PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Pareri su Bonneville black 2007

Richie17
15/10/2024, 17:37
Buonasera a tutti, dopo un po' di anni a digiuno dalle 2 ruote, rieccomi qua che vorrei ritornare da mamma Triumph...
Vorrei un parere da chi possiede il modello.
È spuntata su FB una Bonnie Black 865 carb del 2007 ad un prezzaccio. Anche se dubbioso visto la differenza di prezzo rispetto la media, ho contattato il proprietario per info ed un appuntamento. Arrivo al dunque: Uniproprietario, 8500Mph (tachimetro in miglia perché versione inglese?!), qualche accessorio e qualche problema da risolvere (come immaginavo). Guarnizione coprivalvole (testa?) e problema elettrico non identificato che dà come sintomo accensione ad 1 cilindro per poi passare a 2 quando "calda".
...insomma, io non volevo spendere più di 5K e qua ho un po' di margine.. ne vale la pena? quanto la paghereste una moto da sistemare cosi?
Grazie a chi vorrà darmi un parere

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

carmelo23
15/10/2024, 19:35
Buonasera a tutti, dopo un po' di anni a digiuno dalle 2 ruote, rieccomi qua che vorrei ritornare da mamma Triumph...
Vorrei un parere da chi possiede il modello.
È spuntata su FB una Bonnie Black 865 carb del 2007 ad un prezzaccio. Anche se dubbioso visto la differenza di prezzo rispetto la media, ho contattato il proprietario per info ed un appuntamento. Arrivo al dunque: Uniproprietario, 8500Mph (tachimetro in miglia perché versione inglese?!), qualche accessorio e qualche problema da risolvere (come immaginavo). Guarnizione coprivalvole (testa?) e problema elettrico non identificato che dà come sintomo accensione ad 1 cilindro per poi passare a 2 quando "calda".
...insomma, io non volevo spendere più di 5K e qua ho un po' di margine.. ne vale la pena? quanto la paghereste una moto da sistemare cosi?
Grazie a chi vorrà darmi un parere

Prima di tuutto ,va provata da uno esperto e poi si quantifica il presunto valore,tenendo anche conto dei lavori da eseguire

Richie17
15/10/2024, 20:21
la cosa fondamentale è capire quanto costa un intervento del genere. Ma andare in Triumph a chiederlo penso mi mandino a quel paese. Volevo capire se qualcuno aveva una vaga idea di cosa si può spendere a far cambiare la guarnizione e, prevedendo che il problema elettrico potrebbe essere la bobina o la centralina, cosa poteva venire il tutto.
La prova con uno esperto non la posso fare perché non ho amici esperti di Bonnie o Triumph in generale. Se riesco mi porto un amico meccanico e gli diamo un occhio (putroppo non può farmi lui il lavoro perché lavora in officina auto e non ha tempo per farmi la moto). Io alla fine pur non essendo meccanico, tra auto e moto, ho sempre preso usato e me la cavo abbastanza a valutarne lo stato.