PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso AVON SPIRIT ST

Mauro_
21/10/2024, 08:14
Qualcuno le ha mai montate?

Amici le montano con soddisfazione sulla ZRX 1200 che ho avuto anche io. Chiaramente è una moto molto, molto diversa e per certi versi la rimpiango, soprattutto per quel popò di motorone che ha, per altri non mi manca minimamente, a cominciare dal peso...

M

_sabba_
21/10/2024, 08:18
Le Avon sono una costola delle Dunlop.
Vista la “mamma”, dovrebbero andar bene.

:biggrin3:

Fuzer
26/10/2024, 17:08
io attualmente monto le Avon 3D Supersport sulla 1200 RS , vanno molto bene costano il giusto e mi sembra che reggano bene i km.

Solitario300
27/10/2024, 00:12
ciao Fuzer racconataci un pò di più su queste Avon se ti va...

Fuzer
27/10/2024, 10:56
Ciao a tutti come diceva giustamente Sabba le Avon essendo della famiglia Dunlop hanno una buona struttura , io al momento ho percorso circa 3000 km e posso dire di trovarmi molto bene ( le gomme hanno ancora parecchia strada da fare)
il posteriore é il classico bi mescola che a mio avviso ha un grip di tutto rispetto , la sagoma del posteriore è meno appuntita della Pirelli al punto da sembrare quasi una 200 , la gomma da molta fiducia , insomma considerato il prezzo di 221 Euro la coppia spedite io posso ritenermi soddisfatto.
Le ho prese da uno store online ma non vorrei fare pubblicità... daro' solo un cenno Grip...
se andate su Youtube c'è qualche video con impressioni su pista e strada...
Considerate che io non sono un tester ma ho posseduto mole supersportive e mi considerAVO un amatore veloce oggi il mio uso é prettamente strada mai in coppia su misto veloce...
Ciao

Solitario300
27/10/2024, 18:11
grazie delle tue indicazioni..:oook:

_sabba_
27/10/2024, 18:59
Per info

https://www.avontyres.com/it-it/pneumatici/spirit-st?searchtype=car&cartype=motorcycle&car=Triumph+Tiger+Sport+660+2021+-+2024&engine_spec=660

:oook:

Benny71
13/11/2024, 10:01
ottime gomme le Avon, montate su una ktm rc8 -r

SailorLex
13/11/2024, 12:25
Io le monto sulla street cup e sono decisamente meglio delle pirelli phantom

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mauro_
09/05/2025, 11:17
Le monto sabato prossimo e vediamo come saranno. Alla peggio ci faccio la stagione e poi si torna a mamma Dunlop

Mauro_
19/05/2025, 08:39
Gomme montate sabato mattina. Ci ho fatto circa 300 km nel we e la moto ha cambiato radicalmente atteggiamento: è diventata più rotonda, burrosa ed esprime una piacevole sensazione da vecchia scuola dunlop, nel senso che scendono in piega progressivamente, senza "cadere" di colpo; nei "pif-paf" da cambi di direzione oppone una piacevole "resistenza", che ti fa capire esattamente dove sei. L'anteriore da confidenza il giusto. Confermo ciò che diceva fuzer: il posteriore sembra più un 200 che un 190. Entrambe vanno in temperatura presto e anche se l'asfalto non è asciutto non si scompongono.

Non sono sicuramente gomme da coltello tra i denti e sangue agli occhi, per cui se siete degli animali che vivono tra i cordoli cambiate immediatamente aria. Se invece, come me, andate a spasso con qualche accelerata e/o con qualche goliardico ingarellamento, sono più che sufficienti e anzi infondono ragionevole sicurezza.

Vedremo nei prossimi mesi come si evolveranno.

Chiudo con un paragone che spero non offenda nessuno e che al contempo spero renda meglio ciò che voglio dire. Prima avevo le gomme lasciate dal vecchio proprietario, cioè le Pirelli Diablo Rosso III. A parte che non mi sono mai trovato con le gomme Pirelli, ma per me che adoro le donne dai capelli rossi è come essere passati da Mila Jovovich a Cristina Hendricks! Per cui, per quello che mi riguarda, benissimo!

P.S.: prima volta nella vita, le ho "chiuse"!

_sabba_
19/05/2025, 09:39
Mamma Dunlop ha diffuso il suo DNA anche sulle Avon.

:oook: