! :oook:
Domanda: quindi my2025 non è ancora ordinabile o poichè hanno appena tiorato fuori la release per la trident essendo la piattaforma la stessa
sara' ordinabile negli stessi tempi della trident?
Con la mia compagna siamo stati in tirumph sabato e ci è stata fatta un offerta per la my2025 colore arancio/nero.
Se chiudessimo il contratto sarebbe colorazione my2025 (non presente sul sito) ma dubito equipaggiata con IMU, corretto?
Lamps
ti conviene aspettare e richiedere direttamente il nuovo modello altrimenti ti rifilano le vecchie non aggiornate con le colorazioni nuove.
comunque a giorni presentano anche la tiger 660 aggiornata
Ho ricevuto conferma personalmente oggi pomeriggio.
La Tiger Sport 660 riceverà gli stessi aggiornamenti della Trident, ma è certo che arriverà la 800.
Al 99,99% le vedremo all’EICMA.
So già cose che voi umani non potete nemmeno immaginare, come ad esempio la data di arrivo dei primi esemplari in Italia (parlo della 800) e il prezzo, ma ovviamente non posso svelare nulla, pena castrazione pubblica senza anestesia, nel mentre verrei frustato da cento matrone SORDE dotate di frustino, con la presenza del negro di whatsapp che si aggira dietro di me.
pure io non ho svelato tutto ma come ti dicevo le fonti erano più che affidabili ;)
Robbie89
10/10/2024, 12:10
Hanno appena pubblicato su Instagram la data di presentazione della nuova 800. 22/10/24
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena prima dell’EICMA.
Tutto coincide.
Secondo il mio modestissimo parere, Triumph davvero dato ascolto alla voce degli utenti.
Con poche modifiche al telaio (la base dei due motori, 660 e 765 è perfettamente identica), sospensioni e freni di livello superiore, non era così difficile estrapolare una Tiger Sport più cazzuta.
La 660 è una moto che va bene, va abbastanza forte ed è indovinatissima, ma se vogliono stare al passo della concorrenza quegli 80 cavalli (o poco più) non potevano più reggere il confronto.
Con il motore 765 si chiude il cerchio.
Sono curioso di vedere le modifiche al telaio (quello della 660 non può reggere un incremento di potenza di ben oltre il 40%).
Sicuramente avranno messo flange di rinforzo, oltre a sospensioni decisamente più funzionali.
Appena prima dell’EICMA.
Tutto coincide.
Secondo il mio modestissimo parere, Triumph davvero dato ascolto alla voce degli utenti.
Con poche modifiche al telaio (la base dei due motori, 660 e 765 è perfettamente identica), sospensioni e freni di livello superiore, non era così difficile estrapolare una Tiger Sport più cazzuta.
La 660 è una moto che va bene, va abbastanza forte ed è indovinatissima, ma se vogliono stare al passo della concorrenza quegli 80 cavalli (o poco più) non potevano più reggere il confronto.
Con il motore 765 si chiude il cerchio.
Sono curioso di vedere le modifiche al telaio (quello della 660 non può reggere un incremento di potenza di ben oltre il 40%).
Sicuramente avranno messo flange di rinforzo, oltre a sospensioni decisamente più funzionali.
le sospensioni sicuramente, le hanno cambiate alla trident senza cambiare il prezzo... sicuramente showa big piston
headless
10/10/2024, 16:02
come mi sa che faranno varie versioni di tiger con questo motore
Ma quindi sul sito c'è una Tiger 850 sport col 19 davanti che è la copia della 900 adv ma uscirà una Tiger 800 col 17?
Mi fate un riepilogo? Sto seguendo le presentazioni di KTM tra il serio e il faceto tipo il nuovo televisore TFT e cambi strani e ho tralasciato Triumph.
Se faranno dei test drive vado a provarle ambo.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
headless
10/10/2024, 20:08
uscirà una tiger sport 800 con il motore 765 della street triple. 110-115 cv, cerchi da 17. una crossover che se la vedrà con la tracer 900
È un po' che non entro su TCP non avendo più Triumph ho virato altrove. Oggi mi sono detto che mi piacerebbe vedere una Tiger Sport 765 a EICMA e così ho pensato: apro TCP e vediamo se quei ben informati sanno qualche cosa..... Voilà non solo una conferma ma addirittura una data di presentazione!!! Incredibile!😂 Adesso mi avete fatto salire definitivamente la scimmia!
headless
13/10/2024, 06:25
È un po' che non entro su TCP non avendo più Triumph ho virato altrove. Oggi mi sono detto che mi piacerebbe vedere una Tiger Sport 765 a EICMA e così ho pensato: apro TCP e vediamo se quei ben informati sanno qualche cosa..... Voilà non solo una conferma ma addirittura una data di presentazione!!! Incredibile! Adesso mi avete fatto salire definitivamente la scimmia!
mi sa che eravamo in tanti ad aspettare la nuova tiger sport con la giusta cavalleria e dotazione tecnica
Ogni sondaggio che mi mandavano quando ero possessore di Street triple fari tondi continuavo a rispondere "fate una Tiger sport basata sulla Street" :w00t:
Non vedo l'ora
Krudelio
14/10/2024, 14:06
uscirà una tiger sport 800 con il motore 765 della street triple. 110-115 cv, cerchi da 17. una crossover che se la vedrà con la tracer 900
Tanta roba. Speriamo alla fine risulti come un Tiger sport 660 sotto steroidi.
Speriamo non ci sia lo zampino di “può accompagnare solo”…..
ReD.RibboN
18/01/2025, 14:19
Sulla nuova Tiger 800 sport in arrivo...dal mio modesto parere escono luci ed ombre e non so bene in quale proporzione.
Sicuramente una moto ben pensata ed "ottimizzata" per posizionarsi sia come concorrente della ormai noiosa Tracer9, sia per
battagliare con l'esercito di cinesi in arrivo...
TUTTAVIA, mantenere proporzioni e struttura della 660 la rende un pò (forse troppo?) cheap al colpo d'occhio...mancano sovra-strutture
che regalino un senso di sostanza e solidità generale, e la parte posteriore della moto oltre che scarna sembra proprio spoglia, fragilina...tristarella direi. Il colpo allo stomaco principale è la sezione di aggancio del motore sul telaio sotto al serbatoio: una piastra saldata che neanche le giappo di 20 anni fa si sarebbero mai pensate di piazzare così in bella mostra.
Negli ultimi 10 anni Triumph ci ha abituati ad una certa cura anche nelle moto non necessariamente lussuose o dispendiose.
Capisco bene tutti i compromessi del caso, però...però....Pinze freno, parte posteriore della moto, cruscottino e altri dettagli la
fanno sembrare più un giocattolino (quando invece Yamaha maschera la sua media da super maxi...).
Ritengo bellissimo il frontale, la zona fari così come la linea in generale di tutto l'anteriore, davvero azzeccata (ricorda un pò la R6 del 2005 no?).
Sarà sicuramente una moto di sostanza, guizzante e molto equilibrata...ma manca qualcosina.
Mannaggia alla crisi e altre circostanze, se fosse figlia di un'altro periodo avremmo potuto godere di qualcosa di molto più epico.....
Francesco PIAGGI
18/01/2025, 14:39
Buongiorno a tutti sono nuovo nel gruppo dopo tante moto di media e grossa cilindrata l'anno scorso ho acquistato la mia prima triumph la tiger 660 sport moto con un buon potenziale domanda a parte lo scarico già sostituito mi chiedo se è possibile dai 81 cv originali passare a una potenza maggiore di 95 cv vedi la Triumph Daytona il motore è identico sulla Daytona ci sono 3 corpi farfallati se non vado errato sulla Tiger come la Trident 1 corpo farfallato spiegazione da una prova delle 3 moto da Ungaro penso che si debba agire sulla centralina qualcuno può darmi più lucidazioni in merito concrete, vi ringrazio!
Sei al 1º messaggio.
Nessun problema discutere sulle potenzialità della Tiger Sport, ma ti invito cortesemente a presentarti nella sezione apposita (come da regole del forum).
Dicci qualcosa di te, e sicuramente riceverai una marea di informazioni sulla tua moto.