Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Passaggio da 800 a 900....!!
Ciao ragazzi, non so se questa é la sezione giusta per chiedervi un parere....sono soddisfatto possessore di un Tiger 800 Xrx del 2019, mi é capitata buona occasione per 'upgrade' al 900 gt pro my 2024....cè qualcuno che ha fatto passaggio analogo?? Cè sostanza effettiva nell upgrade? Qualche consiglio.....thanks
C’è tantissima tecnologia (di differenza) tra le due moto!
Il motore della 900 ha una potenza superiore di 13 cavalli, ma anche una coppia superiore, oltretutto ben “spalmata” a tutti i regimi grazie alla configurazione T-Plane.
La 900 pesa molto meno della 800, e la differenza è nettamente percepibile, e il reparto sospensioni/freni (sempre della 900) è di livello superiore.
In pratica c’è un miglioramento su quasi tutti i fronti.
Si potrebbe anche scrivere su tutti i fronti, perché con le migliorie applicate al my2024 si sono persino attenuati gli unici due difetti percepibili della 900 my20, e cioè le vibrazioni al manubrio (ora è montato su nuovi supporti elastici) e il calore del motore (sono stati sviluppati nuovi deviatori di deflusso dell’aria calda).
:biggrin3:
Grazie sabba x ottima analisi....direi che c'è sostanza considerando anche la sospensione elettronica!!
Marco010
21/10/2024, 13:51
Se "l'occasione" è veramente buona non avrei alcun dubbio! Tecnicamente ti ha già ragguagliato Sabba!!
io ti dico solo che da ieri sera sono passato da una 2013 a una 2023 ed è come aver fatto un salto spaziotemporale tra galassie diverse :w00t:
una su tutte: adesso ho capito cosa vuol dire avere "una frenata efficiente" :blink:
Tra poco saranno disponibili delle Tiger 900 seminuove, che potrebbero risultare un grande affare.
La “colpa”, o il merito, va alla stessa Triumph (che ha appena sfornato la Sport 800).
Tra poco saranno disponibili delle Tiger 900 seminuove
Spiega meglio.
Alcuni la sostituiranno con la 800.
:oook:
Haaa ; ma i T900 GT.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Si
Si forse è cosi....anche se la 800sport è moto totalmente diversa anche come target acquirente...la 900 la vedo più come moto da viaggio magari in coppia, almeno io la uso cosi!!